+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 67

Discussione: Capacità serbatoio ad blue 500l

  1. #21
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    @Castigamatti guarda, sinceramente non mi ricordo di aver scritto un messaggio a riguardo, ma questo non vuol dire nulla perché ultimamente faccio/scrivo cose di cui poi mi dimentico, fossi in politica potrei dire di averlo fatto "a mia insaputa", ma la realtà è che semplicemente perdo colpi, tutto li

    Comunque da tempo penso (e sostengo) che i diesel siano troppo complessi, in parte per la ricerca del sempre maggior rendimento (e ci sta), in parte invece per soddisfare i vincoli delle normative ambientali (anche li ci sta), però la cosa inizia a fare a pugni economicamente con le applicazioni con prezzo di listino più basso, cioè i conti non tornano. Non è un caso che i diesel sono iniziati a sparire proprio dalle utilitarie...
    Circa la complicazione, si sta parlando di 1.3 mjet, ma perché siamo su un forum di 500, però il discorso per me rimane inalterato per tutte le marche e modelli
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  2. #22
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mattovolante Visualizza il messaggio
    Ciao, chiedo se si deve accendere solo una spia che avvisa che occorre fare il rabbocco oppure nel menu è presente anche l'indicazione del livello dell' Adblue presente nel serbatoio?
    Grazie.
    su 500x non mi sembra ci sia l indicatore di livello,ma compare semplicemente il messaggio di rabboccare l adblue.
    Ti dirà anche quanti km residui hai a disposizione,in quanto dopo 1500km(se non ricordo male),se non rabbocchi l auto non si avvierà piu.
    Per farla partire toccherà aggiungere adblue e portarla in officina con carro attrezzi,in quanto tocca fare un reset.
    Tra l altro,non scollegate mai spine dell impianto adblue,se non dopo aver aspettato almeno 5 minuti dallo spegnimento della chiave,in quanto se prende un errore che riguarda l impianto adblue,per fare il reset occorre cancellare l errore ma poi fare dei cicli di guida come da tabelle che abbiamo noi su elearn...pena il mancato riavvio del motore.falliti vari tentativi di reset,buttate la centralina dell impianto adblue

  3. #23

    Con noi dal 16/11/2021
    Provincia: Cosenza
    Messaggi: 22

    Italy
     Mattovolante non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    su 500x non mi sembra ci sia l indicatore di livello,ma compare semplicemente il messaggio di rabboccare l adblue.
    Ti dirà anche quanti km residui hai a disposizione,in quanto dopo 1500km(se non ricordo male),se non rabbocchi l auto non si avvierà piu.
    Per farla partire toccherà aggiungere adblue e portarla in officina con carro attrezzi,in quanto tocca fare un reset.
    Tra l altro,non scollegate mai spine dell impianto adblue,se non dopo aver aspettato almeno 5 minuti dallo spegnimento della chiave,in quanto se prende un errore che riguarda l impianto adblue,per fare il reset occorre cancellare l errore ma poi fare dei cicli di guida come da tabelle che abbiamo noi su elearn...pena il mancato riavvio del motore.falliti vari tentativi di reset,buttate la centralina dell impianto adblue
    Sul libretto uso emanutenzione della macchina in questione (500L Cross) è descritto chiaramente, anche con disegno esplicativo che alla sezione 3 del menu a display, alla voce info veicolo, dovrebbe comparire anche il livello di adblue rappresentato con 4 tacche da 0% a 100%, ma entrando effettivamente nel menu in macchina non esce nulla di quanto descritto nel libretto cartaceo.

  4. #24
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Guarderò anch io sulla prima L che mi entra in officina

  5. #25

    Con noi dal 16/11/2021
    Provincia: Cosenza
    Messaggi: 22

    Italy
     Mattovolante non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Guarderò anch io sulla prima L che mi entra in officina
    Grazie attendo fiducioso.

  6. #26

    Con noi dal 31/10/2020
    Provincia: Catania
    Età : 58
    Messaggi: 7

    Italy
     Giupe non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mattovolante Visualizza il messaggio
    Sul libretto uso emanutenzione della macchina in questione (500L Cross) è descritto chiaramente, anche con disegno esplicativo che alla sezione 3 del menu a display, alla voce info veicolo, dovrebbe comparire anche il livello di adblue rappresentato con 4 tacche da 0% a 100%, ma entrando effettivamente nel menu in macchina non esce nulla di quanto descritto nel libretto cartaceo.
    Confermo; è nelle info veicolo, in sequenza con lo schema per la pressione pneumatici.

  7. #27

    Con noi dal 16/11/2021
    Provincia: Cosenza
    Messaggi: 22

    Italy
     Mattovolante non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giupe Visualizza il messaggio
    Confermo; è nelle info veicolo, in sequenza con lo schema per la pressione pneumatici.
    Nella mia 500L Cross MY 21, nelle info veicolo è presente solo la pressione pneumatici e il service. Manca sia il livello adblue sia la temperatura liquido di raffreddamento per come descritto nel libretto uso e manutenzione.
    Non credo sia un difetto, cosa ne pensate?

  8. #28

    Con noi dal 21/02/2021
    Residenza: Mondovi'
    Provincia: Cuneo
    Messaggi: 34

    Italy
     gabriele8883 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L

    Predefinito

    Nel weekend controllo bene di nuovo ma può essere che non ci sia nemmeno su Cross my19 con motore 1.3? Ho girato tutte le info veicolo nel menu ma non ho trovato nulla... Non avere il livello di ADBlue mi scoccia veramente perché se voglio fare un rabbocco devo andare ad occhi chiusi rischiando di di far fuoriuscire il liquido non avendo idea di quanto ADBlue possa inserire. Ad oggi non ho un distributore con pistola comodo vicino a casa quindi vado di tanica

  9. #29

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mattovolante Visualizza il messaggio
    Nella mia 500L Cross MY 21, nelle info veicolo è presente solo la pressione pneumatici e il service. Manca sia il livello adblue sia la temperatura liquido di raffreddamento per come descritto nel libretto uso e manutenzione.
    Non credo sia un difetto, cosa ne pensate?
    Può essere che in base alle versioni, siano abilitate o meno queste schermate, sulla mia L benzina a quella pagina ho solo pressione gomme e service, sulla Renegade 2000 mjet 4wd si vede oltre a queste cose, il livello adblue, voltaggio batteria e temperatura olio o acqua, non ricordo di preciso.

  10. #30

    Con noi dal 16/11/2021
    Provincia: Cosenza
    Messaggi: 22

    Italy
     Mattovolante non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gabriele8883 Visualizza il messaggio
    Nel weekend controllo bene di nuovo ma può essere che non ci sia nemmeno su Cross my19 con motore 1.3? Ho girato tutte le info veicolo nel menu ma non ho trovato nulla... Non avere il livello di ADBlue mi scoccia veramente perché se voglio fare un rabbocco devo andare ad occhi chiusi rischiando di di far fuoriuscire il liquido non avendo idea di quanto ADBlue possa inserire. Ad oggi non ho un distributore con pistola comodo vicino a casa quindi vado di tanica
    Ciao, al link il costruttore dichiara questo: https://www.fiat.it/mopar/manutenzione/adblue
    Quindi una qualsiasi spia o messaggio apparirà al momento opportuno.
    Per un nuovo possessore di una 500L appaiono fuorvianti le non univoche informazioni reperite al link e sul libretto, ragion per cui ringrazio ed invito tutti a fornire riscontri effettivi.
    Ultima modifica di Mattovolante; 18/11/2021 a 19:50:38

+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Capacità serbatoio / riserva
    Da fetr nel forum Discussioni generali
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 07/09/2016, 23:09:14
  2. Dubbio capacità serbatoio dopo un pieno...
    Da alexa72 nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 26/09/2015, 09:34:01
  3. Capacità serbatoio 500ino e consumi
    Da Lulla nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/09/2013, 22:17:57
  4. Capacità serbatoio!!! oltre i 40 litri!!!
    Da Gabry2o nel forum Discussioni generali
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 19/12/2011, 15:06:55
  5. Sondaggio capacita' serbatoio
    Da filoteck nel forum Cestino
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03/05/2009, 01:33:13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi