+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: chiedo lumi per acquisto 500 usata

  1. #1

    Con noi dal 14/02/2022
    Residenza: bologna
    Provincia: Bologna
    Età : 58
    Messaggi: 70

    Italy
     maxdov non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito chiedo lumi per acquisto 500 usata

    salve, chiedo un vostro consiglio a riguardo di acquisto di una 500 usata per mio figlio neopatentato; avrei trovato 3 annunci di vendita di fiat 500: la prima: 500 1.2 easy power gpl lounge automatica del 2017 km 62800 euro 11900, seconda: 500 1.2 easy power gpl del 2014 km 69300 euro 8900, terza: 500 1.2 pop 2016 km 70700 euro 9500 ,mio figlio la userebbe per andare al lavoro che sono km 30 andata e ritorno ed di occasioni a km 0 non ce nè , in più avrei da permutare una vetusta polo 1000cc del 2001 con 115000 km benzina/ gpl che oramai è al limite di vita perchè ogni 3x2 si accende una spia di allarme nel cruscotto fa rumori anomali il motore e sgocciola olio da quasi tutte le parti, è stato un acquisto infelice già da prima,chiedo un vostro mirato consiglio visto che per me è un mondo nuovo e non vorrei essere fregato di nuovo dai soliti venditori multimarca , grazie a chi mi farà chiarezza sull'acquisto.

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!non mi risulta che esista 500 con cambio automatico nata a gpl,quindi l impianto non è fatto da fiat.quindi evita...
    Altra vettura dubbiosa é quella del 2014 con 70000km....chi si prende un gpl per fare meno di 10000km l anno????
    La pop é piu credibile come chilometraggio...

  3. #3

    Con noi dal 14/02/2022
    Residenza: bologna
    Provincia: Bologna
    Età : 58
    Messaggi: 70

    Italy
     maxdov non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ciao alex-et3 e secondo te i prezzi sono esagerati in base alle annate e modelli? ma si possono scalare lo stesso i km dal contakm? grazie della risposta,dal tuo nik mi fa pensare che sei un amante delle vespe, perchè lo sono e possiedo anch'io una vespa

  4. #4

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Se parliamo di macchine nuove e/o a Km.zero, possiamo fare tutti i raffronti che vuoi. Sulle macchine usate non è così. Ci sono 500 a 10.000 euro che puoi andarle direttamente a rottamare ed altre 500 a 10.000 euro, ovviamente ben tenute, che ti possono garantire altri 100.000 km. La macchina usata va vista, in carrozzeria e parti meccaniche, provata e ben valutata su tutti i suoi parametri. Un confronto diverso sul web potrebbe rilevarsi inutile.
    Parere ovviamente personale.

  5. #5

    Con noi dal 14/02/2022
    Residenza: bologna
    Provincia: Bologna
    Età : 58
    Messaggi: 70

    Italy
     maxdov non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ciao castigamatti, ma per avere un riferimento di prezzo ogni rivenditore può fare il suo prezzo di 500 di vecchie annate? o deve tenere delle valutazioni di base (nelle varie annate km)

  6. #6

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxdov Visualizza il messaggio
    ciao castigamatti, ma per avere un riferimento di prezzo ogni rivenditore pu� fare il suo prezzo di 500 di vecchie annate? o deve tenere delle valutazioni di base (nelle varie annate km)
    Non voglio creare equivoci di sorta. Mi spiego:
    - parlare di "vecchie annate" puo' essere inteso come le vecchie 500 degli anni 60 - 70, quelle che oggi molto brevemente vengono definite "d'epoca". Non e' il caso nostro perche' ognuna di quelle 500, specialmente se ben tenuta, ha un prezzo proprio.
    - Per le "nostre" 500 usate ovviamente ci sono dei prezzi di riferimento, tipo eurotax che divide i prezzi a seconda di "chi vende al concessionario" oppure da "chi compra dal concessionario". E la differenza - a volte notevole - e' dovuta alla circostanza che il concessionario DOVREBBE mettere a punto l'auto e fornire la garanzia di un anno. MA OGNI VENDITORE, PRIVATO, CONCESSIONARIO O RIVENDITORE MULTIMARCHE PUO' FARE IL PREZZO CHE VUOLE. E' vicenda di libero mercato. Che poi una macchina a prezzo esagerato rimanga invenduta, o che una bella macchina a prezzo buono vada via in un paio di giorni, e' vicenda naturale.
    Per questo ti dico che e' difficoltoso quantificare il prezzo di un'auto usata se non la si e' vista, provata e valutata.
    Se ti puo' interessare le quotazioni Eurotax sono reperibili sul mensile AL VOLANTE (il mese di marzo e' gia' in edicola) al prezzo di euro 1,50.
    Sul WEB ci sono anche altri siti che propongono delle altre loro valutazioni.
    Parere ovviamente personale.

  7. #7

    Con noi dal 14/02/2022
    Residenza: bologna
    Provincia: Bologna
    Età : 58
    Messaggi: 70

    Italy
     maxdov non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    grazie castigamatti del chiarimento in merito, scusa ho sbagliato ad esprimermi/rispondere ma intendevo vecchie annate quelle nostre 500 usate , anche se fosse per me, io avrei già preso una 500 (595)d'epoca, ma visto che la 500 è per mio figlio a lui gli piace la serie nuova.

  8. #8

    Con noi dal 14/02/2022
    Residenza: bologna
    Provincia: Bologna
    Età : 58
    Messaggi: 70

    Italy
     maxdov non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    grazie del consiglio del mensile al volante, mi sa che lo acquisto.

  9. #9
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxdov Visualizza il messaggio
    ciao alex-et3 e secondo te i prezzi sono esagerati in base alle annate e modelli? ma si possono scalare lo stesso i km dal contakm? grazie della risposta,dal tuo nik mi fa pensare che sei un amante delle vespe, perchè lo sono e possiedo anch'io una vespa
    certo che si possono scalare i km!a riguardo i prezzi...la 500 tiene bene il valore e poi di questi tempi,gli usati sono alle stelle!
    Piccolo ot...si,ne ho un paio di vespe...un et3 e una farobasso

  10. #10

    Con noi dal 14/02/2022
    Residenza: bologna
    Provincia: Bologna
    Età : 58
    Messaggi: 70

    Italy
     maxdov non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ciao alex-et3, anch'io sono appassionato di vespa ed ho avuto un pk50s con freccie ed ora un pseudo px150 che in realt� � indiana lml star 2t , al di l� di questo piccolo spazio ti chiedevo cosa devo controllare quando trovo un cinquino usato benzina o gpl, che con il mio badget le trovo dai 85/90000 km in poi ,grazie

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consiglio su acquisto 595 usata
    Da puccio nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15/08/2021, 17:29:16
  2. Acquisto 500 abarth usata
    Da santo85 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 01/11/2016, 07:41:58
  3. Consiglio acquisto 500 S usata
    Da danieletto nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23/02/2016, 17:16:42
  4. Acquisto 500C usata
    Da bettami nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03/09/2015, 00:18:10
  5. acquisto 500 usata...
    Da lachisim nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29/11/2014, 11:01:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi