+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Garrett con skat puzza.

  1. #1

    Con noi dal 31/12/2021
    Provincia: Lucca
    Età : 53
    Messaggi: 5

    Italy
     emanuel.stefanini non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero Vesuvio

    Predefinito Garrett con skat puzza.

    Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato .... sono estremamente felice di far parte di questo forum ma soprattutto di possedere una scorpioncina nera nera che mi fa felice tutti i giorni .....

    Ho un problema e spero che qualcuno mi sappia aiutare.

    La turbina originale IHI faceva un brutto rumore e ho deciso di sostituirla con una GARRETT1446.
    Il lavoro fatto è stato, sostituzione turbina IHI con GARRETT1446, rimappatura, scarico diretto completo.

    La macchina ha acquistato circa 30CV ed ha una erogazione fantastica, proprio come la voglio io....
    L'unico inconveniente è che "puzza" di benzina.
    A finestrini alzati nell'abitacolo non si sente nulla ma se abbasso i finestrini entra una puzza poco simpatica di benzina incombusta anche quando sto marciando e a qualsiasi velocità.
    Se "stiracchio" e ho i finestrini aperti la puzza è molto evidente e quando la macchina è ferma si sente .... quindi ai semafori o agli stop è "vergognoso", non solo, starmi dietro è vergognoso vista la scia di puzza che lascio dietro.

    Voglio eliminare questo problema, sono anche disposto a rimettere il catalizzatore (ma non rinuncio alle prestazioni attuali), secondo Voi, può essere un problema di mappatura?
    Conoscete qualcuno che abbia il banco e la competenza necessaria per rimappare e mettere le mani sulla mia auto dal punto di vista meccanico e che si trovi nei dintorni di LUCCA (LU)?

    Vi ringrazio in anticipo e Vi auguro un felice 2022 in compagnia delle vostre amate Abarth

    Ciao
    Emanuel

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Mappa troppo grassa,non mi viene in mente altro

  3. #3

    Con noi dal 31/12/2021
    Provincia: Lucca
    Età : 53
    Messaggi: 5

    Italy
     emanuel.stefanini non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Grazie, pure io avevo lo stesso dubbio e sensazione ...... il preparatore però mi dice che non è quello ..... (può darsi che non voglia ammettere di avere fatto una mappa errata).
    Il prossimo anno andrò a vedere se la mappa mi viene corretta e cercherò anche qualcun'altro preparatore in zona .....
    veramente non posso andare in giro con quella puzza che mi insegue ..... :-)
    Grazie e buon anno ..... a tutti!

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Se prima della mappa non lo faceva....non ce altro

  5. #5
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da emanuel.stefanini Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato .... sono estremamente felice di far parte di questo forum ma soprattutto di possedere una scorpioncina nera nera che mi fa felice tutti i giorni .....

    Ho un problema e spero che qualcuno mi sappia aiutare.

    La turbina originale IHI faceva un brutto rumore e ho deciso di sostituirla con una GARRETT1446.
    Il lavoro fatto è stato, sostituzione turbina IHI con GARRETT1446, rimappatura, scarico diretto completo.

    La macchina ha acquistato circa 30CV ed ha una erogazione fantastica, proprio come la voglio io....
    L'unico inconveniente è che "puzza" di benzina.
    A finestrini alzati nell'abitacolo non si sente nulla ma se abbasso i finestrini entra una puzza poco simpatica di benzina incombusta anche quando sto marciando e a qualsiasi velocità.
    Se "stiracchio" e ho i finestrini aperti la puzza è molto evidente e quando la macchina è ferma si sente .... quindi ai semafori o agli stop è "vergognoso", non solo, starmi dietro è vergognoso vista la scia di puzza che lascio dietro.

    Voglio eliminare questo problema, sono anche disposto a rimettere il catalizzatore (ma non rinuncio alle prestazioni attuali), secondo Voi, può essere un problema di mappatura?
    Conoscete qualcuno che abbia il banco e la competenza necessaria per rimappare e mettere le mani sulla mia auto dal punto di vista meccanico e che si trovi nei dintorni di LUCCA (LU)?

    Vi ringrazio in anticipo e Vi auguro un felice 2022 in compagnia delle vostre amate Abarth

    Ciao
    Emanuel
    La mappa non c’entra nulla, skat con Garrett è così, puzza di auto d’epoca che mangia olio…. metti almeno un 200 celle tanto non devi fare il tempo su giro al Nürburgring….
    Curiosità chi ti ha fatto il lavoro?

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  6. #6
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Il catalizzatore, per quanto possa essere un tappo, per qualche motivo l'hanno inventato ragazzi...
    Sicuramente la 1446 accentua il problema perchè come ben sappiamo tende a trafilare un po' di olio che bruciando produce un odore ancora più sgradevole...ma non pensiate che con altre turbine sia diverso.
    Lo skat puzza e anche tanto, è inutile che qualcuno continui a sostenere il contrario solamente per giustificarsi... per uso su strada al limite si mette un 200 celle, anche solo per rispetto verso gli altri guidatori.
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  7. #7

    Con noi dal 31/12/2021
    Provincia: Lucca
    Età : 53
    Messaggi: 5

    Italy
     emanuel.stefanini non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Buongiorno e Buon Anno .....

    Mi togliete una curiosità (scusate la mia ignoranza) ma cosa è la SKAT?
    e' il tubo di scarico diretto ?

    Mi immaginavo che un po' di odore venisse fuori ma non credevo che fosse così forte .....
    è vero che non devo fare il "tempo" al Nürburgring quindi vedrò di farmi rimettere il catalizzatore o un 200 celle .....

    Chi di voi ha lo scarico diretto, ha incontrato lo stesso problema?

    Cosa mi suggerite per mantenere i CV raggiunti (circa 200) ma rimettendo lo scarico con catalizzatore e silenziatore originali? ......
    Sono troppo felice delle prestazioni che ha adesso e sono innamorato della mia auto (non la venderei nemmeno per una "proposta indecente"....)
    A questo punto, se vicino Lucca non ci sono "preparatori" preparati ..... :-) vorrà dire che andrò fuori Regione ..... Mi potete indicare quali sono i più quotati?
    grazie e Auguri a tutti!

  8. #8
    L'avatar di Drivaci

    Con noi dal 06/05/2013
    Provincia: Vicenza
    Età : 45
    Messaggi: 492

    Italy
     Drivaci non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    perchè 6 convinto che il preparatore non ti abbia fatto un buon lavoro? senza kat come ti hanno detto la macchina puzza, nessuno te lo toglie.
    con 200 celle si sente ma molto più vivibile, ovvio che se rimetti l'originale ci perdi, nessuno fa i miracoli.
    cmq a Firenze c'è Franco Alosa se vuoi cambiare
    Abarth 500 SS+ Grigio CampoVolo Kit Esseesse, Kit Koni, Tomtom 2 Abarth, RpGarage 63.5 + kat200 celle, Ecu MPRacing Brembo Fondmetal 9Esse

  9. #9
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da emanuel.stefanini Visualizza il messaggio
    A questo punto, se vicino Lucca non ci sono "preparatori" preparati ..... :-) vorrà dire che andrò fuori Regione ..... Mi potete indicare quali sono i più quotati?
    grazie e Auguri a tutti!
    A Lucca qualcuno c'è.... a Pistoia sono tre a Firenze due....

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  10. #10
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Drivaci Visualizza il messaggio
    perchè 6 convinto che il preparatore non ti abbia fatto un buon lavoro? senza kat come ti hanno detto la macchina puzza, nessuno te lo toglie.
    con 200 celle si sente ma molto più vivibile, ovvio che se rimetti l'originale ci perdi, nessuno fa i miracoli.
    cmq a Firenze c'è Franco Alosa se vuoi cambiare
    Concordo, uno skat "ha da puzzà", per ovvi motivi (gli incombusti al posto di essere convertiti nel catalizzatore escono e puzzano). Basta odorare un'auto pre-era catalizzatori, dunque euro0, i benzina non catalizzati anche originali hanno sempre prodotto odore, sia a freddo (di più) che a caldo. In più se si gira un po' grassi ovviamente la cosa peggiora
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Garrett 1446, con IC maggiorato, Skat e aspirazione alta...voi che fareste?
    Da Levriero_ nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 25/10/2019, 10:31:14
  2. Puzza Climatizzatore
    Da Maurizio76 nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/04/2019, 17:25:48
  3. Puzza di bruciato
    Da marcoamedeo nel forum Problemi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22/01/2012, 20:09:10
  4. 1200 che puzza
    Da mario83 nel forum Problemi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 07/12/2010, 12:34:56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi