+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56

Discussione: Ultimi dubbi prima dell'acquisto

  1. #1

    Con noi dal 23/09/2021
    Residenza: Zurigo
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 48

    Italy
     stonefenix non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth C
    Grigio Campovolo

    Predefinito Ultimi dubbi prima dell'acquisto

    Buongiorno a tutti

    Sono prossimo a ordinare la mia nuova attrezzatura da viaggio, una 595 Abarth.
    L’auto la userei tutti i giorni, tragitto casa-lavoro, per qualche fine settimana fuoriporta e per farci la spesa ogni tanto. A casa come al lavoro, l’auto rimarrebbe al chiuso.

    Ho provato la 145Cv e per l’uso che ne farei sarebbe più che sufficiente, anche se non mi ha stupito come erogazione.

    Alcuni optional sono già chiari: fendinebbia, pinze e cinture rosse ed i cerchi Touring, quelli a margherita.
    Mi manca il colore: avrei voluto il giallo Modena, ma non è più in listino. Quindi o grigio Campovolo e kit estetico bianco, oppure Rosso Abarth liscio. Che faccio?

    Ma il vero dilemma è questo, visto che sulla mia attuale Twinair ho il tetto panoramico e sento la mancanza di poterlo aprire: prendo la berlina con lo Skydome o la Cabrio? Vorrei la variante il più affidabile possibile.

    So che lo Skydome è più piccolo come apertura del tetto panoramico fisso che ho ora. Il vantaggio sarebbe di poterci vedere attraverso anche da chiuso e quello di avere il portellone, che per trasportare cose è certamente meglio dello sportello della Cabrio.

    Dall’altra parte la cabrio l’apri completamente ed è molto più bella (IMHO). Ma se piove o fa freddo, niente vista cielo, e, mancando il tergi dietro, è molto più sporchevole (presumo).

    Quali sono le vostre esperienze o consigli in merito? Quale soluzione è più affidabile? C’è stato un miglioramento della qualità negli ultimi anni?

    Grazie per l’aiuto

  2. #2

    Con noi dal 21/12/2021
    Residenza: Roma
    Messaggi: 11

    Italy
     Turi non è in linea

    Predefinito

    Anche io ho ordinato una nuova 595, ed ho optato per la berlina, versione F595.
    Avrei tranquillamente preferito una 145cv, ma non è più configurabile il cambio automatico per questa versione.
    La cabrio in una grande città mi dà l'impressione di essere più esposta alle intrusioni, ma come hai detto tu non hai questo problema...
    Piccolo OT, più che altro una curiosità, posso chiederti che tempi di consegna ti hanno prospettato? Io l'ho ordinata online e mi dà 16 giugno/1 luglio...

  3. #3

    Con noi dal 23/09/2021
    Residenza: Zurigo
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 48

    Italy
     stonefenix non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth C
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    L'unica città grande qui in zona è Zurigo. Non ci dovrebbero essere problemi dal punto di vista delle intrusioni. Ci sono prede ben piu appetibili...e non ci vado quasi mai.

    come termini di consegna mi hanno detto circa 5/6 mesi dal momento dell'ordine. Tra l'altro hanno cambiato l'importatore in Svizzera e non è ancora possibile trasmettere ordini fino a circa fine mese (cosi m'han detto in concessionaria).

    L'hai presa col tetto apribile? È strano, ma qui ci sono tantissime cabrio e quelle con lo Skydome sono rarissime.

  4. #4

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
      ronin_55 ora è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ho lo skydome e nn lo cambierei con la tela della cabrio, assolutamente più pratico, molto più piacevole da dentro quando chiuso e x me neanche meno bello esteticamente, sia da chiuso che da aperto nelle due posizioni

  5. #5

    Con noi dal 23/09/2021
    Residenza: Zurigo
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 48

    Italy
     stonefenix non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth C
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    @ Ronin_55: hai mai avuto problemi con lo Skydome? la praticità non la discuto...è sicuramente più pratico e facile da manutenere.

    ...però la cabrio ha il suo fascino...

  6. #6

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
      ronin_55 ora è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    la mia è 2008, ce l’ho da circa 4 anni, nessun problema… la cabrio ha il suo fascino, vero, indiscutibile, però almeno dove sto io d’estate il tetto tutto aperto è avere fin troppo sole e caldo in piena estate, quindi tendo a tenerlo a compasso col condizionatore, salvo tratte molto brevi, mentre da aperto il riparo dall’aria è buonissimo e lo uso più in primavera e autunno, anche con 15-16 gradi… in autostrada per tratti brevi a compasso va benissimo anche… detto questo riflettevo che per il mio uso quello della cabrio lo aprirei molto molto meno, senza contare l’effetto di luce e il vedere fuori che si ha tutto l’anno e che conosci, e la sicurezza contro vandalismi e invecchiamento… poi ogni tanto anche il webasto si romperà (e costerà ripararlo), ma nn mi pare ci sia una casistica elevata e va accettata (o ci si accontenta del chiuso, ma lo skydome è un’altra cosa)

  7. #7

    Con noi dal 23/09/2021
    Residenza: Zurigo
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 48

    Italy
     stonefenix non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth C
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Sono stato di nuovo da un'altro concessionario. Ho riprovato la 595 da 145cv e ho potuto vedere nello showroom una 595 con lo skydome apribile. Accanto c'era una cabrio e ho potuto fare un confronto diretto.

    Propendo per la versione chiusa con lo skydome. Anche se non ha lo stesso fascino della cabrio, � pi� versatile. E allo stesso prezzo della cabrio, ne verrebbe fuori la F595, che ha 165cv, lo scarico Monza sovrapposto attivo e gli ammo posteriori Eibach (peccato per i cerchi neri, che non mi piacciono per nulla).

    Il conce mi ha confermato che sui nuovi modelli non � piu possibile montare i record monza/modena con valvola attiva. Si puo montare solo la variante rumorosa, che non voglio assolutamente.

    Vediamo che offerte mi fanno e poi decider�. Per ora � 145 vs F595. La Cabrio rimane outsider...

  8. #8
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stonefenix Visualizza il messaggio
    Il conce mi ha confermato che sui nuovi modelli non � piu possibile montare i record monza/modena con valvola attiva. Si puo montare solo la variante rumorosa, che non voglio assolutamente.
    Lo scarico che fa rumore mi raccomando no!!!
    Mi sa che ha le idee confuse il tuo concessionario....

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  9. #9

    Con noi dal 23/09/2021
    Residenza: Zurigo
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 48

    Italy
     stonefenix non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth C
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    @ Lido Peiani; quindi il record monza/modena dual mode si può montare sulle abarth post 2019? qui in Svizzera due concessionari che ho visitato, mi hanno confermato che il dual mode non è attivabile, e lo scarico sarebbe sempre aperto, seppur omologato...

  10. #10
    L'avatar di Ary_vr

    Con noi dal 30/09/2021
    Residenza: Verona
    Età : 37
    Messaggi: 183

    Italy
     Ary_vr non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stonefenix Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti

    Sono prossimo a ordinare la mia nuova attrezzatura da viaggio, una 595 Abarth.
    L’auto la userei tutti i giorni, tragitto casa-lavoro, per qualche fine settimana fuoriporta e per farci la spesa ogni tanto. A casa come al lavoro, l’auto rimarrebbe al chiuso.

    Ho provato la 145Cv e per l’uso che ne farei sarebbe più che sufficiente, anche se non mi ha stupito come erogazione.

    Alcuni optional sono già chiari: fendinebbia, pinze e cinture rosse ed i cerchi Touring, quelli a margherita.
    Mi manca il colore: avrei voluto il giallo Modena, ma non è più in listino. Quindi o grigio Campovolo e kit estetico bianco, oppure Rosso Abarth liscio. Che faccio?

    Ma il vero dilemma è questo, visto che sulla mia attuale Twinair ho il tetto panoramico e sento la mancanza di poterlo aprire: prendo la berlina con lo Skydome o la Cabrio? Vorrei la variante il più affidabile possibile.

    So che lo Skydome è più piccolo come apertura del tetto panoramico fisso che ho ora. Il vantaggio sarebbe di poterci vedere attraverso anche da chiuso e quello di avere il portellone, che per trasportare cose è certamente meglio dello sportello della Cabrio.

    Dall’altra parte la cabrio l’apri completamente ed è molto più bella (IMHO). Ma se piove o fa freddo, niente vista cielo, e, mancando il tergi dietro, è molto più sporchevole (presumo).

    Quali sono le vostre esperienze o consigli in merito? Quale soluzione è più affidabile? C’è stato un miglioramento della qualità negli ultimi anni?

    Grazie per l’aiuto
    Premetto che ho sempre adorato le cabrio e quindi il mio cuore mi ha portata in quella direzione... Avevo valutato anche lo skydome come alternativa ma non è la stessa cosa...
    Per la mia esperienza (seppur breve) con la mia 500C posso dire pro e contro:
    * bello poter aprire la cappotta completamente e sentire il vento tra i capelli (anche se sto valutando di provare a prendere il windstop)
    penso comunque che con un abarth difficilmente la si possa aprire solo di una spanna (x questioni di velocità)... cosa che invece si può fare con lo skydome...
    * effettivamente non comodo il fatto dell'assenza del tergicristallo posteriore sulla cabrio (il lunotto è perennemente lurido)
    * versione cabrio si rimpicciolisce aimè anche l'apertura del bagagliaio non avendo la possibilità di alzare/togliere il "copribaule"... li dipende dall'uso che ne fai (ed occhio agli ordini su amazon )
    * per quanto riguarda rumori interni è comunque ben insonorizzata (la mia pur essendo hybrid ha comunque la marmitta che si fa sentire)
    * per quanto riguarda invece spifferi e quant'altro al momento non ho rilevato alcun problema, anche li è ben "sigillata"
    Poi ognuno ovviamente ha le proprie esigenze e preferenze....

    Buona scelta!

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consigli su Fiat 500 usata, cose da tener conto prima dell'acquisto??
    Da lillo9546 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20/06/2021, 10:55:43
  2. dubbi dell ultimo minuto
    Da pablito74 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 12/02/2016, 11:51:43
  3. Brochure bella e completa, da vedere prima dell'acquisto!
    Da Spoiler nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23/08/2015, 22:44:48
  4. 500 l dubbi prima dell'acquisto
    Da michelepills nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/02/2015, 14:19:38
  5. Ultimi consigli prima dell'ordine
    Da d4n1 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 20/05/2011, 00:14:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi