Discussione chiusa
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 67

Discussione: Consumi 1.4 95cv GPL

  1. #1
    L'avatar di Cinquecentona

    Con noi dal 20/01/2022
    Provincia: N/A
    Messaggi: 62

    Italy
     Cinquecentona non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito Consumi 1.4 95cv GPL

    A Dicembre ho fatto montare un'impianto a GPL della Landi Renzo perché questo 1.4 95cv beve come una spugna. A benzina, il massimo che sono riuscito ad ottenere è 14km/L. Da premettere che faccio molta città e statali, pochissima superstrada, autostrada raramente. Con 34Lt di gas e questi percorsi, riesco a fare non più di 360km. Ad occhio e croce, sono circa 10.6km/L. Mi sembra un pò poco, oppure il consumo è giusto? Se ricordo bene, col gas invernale si percorrono meno km, o mi sbaglio?

  2. #2
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Rispetto alla benzina, con il gas si percorrono meno km per litro SEMPRE (hai un consumo maggiore di ca. 15-20% a parità di km), d'inverno peggiora un filo perché aumenta la percentuale di propano a discapito del butano, quindi hai un gas più "povero". Però dall'altra parte con il freddo e una minore umidità dell'aria dovresti avere un maggior rendimento, come per qualunque ciclo termodinamico. Fondamentalmente io non noto grandi differenze di consumi tra estate e inverno.

    10,6km/l non è molto per il 1.4 aspirato, è più o meno il mio consumo con il T-Jet (che è una sanguisuga, decisamente più del fire), però io ho percorsi mediamente scorrevoli, dunque se tu fai parecchia città ci può anche stare, equivale a circa 12,5km/l a benzina. Come sempre dipende dal piede e dal percorso. Sicuramente non ci sono problemi relativi all'installazione (cioè alla carburazione), questo è certo, a meno che la tua auto non abbia spie accese, ma non penso
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #3

    Con noi dal 01/10/2020
    Residenza: Giugliano in Campania
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 171

    Italy
     Kelion777 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cinquecentona Visualizza il messaggio
    A Dicembre ho fatto montare un'impianto a GPL della Landi Renzo perché questo 1.4 95cv beve come una spugna. A benzina, il massimo che sono riuscito ad ottenere è 14km/L. Da premettere che faccio molta città e statali, pochissima superstrada, autostrada raramente. Con 34Lt di gas e questi percorsi, riesco a fare non più di 360km. Ad occhio e croce, sono circa 10.6km/L. Mi sembra un pò poco, oppure il consumo è giusto? Se ricordo bene, col gas invernale si percorrono meno km, o mi sbaglio?
    Io con la stessa auto facendo molta città (90%) e poca autostrada, percorro circa 12,5 km/l.
    Secondo me dipende molto dallo stile di guida, anche se questa auto per sue catatteristiche non permette una guida brillante.

  4. #4
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kelion777 Visualizza il messaggio
    percorro circa 12,5 km/l.
    A gas o a benzina?
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #5
    L'avatar di Cinquecentona

    Con noi dal 20/01/2022
    Provincia: N/A
    Messaggi: 62

    Italy
     Cinquecentona non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Rispetto alla benzina, con il gas si percorrono meno km per litro SEMPRE (hai un consumo maggiore di ca. 15-20% a parità di km), d'inverno peggiora un filo perché aumenta la percentuale di propano a discapito del butano, quindi hai un gas più "povero". Però dall'altra parte con il freddo e una minore umidità dell'aria dovresti avere un maggior rendimento, come per qualunque ciclo termodinamico. Fondamentalmente io non noto grandi differenze di consumi tra estate e inverno.

    10,6km/l non è molto per il 1.4 aspirato, è più o meno il mio consumo con il T-Jet (che è una sanguisuga, decisamente più del fire), però io ho percorsi mediamente scorrevoli, dunque se tu fai parecchia città ci può anche stare, equivale a circa 12,5km/l a benzina. Come sempre dipende dal piede e dal percorso. Sicuramente non ci sono problemi relativi all'installazione (cioè alla carburazione), questo è certo, a meno che la tua auto non abbia spie accese, ma non penso
    No, nessuna spia accesa e funzionamento molto regolare. L'impianto è stato fatto da una persona molto competente che in passato mi aveva già gasato una Fiat Punto Classic. Mi deludono un pò i consumi, sapevo che consumava; ma non credevo così tanto.

  6. #6
    L'avatar di Cinquecentona

    Con noi dal 20/01/2022
    Provincia: N/A
    Messaggi: 62

    Italy
     Cinquecentona non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kelion777 Visualizza il messaggio
    Io con la stessa auto facendo molta città (90%) e poca autostrada, percorro circa 12,5 km/l.
    Secondo me dipende molto dallo stile di guida, anche se questa auto per sue catatteristiche non permette una guida brillante.
    A benzina riesco a fare anche io i 12.5Km/L in città. Tu li fai con il GPL?

  7. #7

    Con noi dal 01/10/2020
    Residenza: Giugliano in Campania
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 171

    Italy
     Kelion777 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cinquecentona Visualizza il messaggio
    A benzina riesco a fare anche io i 12.5Km/L in città. Tu li fai con il GPL?
    Sì con il GPL installato dopo l'acquisto.

  8. #8

    Con noi dal 01/10/2020
    Residenza: Giugliano in Campania
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 171

    Italy
     Kelion777 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    A solo benzina facevo sul percorso misto i 15 km/litro con circa 80% pecorso in città.

  9. #9
    L'avatar di Cinquecentona

    Con noi dal 20/01/2022
    Provincia: N/A
    Messaggi: 62

    Italy
     Cinquecentona non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kelion777 Visualizza il messaggio
    A solo benzina facevo sul percorso misto i 15 km/litro con circa 80% pecorso in città.
    Beato te, a benzina, il meglio che ho fatto è stato 14km/L. Come cavolo fai?

  10. #10

    Con noi dal 21/03/2021
    Residenza: San Giorgio in Bosco
    Provincia: Padova
    Età : 58
    Messaggi: 24

    Italy
     villa non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Percorso misto e poca autostrada faccio a fatica 11.5Km/l. Il valore è stato calcolato nell'arco di un anno solare e sommando i litri di gas a quelli della benzina.
    Ho voluto fare questo conteggio visto che in estate il consumo di benzina è irrilevante ma d'inverno aumenta notevolmente.
    Impianto GPL aftermarket landi evo.

Discussione chiusa
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. consumi 500l 95cv benzina
    Da papifulvio nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 25/07/2023, 08:42:00
  2. 1.4 Benzina 95cv - Pareri e consumi
    Da Jonny500L nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 254
    Ultimo messaggio: 31/08/2018, 21:44:05
  3. Consumi (1.3 mjet 95cv 500L Trekking)
    Da realogobbo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 03/04/2017, 13:51:05
  4. Aumento di consumi 1.3 95cv
    Da Luka5oo nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 29/01/2017, 12:58:54
  5. consumi 500 1.2 gpl
    Da arciere93 nel forum GPL - Metano
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 08/04/2014, 17:49:20

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi