+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: 500 L verde o grigia? Consigli per gli acquisti

  1. #1

    Con noi dal 29/12/2021
    Residenza: Arezzo
    Età : 37
    Messaggi: 6

    Italy
     Francesca86 non è in linea
    500L

    Question 500 L verde o grigia? Consigli per gli acquisti

    Buonasera, sto finalizzando l’acquisto di una 500 L benzina. Sono molto indecisa sul colore esterno, verde Toscana o grigio moda?? Purtroppo gli interni in tessuto li fanno solo camouflage, li avrei preferiti più basici ma l’alternativa è solo la pelle..
    Come optional avrei scelto il tettino panoramico (ti aggiungono in automatico anche vetri privacy posteriori) , cerchi da 17 cross diamantato, telecamera posteriore, navigatore.
    Avete consigli da darmi per aiutarmi a scegliere il colore?
    E qualche dritta sugli optional?
    Grazie in anticipo per i consigli 🤗

  2. #2
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Ciao, siamo vicinissimi.
    le mie PERSONALISSIME opinioni in proposito:

    - escluderei il grigio moda, troppo scuro, mentre il verde Toscana è molto bello. Fanno anche la versione grigio argento adesso;
    - tettino panoramico bellissimo, però mi sa tanto di delicato, alla lunga ovviamente, per quanto riguarda le infiltrazioni. Non sono neanche sicuro che si possano montare le barre portatutto, bisognerebbe verificare con chi lo ha
    - i cerchi da 17 (da quanto ne so io) non dovrebbero essere catenabili
    - telecamera posteriore ovviamente sì
    - navigatore proprio no: il cellulare di suo basta e avanza, le mappe te le aggiornano gratis e frequentemente; in alternativa colleghi il cellulare all'uconnect e ti vedi Maps o Waze o Navigator e chissà che altro sul 7" (gratis)

  3. #3
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Verde è fantastica, io ce l’ho da 5 anni così, tutta verde pure il tetto, però mi sento di darti alcune dritte: innanzitutto se vuoi vederla sempre pulita sappi che è come avere una macchina nera, quindi una schiavitù per quanto riguarda la polvere, per converso secondo me anche sporchissima fa la sua figura: io ci vado molto in fuoristrada per mulattiere e boschi quindi spesso è orrendamente infangata, però essendo versione trekking è coerente diciamo. Un pregio secondo me è invece la sua grande resistenza ai graffi: come dicevo prima usandola anche fuori dalla strada mi capita di passarci tra i rami e di sentire lo stridio sulla carrozzeria, infatti poi quando scendo gli occhi confermano il sentore delle orecchie visto che la ritrovo tutta segnata nelle fiancate dai rami, eppure basta un buon lavaggio, e alle brutte un po’ di polish e olio di gomito, e torna come nuova; anche alle sportellate e ai graffi è piuttosto tenace, anche lì una volta tolta la vernice “ospite” con un po’ di polish, difficilmente si troverà venuta via anche la vernice originale. Sappi anche che d’estate se la lasci al sole il termometro interno della macchina può arrivare a segnarti anche 51 gradi (per ora la temperatura massima che ci ho letto), a causa appunto del fatto che è molto scura. Per il resto ripeto è un gran bel colore, che sulla 500L sta una favola; i cerchi da 17 sono un’ottima scelta (io ho quelli col design trekking); la telecamera può sicuramente tornare utile ma non è così fondamentale visto la macchina che è piena di superfici vetrate, stesso dicasi per il navigatore che ormai è sostituibile dalle mappe dei telefoni. Parere personale ovviamente, buona scelta!
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  4. #4

    Con noi dal 29/12/2021
    Residenza: Arezzo
    Età : 37
    Messaggi: 6

    Italy
     Francesca86 non è in linea
    500L

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta, i cerchi da 17 li aggiungono obbligatoriamente mettendo il tettino panoramico, non chiedetemi come mai �� come finitura ho scelto quelli cross diamantato. Per le catene non ho proprio idea, come si fa quindi bisogna per forza mettere le gomme invernali? Per il navigatore lo metterei perché in assenza di segnale il cellulare non prende e ho avuto una brutta esperienza ��

  5. #5

    Con noi dal 29/12/2021
    Residenza: Arezzo
    Età : 37
    Messaggi: 6

    Italy
     Francesca86 non è in linea
    500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Verde è fantastica, io ce l’ho da 5 anni così, tutta verde pure il tetto, però mi sento di darti alcune dritte: innanzitutto se vuoi vederla sempre pulita sappi che è come avere una macchina nera, quindi una schiavitù per quanto riguarda la polvere, per converso secondo me anche sporchissima fa la sua figura: io ci vado molto in fuoristrada per mulattiere e boschi quindi spesso è orrendamente infangata, però essendo versione trekking è coerente diciamo. Un pregio secondo me è invece la sua grande resistenza ai graffi: come dicevo prima usandola anche fuori dalla strada mi capita di passarci tra i rami e di sentire lo stridio sulla carrozzeria, infatti poi quando scendo gli occhi confermano il sentore delle orecchie visto che la ritrovo tutta segnata nelle fiancate dai rami, eppure basta un buon lavaggio, e alle brutte un po’ di polish e olio di gomito, e torna come nuova; anche alle sportellate e ai graffi è piuttosto tenace, anche lì una volta tolta la vernice “ospite” con un po’ di polish, difficilmente si troverà venuta via anche la vernice originale. Sappi anche che d’estate se la lasci al sole il termometro interno della macchina può arrivare a segnarti anche 51 gradi (per ora la temperatura massima che ci ho letto), a causa appunto del fatto che è molto scura. Per il resto ripeto è un gran bel colore, che sulla 500L sta una favola; i cerchi da 17 sono un’ottima scelta (io ho quelli col design trekking); la telecamera può sicuramente tornare utile ma non è così fondamentale visto la macchina che è piena di superfici vetrate, stesso dicasi per il navigatore che ormai è sostituibile dalle mappe dei telefoni. Parere personale ovviamente, buona scelta!
    Grazie mille, concordo verde è molto bella ed elegante, ho solo paura che stufi un po’ di più rispetto a grigia.
    Mi sembrano entrambe scure uguali per il discorso riscaldamento estivo… non potendo montare le catene come ovvi il problema?

  6. #6
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    SE sono nel giusto quando penso che i 17 non siano catenabili, il problema non lo risolvi proprio. Devi per forza montare un treno di gomme invernali. Non credo neanche che le alternative, tipo calze da neve, fascette o le catene tessili, siano soluzioni percorribili in quanto ad efficacia o rispondenza ai dettami di legge.

    Poi, diciamocelo, se ti piacciono davvero o sei obbligata a prenderli con il tettino panoramico è un conto; ma in quanto ad utilità, le Ferrari Dino montavano i cerchi da 14", così anche le Alfa Romeo 164, tante per dirne qualcuna. Figurati quanto i cerchi da 17 servano su un'auto che non ha neanche 100 cavalli (e pure bolsi).

    Solo marketing, come per tutte le altre case.

    Per il colore, considera che il grigio moda è un praticamente "nero slavato". Se @ilmat (che se ne intende) dice che il verde è una bega per lo sporco, figurati il "nero slavato".

    Comunque, alla fine, conta solo una cosa davvero: quello che più ci piace, e siamo tutti diversi.
    Ultima modifica di Lupo Alberto; 29/12/2021 a 23:14:40

  7. #7

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesca86 Visualizza il messaggio
    Buonasera, sto finalizzando l’acquisto di una 500 L benzina. Sono molto indecisa sul colore esterno, verde Toscana o grigio moda?? Purtroppo gli interni in tessuto li fanno solo camouflage, li avrei preferiti più basici ma l’alternativa è solo la pelle..
    Come optional avrei scelto il tettino panoramico (ti aggiungono in automatico anche vetri privacy posteriori) , cerchi da 17 cross diamantato, telecamera posteriore, navigatore.
    Avete consigli da darmi per aiutarmi a scegliere il colore?
    E qualche dritta sugli optional?
    Grazie in anticipo per i consigli ��
    Tutto bene quel che hanno scritto. In particolare il navigatore può essere una spesa inutile. Google Maps va benissimo se colleghi il cellulare allo schermo.
    Su di un accessorio voglio andare controcorrente: non metterei i vetri posteriori oscurati. Possono limitare la visibilità sulla destra se in un crocevia a "Y" rovesciato e devi dare precedenza (comunque) a destra. Particolare attenzione poi nello caso, se hai lo "STOP".
    parere personale.

  8. #8

    Con noi dal 29/12/2021
    Residenza: Arezzo
    Età : 37
    Messaggi: 6

    Italy
     Francesca86 non è in linea
    500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Tutto bene quel che hanno scritto. In particolare il navigatore può essere una spesa inutile. Google Maps va benissimo se colleghi il cellulare allo schermo.
    Su di un accessorio voglio andare controcorrente: non metterei i vetri posteriori oscurati. Possono limitare la visibilità sulla destra se in un crocevia a "Y" rovesciato e devi dare precedenza (comunque) a destra. Particolare attenzione poi nello caso, se hai lo "STOP".
    parere personale.
    Grazie, in realtà anche io non pensavo di mettere i vetri privacy dietro ma sono obbligatori mettendo il tettino panoramico… 🤷🏼*♀️ Chissà perché!
    E per il navigatore mi rendo conto essere superfluo ma in caso di assenza di segnale con il cellulare o cellulare scarico con quello è più sicuro..

    Peccato per gli interni Camouflage che secondo me sono bruttini 🤢

    Per il colore esterno speravo di dormirci sopra e avere un’illuminazione, dovrò fare testa o croce 😂

  9. #9
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesca86 Visualizza il messaggio
    Grazie mille, concordo verde è molto bella ed elegante, ho solo paura che stufi un po’ di più rispetto a grigia.
    Mi sembrano entrambe scure uguali per il discorso riscaldamento estivo… non potendo montare le catene come ovvi il problema?
    Ma guarda, io ho la trekking quindi il modello precedente, e personalmente mi sembra sempre attuale anche a distanza di anni. Per le catene, a me l’hanno venduta con le 4 stagioni perché all’epoca le trekking avevano tutte queste gomme, ora sinceramente non so se sono optional; io mi trovo bene con questo tipo di gomma, alle brutte se non preferisci le 4 stagioni prendi due treni, un invernale e un estivo, e al cambio di stagione quando sono obbligatorie le fai cambiare
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  10. #10
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesca86 Visualizza il messaggio
    Grazie, in realtà anche io non pensavo di mettere i vetri privacy dietro ma sono obbligatori mettendo il tettino panoramico… 🤷🏼*♀️ Chissà perché!
    E per il navigatore mi rendo conto essere superfluo ma in caso di assenza di segnale con il cellulare o cellulare scarico con quello è più sicuro..

    Peccato per gli interni Camouflage che secondo me sono bruttini 🤢

    Per il colore esterno speravo di dormirci sopra e avere un’illuminazione, dovrò fare testa o croce 😂
    Sicuramente il navigatore è una sicurezza in più in condizioni particolari, però tieni conto che io, che non ce l’ho, ho girato varie nazioni europee con la 500L (come nel link in firma) tutto offline con l’app here, scaricando le mappe di tutta Europa e usando come navigatore lo smartphone, connesso alla porta usb per la ricarica; perché non ho nemmeno in CarPlay, viceversa ho un’altra macchina che ha sia il navigatore di fabbrica che il CarPlay, e siccome il primo è fatto davvero male (le poche volte che l’ho usato mi ha portato a spedermi) uso sempre mappe di iPhone connesso al CarPlay che mi proietta le mappe sullo schermo grande della macchina, oltre a essere aggiornato in tempo reale. Questo per dire che se non dovessi trovarla col navigatore ti assicuro che con soluzioni alternative ma forse anche più affidabili si arriva sempre a destinazione
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consigli per gli acquisti
    Da Mondomarcio81 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/04/2018, 19:50:13
  2. Consigli per gli acquisti
    Da StefanoRoma nel forum Discussioni generali
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 26/04/2014, 18:00:39
  3. Consigli per gli acquisti...
    Da Spike nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 24/03/2010, 11:20:13
  4. Consigli per gli acquisti!
    Da Po&Klo nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 30/05/2009, 18:15:42
  5. Consigli per gli acquisti
    Da Massi1990 nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04/02/2009, 15:04:30

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi