+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: 500 L verde o grigia? Consigli per gli acquisti

  1. #11

    Con noi dal 29/12/2021
    Residenza: Arezzo
    Età : 37
    Messaggi: 6

    Italy
     Francesca86 non è in linea
    500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Ma guarda, io ho la trekking quindi il modello precedente, e personalmente mi sembra sempre attuale anche a distanza di anni. Per le catene, a me l’hanno venduta con le 4 stagioni perché all’epoca le trekking avevano tutte queste gomme, ora sinceramente non so se sono optional; io mi trovo bene con questo tipo di gomma, alle brutte se non preferisci le 4 stagioni prendi due treni, un invernale e un estivo, e al cambio di stagione quando sono obbligatorie le fai cambiare
    Perfetto grazie mille!
    Per quanto riguarda il pack winter pensavo di non aggiungerlo, considerato che abito in città (per mia sfortuna) 😁
    Come optional importanti pensi abbia messo tutto?

  2. #12
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesca86 Visualizza il messaggio
    Perfetto grazie mille!
    Per quanto riguarda il pack winter pensavo di non aggiungerlo, considerato che abito in città (per mia sfortuna) 😁
    Come optional importanti pensi abbia messo tutto?
    Io pure sto in città ma almeno dalle mie parti tutte le strade extraurbane (che sono i miei percorsi standard) pongono l’obbligo di gomme invernali o catene a bordo, quindi in pratica tengo le 4 stagioni tutto l’anno e non ci penso più, anche perché sono una ottima via di mezzo tra estive e invernali. Come optional, che quando l’ho presa io non c’era, forse possono tornare utili gli specchietti che si ripiegano elettricamente: intendiamoci, io non li ho e non li chiudo mai perché sono piuttosto pesanti, e pur lasciandola per strada sono ancora entrambi al loro posto; certo essendo piuttosto ingombranti quando si passa nelle vie strette farebbe piacere poterli chiudere, ma dopo un po’ ci si fa l’occhio, personalmente non ho mai toccato muri laterali; non ricordo se ora sono in un pack con qualcos’altro, magari valuta se ti possono servire. Per il resto è una macchina ben dotata delle cose che servono, certo qualcosa fisiologicamente le manca essendo un progetto ormai vecchio, tipo l’ingresso keyless, ma d’altronde ciò che non c’è non si rompe
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  3. #13

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesca86 Visualizza il messaggio
    Buonasera, sto finalizzando l’acquisto di una 500 L benzina. Sono molto indecisa sul colore esterno, verde Toscana o grigio moda?? Purtroppo gli interni in tessuto li fanno solo camouflage, li avrei preferiti più basici ma l’alternativa è solo la pelle..
    Come optional avrei scelto il tettino panoramico (ti aggiungono in automatico anche vetri privacy posteriori) , cerchi da 17 cross diamantato, telecamera posteriore, navigatore.
    Avete consigli da darmi per aiutarmi a scegliere il colore?
    E qualche dritta sugli optional?
    Grazie in anticipo per i consigli ��
    Riprendo la discussione dall'inizio, da quando hai scritto: "sto finalizzando l'acquisto di una 500 L benzina". Sta bene. Io ho il diesel e non la cambierei per nessun motivo, almeno fino a quando mi faranno camminare. Ma attenta al modello 500 L (anche a benzina). E' un progetto di tanti anni fa, la macchina uscì nel 2012 ed ha subito scarsi restyling. Stilisticamente è una macchina obsoleta. E' vero che quasi tutto il nuovo sta subendo ritardi nelle consegne, MA ATTENTA AL PREZZO!!!!!! Imita gli arabi nella contrattazione: loro non sono secondi a nessuno! Tira sul prezzo e minaccia più volte di alzarti e andartene. Forse non farai mai, ma pagare oggi una 500 L a prezzo pieno di listino è un pugno nello stomaco. Al limite compra la rivista "AL VOLANTE" di gennaio 2022 (già in edicola) e guarda il prezzo delle 500 L benzina a chilometro zero. Non dico che devi prendere quelle, ma almeno potrai confrontare i prezzi tra quelli esposti dalla rivista e quello che ti proporrà il concessionario.
    AUGURI!!!

  4. #14
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Concordo con il consiglio dell’ottimo Castigamatti: recentemente guardavo per curiosità gli annunci della concessionaria dove a fine 2016 ritiravo la mia 500L diesel km0 (nuova in pratica), ebbene allo stesso identico prezzo che pagai cinque anni fa (quando l’auto era più attuale), per una vettura nuova e diesel, oggi si trovano auto uguali ma benzina, con un anno di vita e 20000 km! La carenza di vetture nuove sui piazzali ha portato tutti a riversarsi sull’usato con costi proibitivi secondo me, tant’è che se già all’epoca il prezzo che spuntai era obiettivamente un affare per un esemplare nuovo, ufficiale Italia, con tre anni di garanzia e full optional, oggi lo è ancora di più se confrontato con quanto offre il mercato
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  5. #15
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Mio padre ha appena preso una 500L benzia (1.4 aspirato) modello base, mi sembra si chiami connect.
    Dando dentro la sua vecchia C3 dell 2008 l'hanno supervalutata di oltre 5000 euro.
    Se hai da dare dentro un auto sono sicuro che ti faranno un buona offerta.

    Anche io sono per il verde toscana. All'epoca c'erano due 500L trekking una nera/bianca e l'altra verde/bianca.
    Ho scelto la nera perche' aveva quasi 8000 km in nero e gli interni erano piu' belli. Sono rimasto con questo dubbio amletico :-)

  6. #16
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Encio80 Visualizza il messaggio
    Se hai da dare dentro un auto sono sicuro che ti faranno un buona offerta.
    Concordo in pieno: essendosi alzati i prezzi dell’usato, anche le valutazioni delle permute sono ottime
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  7. #17

    Con noi dal 29/12/2021
    Residenza: Arezzo
    Età : 37
    Messaggi: 6

    Italy
     Francesca86 non è in linea
    500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Io pure sto in città ma almeno dalle mie parti tutte le strade extraurbane (che sono i miei percorsi standard) pongono l’obbligo di gomme invernali o catene a bordo, quindi in pratica tengo le 4 stagioni tutto l’anno e non ci penso più, anche perché sono una ottima via di mezzo tra estive e invernali. Come optional, che quando l’ho presa io non c’era, forse possono tornare utili gli specchietti che si ripiegano elettricamente: intendiamoci, io non li ho e non li chiudo mai perché sono piuttosto pesanti, e pur lasciandola per strada sono ancora entrambi al loro posto; certo essendo piuttosto ingombranti quando si passa nelle vie strette farebbe piacere poterli chiudere, ma dopo un po’ ci si fa l’occhio, personalmente non ho mai toccato muri laterali; non ricordo se ora sono in un pack con qualcos’altro, magari valuta se ti possono servire. Per il resto è una macchina ben dotata delle cose che servono, certo qualcosa fisiologicamente le manca essendo un progetto ormai vecchio, tipo l’ingresso keyless, ma d’altronde ciò che non c’è non si rompe
    Gli specchietti che si chiudono elettronicamente li
    Ho messi, grazie

  8. #18
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Prendi il ruotino!!

  9. #19
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Mi assicurerei anche che i sedili posteriori siano ribaltabili.

  10. #20

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Per Francesca86
    Tieni conto dei consigli che hai chiesto e che ti sono stati dati.
    Per gli ultimi dettagli vai sul sito ufficiale FIAT e configura la tua auto con i relativi prezzi. Ti chiederanno i dati, pazienza. E' una rottura per la pubblicita' che ti arrivera' dopo, ma ti consiglio di fare questa esperienza (V. INFRA). Eventualmente vai sul sito di AL VOLANTE e configura la tua nuova auto.
    E poi il botto finale: Ecco il frutto di ciò che volevo dirti. ATTENTA che porre accessori su accessori ti può comportare un prezzo di listino che definisco ESAGERATO. Quindi devi riuscire a spuntare un ottimo prezzo oppure scegliere il modello FULL OTIONAL e trattare il prezzo su quello. E alla fine ti accorgerai che quanto pagherai per la macchina con gli accessori che desideri FORSE non giustifica l'esborso, confrontando la 500 L con il motore a benzina con altre macchine più moderne e più performanti.
    NON VOGLIO FARE IL GUASTAFESTE ma la 500 era convenientissima nell'acquisto nel 2015 - 2016 (e si è visto dalle immatricolazioni......). Oggi non so.
    Parere ovviamente personale.
    BUON FINE ANNO E OTTIMO 2022!!!!!!
    C.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consigli per gli acquisti
    Da Mondomarcio81 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/04/2018, 19:50:13
  2. Consigli per gli acquisti
    Da StefanoRoma nel forum Discussioni generali
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 26/04/2014, 18:00:39
  3. Consigli per gli acquisti...
    Da Spike nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 24/03/2010, 11:20:13
  4. Consigli per gli acquisti!
    Da Po&Klo nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 30/05/2009, 18:15:42
  5. Consigli per gli acquisti
    Da Massi1990 nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04/02/2009, 15:04:30

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi