+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: 3 in famiglia con tanta autostrada, quale versione? Provengo da una Fiesta…

  1. #1

    Con noi dal 31/01/2022
    Residenza: Roma
    Età : 53
    Messaggi: 8

    Italy
     Valentino1971 non è in linea

    Predefinito 3 in famiglia con tanta autostrada, quale versione? Provengo da una Fiesta…

    Mi sono appena iscritto perché la mia scelta per la nuova macchina sta ricadendo sulla 500L dopo la mia Fiesta del 2009 1.2 benzina tre porte…
    Ora ho ovviamente mille dubbi e mi leggerò i vari post.
    Giusto per scremare su che versione mi dovrei orientare, visto che in famiglia siamo in 3 (figlia di 11 anni alta), abitiamo a Roma ma facciamo parecchia autostrada durante l’anno. Andiamo anche in montagna in estate. L’idea era di cercarmi un km0 online ma sono attirato anche dal noleggio lungo termine.

  2. #2

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ciao, per la parte economica, devi fare i conti tra le km zero che riesci a trovare e le varie spese di un noleggio per tot anni e km.
    Per la motorizzazione sarebbe meglio capire i km che fai di solito, annui, e le varie tratte giornaliere.

  3. #3

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Bene per la 50 L, meno per il noleggio a lungo termine. Personalmente sono contrario, soprattutto per i privati che non possono scaricare le spese di gestione. A parte poi, fra qualche anno, che decisione prendere.
    Parere ovviamente personale.

  4. #4

    Con noi dal 31/01/2022
    Residenza: Roma
    Età : 53
    Messaggi: 8

    Italy
     Valentino1971 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Ciao, per la parte economica, devi fare i conti tra le km zero che riesci a trovare e le varie spese di un noleggio per tot anni e km.
    Per la motorizzazione sarebbe meglio capire i km che fai di solito, annui, e le varie tratte giornaliere.
    Faccio intorno ai 15000/anno o qualcosa di meno. A spanne 10000 km di autostrada e 5000 urbano. La uso più o meno una volta la settimana. Sto valutando ora la 1.4 Cross benzina. Ci sono un sacco di annunci più o meno a km0. Se ho ben capito, siamo intorno ai 17000 euro.

  5. #5
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Bene per la 50 L, meno per il noleggio a lungo termine. Personalmente sono contrario, soprattutto per i privati che non possono scaricare le spese di gestione. A parte poi, fra qualche anno, che decisione prendere.
    Parere ovviamente personale.
    Beh... il vantaggio del noleggio non è mai economico in senso stretto, almeno nei casi che ho analizzato io per me stesso, a conti fatti sei sempre in perdita. Il vantaggio vero è sia finanziario (come per l'acquisto tramite finanziamento), cioè spostare i flussi di cassa nel tempo, e soprattutto deriva dal fatto che l'auto non è tua, dunque qualcosa cosa succeda (furto, distruzione in incidente, grossi problemi meccanici, ecc.) non è un tuo problema. L'unico tuo compito è quello di pagare i canoni mensili, tutto il resto non sono più fatti tuoi, e questo è una tranquillità non tanto per la normalità quotidiana, ma per gli imprevisti che possono capitare.

    Il discorso fiscale è irrilevante, anche per chi ha la partita IVA, non ci sono vantaggi fiscali rispetto ad altre modalità di acquisto (da quel punto di vista un tempo era fiscalmente vantaggioso il leasing, ma da anni hanno livellato i trattamenti fiscali tra le varie formule di acquisto/noleggio)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #6

    Con noi dal 31/01/2022
    Residenza: Roma
    Età : 53
    Messaggi: 8

    Italy
     Valentino1971 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Beh... il vantaggio del noleggio non è mai economico in senso stretto, almeno nei casi che ho analizzato io per me stesso, a conti fatti sei sempre in perdita. Il vantaggio vero è sia finanziario (come per l'acquisto tramite finanziamento), cioè spostare i flussi di cassa nel tempo, e soprattutto deriva dal fatto che l'auto non è tua, dunque qualcosa cosa succeda (furto, distruzione in incidente, grossi problemi meccanici, ecc.) non è un tuo problema. L'unico tuo compito è quello di pagare i canoni mensili, tutto il resto non sono più fatti tuoi, e questo è una tranquillità non tanto per la normalità quotidiana, ma per gli imprevisti che possono capitare.

    Il discorso fiscale è irrilevante, anche per chi ha la partita IVA, non ci sono vantaggi fiscali rispetto ad altre modalità di acquisto (da quel punto di vista un tempo era fiscalmente vantaggioso il leasing, ma da anni hanno livellato i trattamenti fiscali tra le varie formule di acquisto/noleggio)
    Considera poi che non avendo mai avuto un auto intestata a me e neanche l'assicurazione partirei dalla tariffa massima che ho visto sta sui 1500 euro annui. Il discorso NLT può essere interessante per me. Lo sto valutando.

  7. #7
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Questo è vero, infatti quando cercavo un'auto a noleggio, avevo la difficoltà opposta, cioè avere la possibilità di tenere la RC "fuori" dal noleggio, in modo da pagarmela da me (sono nella situazione opposta, di RC pago attualmente meno di 300 euro/anno), anche perché dopo 5 anni senza assicurazione perdi la tua classe di merito. Dunque se hai problemi di assicurazione molto elevata, il NLT potrebbe essere meno sconveniente che per altri
    Ultima modifica di Pinkus; 31/01/2022 a 12:08:45
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #8

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Nel tuo caso, di rc privata altissima e auto in questo momento introvabili, magari con il noleggio ti avvicini parecchio come spesa finale.
    17 mila km zero, per me è un prezzo alto, ma allineato a questo particolare brutto periodo.

  9. #9

    Con noi dal 31/01/2022
    Residenza: Roma
    Età : 53
    Messaggi: 8

    Italy
     Valentino1971 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Nel tuo caso, di rc privata altissima e auto in questo momento introvabili, magari con il noleggio ti avvicini parecchio come spesa finale.
    17 mila km zero, per me è un prezzo alto, ma allineato a questo particolare brutto periodo.
    Di compagnie che fanno noleggio oggi giorno ce ne sono una infinità. Mi butto sulle più famose o devo considerare particolari criteri?

  10. #10

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Per il noleggio non saprei proprio, mi spiace.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Quale versione scegliere 595
    Da Ghesboro nel forum Discussioni generali
    Risposte: 109
    Ultimo messaggio: 06/09/2019, 14:49:03
  2. 500...quale versione? [grande indecisione]
    Da Lorenzo_BL nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 27/10/2013, 20:23:37
  3. Al Mugello tra sole pioggia e tanta tanta buona compagnia!
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30/07/2012, 19:12:40
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06/11/2010, 11:45:05
  5. quale versione????
    Da angus_666 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 01/02/2009, 00:54:56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi