+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: 500 L benzina

  1. #1

    Con noi dal 30/11/2019
    Residenza: Luino
    Provincia: Varese
    Età : 51
    Messaggi: 7

    Italy
     Bepis non è in linea
    1.3 mjet 90cv Pop

    Predefinito 500 L benzina

    Buongiorno a tutti, con molto dispiacere devo rottamare la mia 500 L multijet, causa frontale... Faccio pochissimi chilometri, il diesel era inutile per me, mi consigliereste la 500 L benzina oppure un ibrido di un'altra casa?
    Grazie a tutti

  2. #2
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Caspita mi dispiace per l’incidente, spero nessuna conseguenza fisica! Ad ogni modo, se come macchina ti sei trovato bene, è l’unico neo era il motore, io ne prenderei un’altra se la trovi a buon prezzo e se ti è come tipologia di vettura. Altrimenti il mercato è pieno di alternative, magari non altrettanto valide per molti aspetti, ma più moderne, il che è un pregio o un difetto in base ai punti di vista
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  3. #3
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Certo, un milione di volte (ora quasi 50K km). Basta che non ci devi correre

  4. #4

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bepis Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, con molto dispiacere devo rottamare la mia 500 L multijet, causa frontale... Faccio pochissimi chilometri, il diesel era inutile per me, mi consigliereste la 500 L benzina oppure un ibrido di un'altra casa?
    Grazie a tutti
    Come tanti utenti, ho la 500 L diesel 1,3 e non la cambio fino a che morte non ci separi........
    Ma se per un motivo qualsiasi fossi COSTRETTO a cambiare auto, PURTROPPO, non sceglierei piu' il modello 500 L.
    Mi spiego. Non e' una contraddizione: la mia macchina va bene ma e' una euro 6 temp, senza additivo AD BLUE (PER FORTUNA!!!!). Oggi la 500 L viene fornita in versione diesel solo nella cilindrata 1,3 Euro 6 con AD BLUE (meno inquinante) ma scarsamente potente e con prestazioni inferiori alla mia in tema di CONSUMI, accelerazione e ripresa. Viene anche proposta con un motore a benzina che e' un pianto. Giusto quanto e' stato detto "Se non devi correre ti andra' bene" ma non so fino a che punto un utente possa SOPPORTARE per anni una macchina che non rende.
    Tieni anche conto che il modello e' del 2012: undici anni sono troppi per una qualsiasi macchina, soprattutto se ha subito scarsi interventi di restyling. E quando la andrai a rivendere una 500 L nuova acquistata oggi, avrai forse anche qualche problema proprio perch� venderesti - fra anni - un modello tecnologicamente molto vecchio.
    Solo per rimanere nel campo delle "multispazio" - altrimenti il discorso non finirebbe piu' - farei un pensierino sulla Mercedes classe B, a benzina naturalmente!
    Parere ovviamente estremamente personale.

  5. #5

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Io ti consiglio tranquillamente la 1400 a benzina, a patto di trovare una che ti aggrada a buon prezzo.
    Per il resto è vero che c'è di molto meglio tecnologicamente in giro, ma hai 2 enormi contro, per me, prezzo e durata, quello che non c'è, non si rompe, non si paga, non pesa....
    Se tu stai pensando ad un altra 500L,tu,da possessore, vuol dire che soddisfa i tuoi requisiti e non ti serve nulla altro di stratosferico.

    Parere mio personale che ho comprato 2 L km zero.

  6. #6
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    @Castigamatti Onestamente io la sopporto benissimo.

    Vedi, va ben oltre le velocità codice, e alla mia età non faccio più il ragazzino scapestrato alla guida. Su tutte le strade extraurbane che vado devo sempre mettere il cruise per non stare in ansia.

    Ci ha portato sul Mar Baltico e ritorno senza il minimo problema e con grande comodità, e va come un orologio. Certo, se uno ha bisogno di fare sorpassi fulminei in quinta o sesta proprio non ci siamo. Ma, come dicevo, ormai non ho più l'età o, se vuoi, sono molto più saggio ed intelligente di prima. Anzi, dopo un incontro "quasi scontro della serie c'è mancato il classico pelo" con dei cinghiali mentre, su strada extraurbana con limite di 70 km/h, guidavo a neanche 60k/h con la Pandina 2004, sono diventato ancora più attento. La prima cosa che ho pensato è stata "Pensa se si fosse trattato di un bambino invece di un branco di cinghiali".

    A pari prezzo, (17.500 molto ben accessoriata) io non la cambierei con niente, anche per i costi irrisori di manutenzione e per non avere la bega del FAP. Sempre parere personale, ovviamente.
    Ultima modifica di Lupo Alberto; 12/01/2022 a 00:21:53

  7. #7
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lupo Alberto Visualizza il messaggio
    @Castigamatti Onestamente io la sopporto benissimo.

    Vedi, va ben oltre le velocità codice, e alla mia età non faccio più il ragazzino scapestrato alla guida. Su tutte le strade extraurbane che vado devo sempre mettere il cruise per non stare in ansia.

    Ci ha portato sul Mar Baltico e ritorno senza il minimo problema e con grande comodità, e va come un orologio. Certo, se uno ha bisogno di fare sorpassi fulminei in quinta o sesta proprio non ci siamo. Ma, come dicevo, ormai non ho più l'età o, se vuoi, sono molto più saggio ed intelligente di prima. Anzi, dopo un incontro "quasi scontro della serie c'è mancato il classico pelo" con dei cinghiali mentre, su strada extraurbana con limite di 70 km/h, guidavo a neanche 60k/h con la Pandina 2004, sono diventato ancora più attento. La prima cosa che ho pensato è stata "Pensa se si fosse trattato di un bambino invece di un branco di cinghiali".

    A pari prezzo, (17.500 molto ben accessoriata) io non la cambierei con niente, anche per i costi irrisori di manutenzione e per non avere la bega del FAP. Sempre parere personale, ovviamente.
    Concordo pienamente con tutto quello che hai scritto
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  8. #8

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lupo Alberto Visualizza il messaggio
    @Castigamatti Onestamente io la sopporto benissimo.

    Vedi, va ben oltre le velocità codice, e alla mia età non faccio più il ragazzino scapestrato alla guida. Su tutte le strade extraurbane che vado devo sempre mettere il cruise per non stare in ansia.

    Ci ha portato sul Mar Baltico e ritorno senza il minimo problema e con grande comodità, e va come un orologio. Certo, se uno ha bisogno di fare sorpassi fulminei in quinta o sesta proprio non ci siamo. Ma, come dicevo, ormai non ho più l'età o, se vuoi, sono molto più saggio ed intelligente di prima. Anzi, dopo un incontro "quasi scontro della serie c'è mancato il classico pelo" con dei cinghiali mentre, su strada extraurbana con limite di 70 km/h, guidavo a neanche 60k/h con la Pandina 2004, sono diventato ancora più attento. La prima cosa che ho pensato è stata "Pensa se si fosse trattato di un bambino invece di un branco di cinghiali".

    A pari prezzo, (17.500 molto ben accessoriata) io non la cambierei con niente, anche per i costi irrisori di manutenzione e per non avere la bega del FAP. Sempre parere personale, ovviamente.
    Buonasera Lupo Alberto.
    Anch'io non sono un fanatico della velocità. Forse guido anche in maniera più calma di te (fra poco raggiungero' la soglia dei 70 anni). E ti do' ragione sul prezzo: con 17.500 euro di fatto non trovi una macchina simile alla 500 L.
    Ti aggiungo che sono entusiasta della mia auto e che non la cambierei. Non la cambierei ma, nello stesso momento, oggi, non la consiglierei ad un amico. Tutto qui, tenendo conto che la "discussione" sul forum e' stata iniziata da Bepis che ha scritto testualmente: "mi consigliereste la 500 L benzina oppure un ibrido di un'altra casa?".
    Non consiglierei la 500 L a benzina perche' - come già detto - è un modello obsoleto. I dieci anni sul mercato pesano, e si vede anche dalle immatricolazioni. Poi il Gruppo Stellantis ha completato l'opera: ha riaggiornato quasi tutti i modelli Peugeot e DS, ha lanciato la supermacchina DS 4 elettrica ed ha lasciato la Fiat (che mi sembra essere stata fagocitata dalla Stellatis al pari della Opel) con modelli vecchi di anni, con l'unica esclusione della 500 red.
    Ho provato la Mercedes classe B su di un percorso misto. Una gran macchina che si avvicina tanto alla 500 L per lo spazio a disposizione. Tra la 500 L benzina e la Mercedes classe B ci sono circa 8.000,00 euro di differenza.
    Ti dico: prova per un giorno la Mercedes classe B a benzina e vedrai che gli 8.000,00 euro di differenza te li ritrovi tutti, uno per uno. Un'auto che ti fa riscoprire il piacere della guida.
    Questo è il consiglio che ho dato a Bepis.
    Una ottima serata.
    C.

  9. #9
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Buonasera @Castigamatti
    Ci mancherebbe, è ovvio che tutti abbiano la nostra opinione.

    Un paio di cose però non capisco: che intendi per "obsoleta"? Solo che è un modello del 2012?
    Guarda che, stando ai dati UNRAE, la 500L nella classifica vendite di dicembre all'11° posto (si sono svegliati) e nel corso dell'anno al 21° (circa). Mica male.

    Perché, personalmente, un motore come il mio che da Rimini a Trento in autostrada, con cruise a 130, mi fa i 14 pieni, tanto obsoleto mica ce lo vedo... Anzi, il fatto che, pur aggiornato ecc. ecc., stia in giro da una 40ina anni e faccia circa 400.00 km senza colpo ferire (e pure a gas, se non sbaglio), come quello dell'altro utente del nostro forum di cui, chiedo scusa, al momento non ricordo il nick, a me pare una figata spaziale!

    Come avrai letto forse qui in giro, io sono a 170k con la Pandina euro 3 (ormai verso i 20 anni), di cui solamente gli ultimi con me, con motore, che tu ci creda o no, pari al nuovo. A me interessa quello.

    Mi domando sempre: se qui introducessero la 500L americana con 160 HP (che ho avuto il gusto di provare) con qualche ammennicolo inutile tipo S&S (DISINSERIBILE però), sai quante ne venderebbero???

    Per quanto riguarda la Mercedes, credimi, dopo una militanza di 13 anni la lascio volentieri al prossimo, di qualsiasi modello (e portafoglio) si tratti. E io compro sempre solo nuovo e tratto tutti i miei mezzi in guanti bianchi.

    Personalmente invece sarei invece più dubbioso sul diesel invece, viste restrizioni, futuro, problematiche fap, come sicuramente sai meglio di me. Ma comunque, ripeto, le nostre sono tutte opinioni personali e tutte assolutissimante lecite.

    Pienamente d'accordo invece che la (s)vendita di fiat e dei marchi italiani ai francesi gridi vendetta al Cielo. Infatti non mi beccano più quando, possibilmente mai, dovrò rottamare le mie.

    Anche perché la nuova officina presso la quale mi serve è veramente in gamba Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare.

    Ciao
    Ultima modifica di Lupo Alberto; 13/01/2022 a 21:04:29

  10. #10
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ggl55 Visualizza il messaggio
    Concordo pienamente con tutto quello che hai scritto
    Abbiamo la stessa età: evidentemente è stata un'ottima annata

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 21/01/2022, 17:57:11
  2. Uso benzina gpl
    Da Jose_ninguem nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/11/2018, 17:02:09
  3. Da benzina a GPL??
    Da annu nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 84
    Ultimo messaggio: 03/04/2012, 11:50:17
  4. 1.2 benzina
    Da ilas nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 30/09/2011, 09:33:13
  5. help 1.2 benzina
    Da anty nel forum 1.2 8v
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 31/03/2011, 21:51:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi