+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: Consiglio acquisto 500

  1. #11

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Leggo che ti sei iscritto oggi.
    Benvenuto!!
    Sei sicuro della tua scelta? Una Twin Air 0.9 85 CV con dieci anni di vita?
    Ciao.
    La Grecia!
    Con la mia famiglia abbiamo lasciato un pezzo del nostro cuore. Ti parlo del 1991 (!!!). Fummo ospitati da una splendida famiglia (che avevano conosciuto l'anno prima a Corfu') per tutta la settimana pasquale, fino al mercoledì seguente la Pasqua. Gente meravigliosa e tradizioni centenarie (compresa la messa in greco ortodosso della durata di quattro ore...) percorsi stradali eccezionali: Igoumenissa, Ianina, Mestovo, Trikala e Karditsa, ove fummo ospitati... ricordi bellissimi. Tornammo altre volte, ma ci limitammo sempre alle isole sul Mar Adriatico.
    Per quanto attiene l'auto: non è che la Twin Air sia da buttare, ma ha la meccanica troppo complicata, troppo delicata e forse mal si adatterebbe in Grecia se dovesse rompersi qualcosa.
    Io ti consiglierei un modello Fiat a benzina. Il motore è semplice e la macchina è più affidabile e come manutenzione meno costosa.
    Parere ovviamente personale.
    E per la Grecia: ho una scommessa con me stesso: tornero'!
    γεια σας !!

  2. #12

    Con noi dal 27/01/2022
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 11

    Greece
     pavlosap non è in linea

    Predefinito

    Che bello.......siete stati ai posti belissimi....specialmente Corfu è una meraviglia....e anche Metsovo....e se vedessi come Trikala è diventata oggi, saresti sorpreso...
    Ovviamente c'è molto di più da vedere...tante isole...
    Anche per quanto mi riguarda, l'Italia ha un pezzo del mio cuore......ho gia fatto un bel giro (dal Nord a Napoli) è spero di tornarci presto...

    Per quanto attiene l'auto....le 500 sono molto amate in Grecia e ci sono dei meccanici bravissimi....quindi spero che tutto vada bene se ci saranno dei problemi...

    Domattina vedremo le due macchine...vi aggiorno!

    grazie di tutto

  3. #13
    L'avatar di Marce666

    Con noi dal 14/12/2020
    Residenza: Cagliari
    Messaggi: 183

    Italy
     Marce666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Non ho esperienza diretta con il twinair, ma da quanto ho potuto leggere su questo forum e da altre parti, è un po' "complicato" e non affidabilissimo.
    Se non fai tanti km e non hai esigenze di prestazioni, il 1.2 è senz'altro più robusto e affidabile; diversamente cerca un 1.3 mjt

  4. #14

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,657

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    comunque se puoi scegline una con esp, assolutamente

  5. #15

    Con noi dal 27/01/2022
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 11

    Greece
     pavlosap non è in linea

    Predefinito

    Buongiorno...
    le abbiamo viste entrambe...è chiaro, se c'è il tasto "ASR OFF", c'è l'ESP, se non, non c'é...
    la prima (Lounge) non aveva l'ESP, quindi...no
    l'altra lo aveva, ma il nostro meccanico deve esaminarla attentamente prima di nostra decisione...l'aveva già vista, e ci ha detto che si deve cambiare la pompa dell'acqua, ma non ha visto tutto...quindi, aspettiamo...speriamo che il venditore non abbia "modificato" il contachilometri .....

    Nel frattempo abbiavo travato una Opel Adam 1.4 16V 100hp........bella e ben mantenuta...
    non così bella come la 500, ma dobbiamo vederla....

  6. #16

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,657

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    motori opel, nn molto affidabili

  7. #17

    Con noi dal 27/01/2022
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 11

    Greece
     pavlosap non è in linea

    Predefinito

    Pochi anni fa avevo noleggiato una 500 con il 1.3 Mjet 95 CV. Era molto piacevole, veloce, e consumava pochissimo (<5lt/100 o più di 20 km/l). Il meccanico dice che il MJet è un motore molto affidabile, e se posso trovare una macchina con circa 100.000km, sarebbe una soluzione ottima. Dice che il MJet al solito inizia a richiedere manutenzione seria e costosa dopo i 150.000km (iniettori ecc). Cosa ne dite di questa scelta? Com'è la manutenzione tipica per il Mjet 95CV, rispetto agli altri?

  8. #18
    L'avatar di Marce666

    Con noi dal 14/12/2020
    Residenza: Cagliari
    Messaggi: 183

    Italy
     Marce666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Il 1.3 mjt 95 CV è ottima scelta, ma puoi decidere solo tu in base a quanti km fai.
    Per percorrenze fino a 10.000 km all'anno, ritengo che il 1.2 benzina sia più adatto. Certo non è un fulmine di prestazioni, magari dovrai usare di più il cambio, ma è abbastanza equilibrato ed economico

  9. #19

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pavlosap Visualizza il messaggio
    Pochi anni fa avevo noleggiato una 500 con il 1.3 Mjet 95 CV. Era molto piacevole, veloce, e consumava pochissimo (<5lt/100 o pi� di 20 km/l). Il meccanico dice che il MJet � un motore molto affidabile, e se posso trovare una macchina con circa 100.000km, sarebbe una soluzione ottima. Dice che il MJet al solito inizia a richiedere manutenzione seria e costosa dopo i 150.000km (iniettori ecc). Cosa ne dite di questa scelta? Com'� la manutenzione tipica per il Mjet 95CV, rispetto agli altri?
    Ad aprile sono sei anni che ho la 500 L Mjet 1,3 di cui sono soddisfattissimo. E non la cambierei.
    Consuma pochissimo e il costo della manutenzione e' piu' che accettabile. L'ordinario tagliando lo sanno fare tutti i meccanici ed i prezzi non sono elevati. Con un po' di pratica riesci a farlo da solo.
    Il problema sono i chilometri. BISOGNA VEDERE COME SONO STATI FATTI. Se il guidatore e' stato attento, puoi andare sul sicuro. Se invece l'auto e' stata guidata male e mantenuta male, il discorso ovviamente cambia.
    Tieni anche presente che oggi come oggi chi possiede un'auto che va bene (ed a maggior ragione se trattasi di 500 1,3 mtjet), non la cambia certo a cuor leggero, sia per il costo che comporta l'acquisto di un'altra auto, sia per la piccola incognita dell'auto nuova. Tieni conto che sia sul web, sia su riviste specializzate ci sono tante lamentele di utenti di auto NUOVE, DI QUALSIASI MARCA che espongono guasti non risolti.
    Una buona iniziativa e' quella di far eseguire sulla auto da acquistare, un test diagnosi completo. Anche se l'auto non e' costituita dal solo motore.
    Parere ovviamente personale.

  10. #20

    Con noi dal 27/01/2022
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 11

    Greece
     pavlosap non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marce666 Visualizza il messaggio
    Il 1.3 mjt 95 CV è ottima scelta, ma puoi decidere solo tu in base a quanti km fai.
    Per percorrenze fino a 10.000 km all'anno, ritengo che il 1.2 benzina sia più adatto. Certo non è un fulmine di prestazioni, magari dovrai usare di più il cambio, ma è abbastanza equilibrato ed economico
    Grazie. Ammesso che io riesca a trovare una macchina con il MJet allo stesso prezzo (piu o meno) come il Twin Air o il 1.2/1.4 benzina, mi sembra che sia meglio scegliere il Mjet, no?

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Ad aprile sono sei anni che ho la 500 L Mjet 1,3 di cui sono soddisfattissimo. E non la cambierei.
    Consuma pochissimo e il costo della manutenzione e' piu' che accettabile. L'ordinario tagliando lo sanno fare tutti i meccanici ed i prezzi non sono elevati. Con un po' di pratica riesci a farlo da solo.
    Il problema sono i chilometri. BISOGNA VEDERE COME SONO STATI FATTI. Se il guidatore e' stato attento, puoi andare sul sicuro. Se invece l'auto e' stata guidata male e mantenuta male, il discorso ovviamente cambia.
    Tieni anche presente che oggi come oggi chi possiede un'auto che va bene (ed a maggior ragione se trattasi di 500 1,3 mtjet), non la cambia certo a cuor leggero, sia per il costo che comporta l'acquisto di un'altra auto, sia per la piccola incognita dell'auto nuova. Tieni conto che sia sul web, sia su riviste specializzate ci sono tante lamentele di utenti di auto NUOVE, DI QUALSIASI MARCA che espongono guasti non risolti.
    Una buona iniziativa e' quella di far eseguire sulla auto da acquistare, un test diagnosi completo. Anche se l'auto non e' costituita dal solo motore.
    Parere ovviamente personale.
    Sono d'accordo, infatti è per questo motivo che non siamo riusciti a trovare una macchina nonostante che stiamo cercando da mesi: abbiamo fatto un "test diagnosi completo" per ogni macchina che ci sembrava interessante....purptroppo tutti avevano gravi difetti.....

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consiglio acquisto 500
    Da Giovs nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19/09/2017, 19:59:02
  2. Consiglio per l'acquisto
    Da Robur79 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 17/03/2014, 20:36:58
  3. Consiglio per acquisto km0
    Da istric3 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 07/06/2013, 13:30:55
  4. Consiglio Acquisto
    Da Mr.Smith nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 17/05/2011, 18:55:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi