+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 56

Discussione: Ultimi dubbi prima dell'acquisto

  1. #41
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,281

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    Sisi è vero, sono leggeri...probabilmente i corsa peseranno circa come i Margherita?
    Comunque ci sta...nel senso l'estetica è molto a se. A me i petalo piacciono molto quando l'auto viene abbassata adeguatamente (dopo aver montato le eibach rendevano molto meglio).
    Li ho visti una volta su una C bella abbassata e stavano benissimo. Sembrerà una stupidata ma anche quel fattore per me conta. Non sono il disegno più aggressivo di tutti ma non mi dispiacciono, ma appunto, ho preferito i Corsa
    I Corsa pesano decisamente meno dei touring. I touring li danno 11,9 a cerchio, i Corsa mi pare siano 9.8 massimo
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  2. #42

    Con noi dal 23/09/2021
    Residenza: Zurigo
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 48

    Italy
     stonefenix non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth C
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    ho appena ricevuto il nuovo listino con i MY2022...

    ecco un breve riassunto:
    -la 595 base da 145cv è sparita, sostituita dal motore da 165cv
    -il tetto apribile solo sulla competizione TOURING
    -hanno farcito le auto con tutti gli optionals possibili e immaginari, con conseguente aumento dei prezzi.
    -come optionals si possono solo acquistare pack, farciti anch'essi con roba inutilissima.

    ho provato a fare due conti:
    una F595C in blu opaco, costa di base CHF 36990.-
    compresi ci sono il clima automatico (che non volevo), navigatore satellitare (che non volevo), sensore pioggia (che non volevo), e gli ammortizzatori anteriori KONI (cosa buona questa).

    a parte, si puo prendere un kit estetico con calotte, cinture e dam (CHE VOLEVO), Xenon (Che non voglio) e beats (che non voglio) a CHF 2400.-

    In pratica per avere l'auto +/- simile a quella che volevo, devo sborsare circa CHF 6000.- in più.

    Potrei rinunciare ai monza verticali e prendere la 595 custom rossa (coi cerchi da 16"!!!! nessuna possbilità di cambiarli), a CHF 32300. perderei le cinture rosse, ma i freni li potrei far verniciare in rosso e mi costerebbe molto meno, per non parlare del dam anteriore.

    non so, sono MOLTO perplesso, per non dire altro.

    Domani ho appuntamento dal concessionario...vediamo cosa mi offre...

    voi cosa ne pensate?

  3. #43
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    ...penso che le hanno riempite di optional per finire i pezzi che hanno in casa,forse in vista di un rinnovamento del modello

  4. #44
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,281

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stonefenix Visualizza il messaggio
    ho appena ricevuto il nuovo listino con i MY2022...

    ecco un breve riassunto:
    -la 595 base da 145cv è sparita, sostituita dal motore da 165cv
    -il tetto apribile solo sulla competizione TOURING
    -hanno farcito le auto con tutti gli optionals possibili e immaginari, con conseguente aumento dei prezzi.
    -come optionals si possono solo acquistare pack, farciti anch'essi con roba inutilissima.

    ho provato a fare due conti:
    una F595C in blu opaco, costa di base CHF 36990.-
    compresi ci sono il clima automatico (che non volevo), navigatore satellitare (che non volevo), sensore pioggia (che non volevo), e gli ammortizzatori anteriori KONI (cosa buona questa).

    a parte, si puo prendere un kit estetico con calotte, cinture e dam (CHE VOLEVO), Xenon (Che non voglio) e beats (che non voglio) a CHF 2400.-

    In pratica per avere l'auto +/- simile a quella che volevo, devo sborsare circa CHF 6000.- in più.

    Potrei rinunciare ai monza verticali e prendere la 595 custom rossa (coi cerchi da 16"!!!! nessuna possbilità di cambiarli), a CHF 32300. perderei le cinture rosse, ma i freni li potrei far verniciare in rosso e mi costerebbe molto meno, per non parlare del dam anteriore.

    non so, sono MOLTO perplesso, per non dire altro.

    Domani ho appuntamento dal concessionario...vediamo cosa mi offre...

    voi cosa ne pensate?
    Azzz.... da come leggo, ancora peggio di quanto fatto da noi ed in Germania (il cui configuratore è online, quello elvetico no).

    Da noi intanto non esistono le versioni F595 ma è un pack. Il clima automatico mi pare che una volta sulle cabrio fosse di serie (sulle svizzere ne sono quasi sicuro, così come i sensori di parcheggio), ma da noi (così come in Germania) è tutta roba che paghi a parte e NON compresa nel pack 595F che ha le FSD, la plancia nera opaca, le marmitte una sopra l'altra e i cerchi.
    Il pack 595 rosso comprende pinze, cinture e calotta/dam e null'altro.
    Da quello che leggo hanno integrato nella versione (o nel pack) F595 quello che è il pack tech (navigatore e clima automatico) e nel pacchetto 595 rosso anche quello che è il pack style (xenon e beats). Quindi quella versione ha su 4 pacchetti. Conoscendo un po' la "logica" della formazione listini per il mercato Svizzero, penso che effettivamente sia così, il cliente "non lo vede" ma in realtà ci sono più pacchetti all'interno di una versione (versione che magari in realtà non esiste, ma è virtuale). A consolarti ci può comunque essere il fatto che in ogni mercato la vettura è decisamente più cara di quanto potesse essere prima, quando oltretutto c'era maggior libertà di personalizzazione od un vantaggio cliente nei pacchetti di sicura percettibilità. Non so se avete qualcosa in stock, sul sito c'era una promo apposita ma dalle voci che io ricevo da Schlieren lo stock è veramente limitatissimo.... quindi difficile che ti possano proporre un invenduto ma decisamente più interessante come prezzo.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  5. #45
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,281

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    ...penso che le hanno riempite di optional per finire i pezzi che hanno in casa,forse in vista di un rinnovamento del modello
    Non è per questo. E' che devono fare un magine di redditività elevato, e ci infilano opt che hanno un qualche guadagno pro capite e che se diventano 3, 4, 5 in pacchetto sono quel guadagno x3, x4, x5. Sovente, essendo l'auto oramai phase out senza sostituzione, invogliano il cliente a prendere OPT che altrimenti mai e poi mai venderebbero (e solo se li vendono ci guadagnano qualcosa in più). Considera te che io sulla Panda mi son ritrovato clima automatico (che odio) visto che ho voluto i fendinebbia, airbag laterali (che già rimettere a posto le cinte è una rogna, con questi sedili ancora di più) perchè avevo ordinato in prima configurazione l'anticollisione e quando ho rifiutato la prima arrivata (era saldato male il tetto) nel nuovo listino quel particolare obbligava agli airbag laterali. A suffragare la mia teoria, ti basti pensare che quando ordinai la prima Sport presi l'anticollisione perchè aveva "dentro" gli specchi elettrici e i sensori parcheggio (io volevo solo gli specchi ma sfusi non c'erano) a 450 euro invece di 300 dei soli sensori + specchi. Con la riconfigurazione, mi son dovuto prendere ancora roba. Oggi invece avrei potuto prendere solo gli specchi perchè i sensori parcheggio posteriori c'è penuria, dove sono di serie (Cross) li mettono, altrove te li sogni (e la mia è uscita CON quando già non si potevano + avere).
    Tutto questo aveva come "risultato" che la vettura, fra aumento di listino, fra pack di opt imposti e prima gestibili come OPT singoli, SENZA un particolare non + ordinabile e da me montato aftermarket (volante in pelle), costava oltre 1000 euro in più di quella ordinata (e l'ho avuta a 11 mesi dal primo ordine).

    Ergo vero che "svuotano" i magazzini con OPT prima invenduti, ma solo nell'ottica di ottenere + margine, quel margine necessario in fase di contrazione di mercato e perchè - ma questo tutti nel settore lo sappiamo, tutti hanno vergogna a dirlo - si deve mantenere anche il business fallimentare dell'auto elettrica, che da sola in piedi non ci sta.
    Ultima modifica di Il Fusi; 26/03/2022 a 07:48:45
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  6. #46

    Con noi dal 23/09/2021
    Residenza: Zurigo
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 48

    Italy
     stonefenix non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth C
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    ieri sono stato dal concessionario e ho chiesto, visto che il listino nuovo parte dal 01.04.2022, se per caso fosse ancora possibile ordinare i vecchi modelli...
    ovviamente non se ne parla. Quindi è naufragato il mio dubbio tra tetto apribile e cabriolet.

    Gli ho chiesto il preventivo per una F595C in grigio campovolo.
    L'allestimento comprende:
    Koni Posteriori e anteriori
    freni forati
    scarico Monza sovrapposto
    navigatore satellitare
    sensori di parcheggio
    sensori pioggia e luce
    fendinebbia
    cerchi formula da 17" nero opachi.
    il tutto a 36390.-

    Gli ho chiesto l'opzione col Pack F595 Plus Rosso, che comprende:
    Fari allo xeno
    impianto Beats
    Specchietti rossi
    Dam anteriore e posteriore rossi
    Pinze freno rossi
    a 2400.-

    purtroppo non ha potuto farmi il preventivo nero su bianco, perché il programma non funzionava. Dovrebbe inviarmelo domani, ma più o meno so dove dovremmo arrivare dopo sconti vari e valutazione usato: potrei anche conviverci.

    Vorrei che mi regalassero almeno le strisce laterali rosse. E gli ho chiesto i cerchi a margherita, che per me sono imprescindibili...vediamo cosa mi offre.

    comunque, è una politica commerciale che non capisco: si lascia al cliente poca o nessuna scelta. Nessun a personalizzazione possibile, niente cerchi alternativi e i colori sono tristissimi (voglio il giallo modena!!!!), almeno per la F595, solo grigi e neri. È già un mondo triste, fatemi fare l'auto con un colore allegro....

    vorrei concludere al più presto, sono già 3 mesi che attendo di poter ordinare e mi sta passando la voglia...

  7. #47
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,281

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Ti ho già spiegato più sopra come funziona, OGGI, nell'automotive in merito a disponibilità OPT, redditività e via discorrendo.

    In più, per la Svizzera, avete un problema derivante dal software gestionale al momento di passare da FCA Switzerland ad Astara. Questo significa che essendoci poca possibilità di gestire gli OPT, giocoforza le "versioni" sono state fatte comprensive di OPT che altrove - esempio, noi in Italia - abbiamo "sfusi" ed i vostri pacchetti sono in realtà due dei nostri.

    In merito ai colori, mi pare chiaro che non esistono (e non penso esisteranno più) colori che NON SIANO propri della gamma 500 Fiat costruita nel solito stabilimento. Anche il rosso attualmente disponibile è il 111, non è il rosso che si aveva prima su Abarth, ma il rosso passione più scuro che trovi da sempre sulla 500 Fiat.

    Le strisce laterali non penso esistano più di fabbrica, ma te le potrà ordinare a ricambio e fartele mettere (per come sono maniaco io, inorridisco al pensiero che non siano montate come dovrebbero).
    Per i cerchi, ti converrà trovare qualcosa di seminuovo e prenderteli a parte, visto che 1. non esiste un kit cerchi in lega 2. se devi comprarli sfusi sono una cifra, nè penso che il dealer possa - per come va oggi il mondo - pensare di regalarti 1500/1800 euro di cerchi sempre che non abbia una vettura coi margherita in casa e li levi da quella per metterci i tuoi formula (sicuramente molto + richiesti dei strapesanti margherita).

    Il futuro andrà sempre peggio in merito a personalizzazione, almeno sui prodotti di Stellantis (vedi Tonale). Se non piace sta minestra, ci si deve rivolgere ad altri costruttori, finchè fanno una politica "vecchio stile" (es. BMW).

    Come ti ho già detto, su questi prodotti "vecchi" e che rappresentano....... il passato, vale il detto "se proprio te la devo fare, la strapaghi e ti accontenti di quanto ti do". Se configuri una 500 dolcevita GPL vedrai che manca il pack disponibile sulla hybrid e che ti da i fendinebbia, ergo i fendi sulle GPL non ce li metti..........
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  8. #48
    L'avatar di ivcavicc

    Con noi dal 17/06/2015
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 61

    Italy
     ivcavicc non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stonefenix Visualizza il messaggio
    ieri sono stato dal concessionario e ho chiesto, visto che il listino nuovo parte dal 01.04.2022, se per caso fosse ancora possibile ordinare i vecchi modelli...
    ovviamente non se ne parla. Quindi è naufragato il mio dubbio tra tetto apribile e cabriolet.
    ......................
    comunque, è una politica commerciale che non capisco: si lascia al cliente poca o nessuna scelta. Nessun a personalizzazione possibile, niente cerchi alternativi e i colori sono tristissimi (voglio il giallo modena!!!!), almeno per la F595, solo grigi e neri. È già un mondo triste, fatemi fare l'auto con un colore allegro....

    vorrei concludere al più presto, sono già 3 mesi che attendo di poter ordinare e mi sta passando la voglia...
    ....mah che dire ? Nulla.
    D'altra parte se uno gli piace una 500 abarth, oggi la devi prendere come te la propongono.....con accessori in pack e colori pochi.
    Meno male che il grigio campovolo è rimasto di serie
    Io l'ho ordinata a dicembre scorso e a quanto pare, mi ha detto bene......

    Comunque "al cuor non si comanda", se l'avessi comprata oggi l'avrei ordinata anche con i pack imposti......senza pensarci un'attimo. Certo se ne approfittano.....

  9. #49
    L'avatar di Dario Abarth

    Con noi dal 02/08/2016
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Messaggi: 172

    Italy
     Dario Abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero scorpione

    Predefinito

    Ieri fatto tagliando presso Romeo Ferraris, mi hanno riferito che le 500 Abarth in arrivo avranno il FAP, notizia sicuramente da verificare.

  10. #50
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dario Abarth Visualizza il messaggio
    Ieri fatto tagliando presso Romeo Ferraris, mi hanno riferito che le 500 Abarth in arrivo avranno il FAP, notizia sicuramente da verificare.
    Effettivamente, parlando in altri forum, è emerso come anche le varie sportivette a benzina (tranne la nostra 500) ormai soffrono il FAP che, indipendentemente da tutto, ormai troviamo montato su diesel e benzina a prescindere.
    Quindi prestazioni e sopratutto SOUND tappati di maledetto, con difficoltà anche nelle elaborazioni (vedi difficoltà a mappare Cooper S di ultima generazione, Serie 135M ecc.).
    Mi aspettavo che prima o poi sarebbe stato installato anche sull'Abarth...

+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consigli su Fiat 500 usata, cose da tener conto prima dell'acquisto??
    Da lillo9546 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20/06/2021, 09:55:43
  2. dubbi dell ultimo minuto
    Da pablito74 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 12/02/2016, 10:51:43
  3. Brochure bella e completa, da vedere prima dell'acquisto!
    Da Spoiler nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23/08/2015, 21:44:48
  4. 500 l dubbi prima dell'acquisto
    Da michelepills nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/02/2015, 13:19:38
  5. Ultimi consigli prima dell'ordine
    Da d4n1 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/05/2011, 23:14:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi