+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Sabato vado a vederla e la confronto con la Tipo e la Peugeot 2008

  1. #1

    Con noi dal 31/01/2022
    Residenza: Roma
    Età : 53
    Messaggi: 8

    Italy
     Valentino1971 non è in linea

    Predefinito Sabato vado a vederla e la confronto con la Tipo e la Peugeot 2008

    Mi sono messo d’accordo con il concessionario. Sabato vado a vederla dal vivo e voglio vedere le differenze con altre due auto che mi piacciono, la Tipo e la Peugeot 2008. Quali dettagli vi colpirono a voi la prima volta che ci siete entrati? Dite che vincerà rispetto alle altre due macchine?
    Ultima modifica di Valentino1971; 03/02/2022 a 06:29:48

  2. #2
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Beh il confronto e' un po' impari.
    La tipo ha un altro tipo di carrozzeria (Berlina/SW)
    la 2008 suppongo che sia su un altro pianeta, tecnologia a bordo e motori.

  3. #3
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    La 2008 mi sa tanto di auto tutta apparenza e poca sostanza, la tipo cross mi piace molto, soprattutto arancione
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  4. #4

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Mah secondo me confronti auto abbastanza diverse. La 2008 dipende se il vecchio modello o il nuovo... ma come capienza la 500L non ha rivali.

  5. #5
    L'avatar di GaSaMaLi

    Con noi dal 30/09/2019
    Residenza: Clusone
    Provincia: Bergamo
    Età : 50
    Messaggi: 155

    Italy
     GaSaMaLi non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Come già scritto auto con caratteristiche e pro e contro molto diversi.

    La 2008 anche se fosse il vecchio modello a livello di materiali e finiture rimane superiore alla 500L pur essendo chiaramente meno capiente. Ce l'ha mio suocero e la L l'aveva mia mamma quindi le conosco molto bene e le ho toccate con mano e guidate abbastanza entrambe. La 2008 nuova non la conosco ma sicuramente ha guadagnato parecchio in dimensioni rispetto alla vecchia e tecnologicamente è un altro pianeta. Esteticamente è veramente bella a mio avviso.

    La Tipo non mi è mai piaciuta più di tanto, per carità ottima berlina o ancor meglio SW senza grosse pretese, molto spaziosa, con un ottimo rapporto qualità prezzo ma forsa ancor più "low cost" della L. E ci sta perchè "nata" per esserlo. Concordo essere più sfiziosa soprattutto in colori sgargianti la versione cross...

    In tutti questi bei discorsi vanno tenuti ovviamente in considerazione i prezzi offerti / trattai per i tre modelli. Ovviamente.

    595 esseesse 2019 - Grigio campovolo
    Audio Beats - Pack urban - Clima automatico - Cinture rosse
    Cerchi "estivi" Montecarlo 7,5x17 et 32 - "invernali" SS 7x17 et 35

  6. #6

    Con noi dal 31/01/2022
    Residenza: Roma
    Età : 53
    Messaggi: 8

    Italy
     Valentino1971 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GaSaMaLi Visualizza il messaggio
    Come già scritto auto con caratteristiche e pro e contro molto diversi.

    La 2008 anche se fosse il vecchio modello a livello di materiali e finiture rimane superiore alla 500L pur essendo chiaramente meno capiente. Ce l'ha mio suocero e la L l'aveva mia mamma quindi le conosco molto bene e le ho toccate con mano e guidate abbastanza entrambe. La 2008 nuova non la conosco ma sicuramente ha guadagnato parecchio in dimensioni rispetto alla vecchia e tecnologicamente è un altro pianeta. Esteticamente è veramente bella a mio avviso.

    La Tipo non mi è mai piaciuta più di tanto, per carità ottima berlina o ancor meglio SW senza grosse pretese, molto spaziosa, con un ottimo rapporto qualità prezzo ma forsa ancor più "low cost" della L. E ci sta perchè "nata" per esserlo. Concordo essere più sfiziosa soprattutto in colori sgargianti la versione cross...

    In tutti questi bei discorsi vanno tenuti ovviamente in considerazione i prezzi offerti / trattai per i tre modelli. Ovviamente.
    La 2008 è vecchia di un anno con 5300 chilometri e sta sui 21000 e passa, la 500L è km0 sui 19000 come la tipo che sta sui 17000 e passa. Tutti benzina sui 100 cavalli. 1.2 la 2008 e 1.4 le altre. Sono tutte e tre un po' sottoalimentate probabilmente. La 500L mi piace per lo spazio che mi offre. La 2008 per la tecnologia anche se mi spaventa questo volante che devi abbassarlo per vedere il cruscotto... La tipo come terza scelta visto che ci sta in concessionaria la vado a vedere. Io la macchina me la devo sentire addosso, avere una buona visuale degli angoli e credo che la 500L in questo senso vinca.

  7. #7
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Certo 19000 per una 500L a benzina sono parecchi, ma ormai il mercato ad oggi è così purtroppo. Comunque come visibilità non ce n’è per nessuno sul mercato ad oggi, contro la 500L su questo ambito perdono tutte. La 2008 come tutte le Peugeot di adesso va capita, io non la capirò mai, se sono anni che tutti fanno volanti circolari di dimensioni umane, in linea d’aria davanti al petto di chi guida, perché mai loro se ne sono usciti con un volante ellittico, lillipuziano, e in mezzo alle gambe che ogni volta che entro ed esco gli do una ginocchiata
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  8. #8

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    In famiglia negli anni abbiamo "divorato" le Peugeot, ma erano Peugeot di altri tempi. Non erano macchine, ma dei carri armati. Affidabilità assoluta e costi di manutenzione accettabili. Oggi non comprerei più una Peugeot. Dopo la formazione del marchio Stellantis hanno un prezzo (parlo del nuovo) elevatissimo che - secondo me - non rispecchia ne' la qualita' ne' le doti stradali. E' bella e moderna, ma per il resto, nulla di che. La Fiat, negli anni sembra abbia guadagnato proprio nella affidabilità, rimanendo imbattibile nei costi di manutenzione.
    Per il caso di specie, 19.000 euro per la Tipo a benzina sono decisamente troppi anche se full optional. Tieni conto che parliamo di un 999 cc.
    Parere ovviamente estremamente personale

  9. #9

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    La tipo 17 mila, ma se è la nuova non è male, è un altro passo avanti rispetto la vecchia, soprattutto per la parte elettronica, aiuti ecc

  10. #10

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Molto molto interessante
    "Foto - Fiat 500X e Tipo: arrivano le versioni Hybrid" https://www.alvolante.it/news/fiat-5..._tipo_hybrid_0

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Peugeot 206 autoradio bloccato
    Da Serefra nel forum Elettronica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/04/2019, 11:44:43
  2. New Peugeot 208
    Da Scary nel forum Mondo motori
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 10/11/2011, 05:25:50
  3. 500 1.2 vs peugeot 107
    Da salvoz88 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 20/07/2011, 21:49:04
  4. 500: Migliore acquisto; Peugeot 207: si spegne!!
    Da Demis nel forum Curiosità e news
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/11/2009, 21:25:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi