+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Discussione: Mancato avvio del motore

  1. #11
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kelion777 Visualizza il messaggio
    Macchina riconsegnata stamattina.
    Ho fatto presente quanto consigliato da Alex-et3 e mi hanno detto di aver verificato quella connessione ma di nonnpoter fare saldature poiché l'auto é ancora in garanzia.
    Mi hanno comunque sostituito la batteria poiché a loro dire con bassa carica.
    Che dire, al di là delle procedure di controllo fiat dalle quali non risultano anomalie, a me come cliente interessa che il mancato avvio non si verifichi più altrimenti l'auto é inutilizzabile dovendo ogni volta sperare e pregare che riparta.
    Se si verificherà di nuovo l'inconveniente, oltre a riportare l'auto in assistenza autonomamente o con il carro attrezzi, ho intenzione di aprire, nel caso non risolvano definitivamente il problema, una segnalazione o un ricorso legale verso fiat.
    Speriamo bene.......
    bene!basta una telefonata al servizio clienti nel caso....

  2. #12

    Con noi dal 01/10/2020
    Residenza: Giugliano in Campania
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 170

    Italy
     Kelion777 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Purtroppo dopo 2 mesi dalla sostituzione della batteria, stamattina al primo avvio il problema si é ripresentato sparendo come al solito dopo circa 5 minuti di attesa, al 2° riavvio.
    É evidente che non é un problema di batteria, adesso debbo riportarla in assistenza.
    Speriamo bene, vi farò sapere.

  3. #13

    Con noi dal 24/12/2020
    Residenza: Codogno
    Provincia: Lodi
    Età : 72
    Messaggi: 79

    Italy
     gianca52 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito mancate accensioni

    Quote Originariamente inviata da Kelion777 Visualizza il messaggio
    Purtroppo dopo 2 mesi dalla sostituzione della batteria, stamattina al primo avvio il problema si é ripresentato sparendo come al solito dopo circa 5 minuti di attesa, al 2° riavvio.
    É evidente che non é un problema di batteria, adesso debbo riportarla in assistenza.
    Speriamo bene, vi farò sapere.
    Certo che pur di difendere mamma Fiat ......le sentiamo tutte. Stagnare connettori & altro......
    E' la Concessionaria che deve risolvere il problema, se non è in grado restituzione dell'auto e rimborso,

  4. #14

    Con noi dal 01/10/2020
    Residenza: Giugliano in Campania
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 170

    Italy
     Kelion777 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Oggi dopo aver portato l'auto in officina Fiat, il capo officina ha imputato il guasto alla centralina del GPL che a suo dire interferisce con quella dell'auto mandando in protezione il motore che blocca il motorino di avviamento.
    A suo dire la soluzione sarebbe quella di cambiare la porta di collegamento offrendosi di fare lui l'intervento.
    Ho interpellato l'installatore della Romano autogas secondo il quale tale problema non si é mai verificato sui motori fire.
    Ho intenzione comunque di far mettere le mani alla Romano dato che l'impianto é in loro garanzia e non vorrei che in fiat causassero danni alla centralina GPL.
    Ultima modifica di Kelion777; 22/04/2022 a 23:49:19

  5. #15
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,815

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    A me pare un'ipotesi curiosa quella del capo officina. Ma è suffragata da qualche osservazione/misura o è "a sentimento"? Poi questo motore che va "in protezione" e non si accende non da alcuna segnalazione, tipo spia o avviso, nemmeno un errore in diagnosi, cose se fosse una sciocchezza qualunque?
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #16

    Con noi dal 01/10/2020
    Residenza: Giugliano in Campania
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 170

    Italy
     Kelion777 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Hanno motivato la loro decisione dicendo che la stessa cosa é capitata in altri casi simili ma non mi hanno detto se esce in diagnosi.Per lo stesso guasto l'auto era stata portata da loro nel mese di febbraio e a e in quella occasione avevano solo sostituito la batteria e sembrava che il guasto fosse stato risolto.
    Anche in quella occasione dalla diagnosi non risultava nulla.
    Ieri mi hanno comunque cambiato di nuovo la batteria in quanto a loro dire la precedente già sostituita era con livello basso.
    Comunque ho intenzione di portarla alla Romano perché se, sul loro intervento, succede qualcosa alla centralina sono costretto poi a sostituirla a mie spese.

  7. #17
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,815

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Spero che almeno la batteria sia in garanzia, visto che sono passati 2 mesi...

    Comunque se non esce nulla in diagnosi e non si accendono spie, a me pare bizzarro sia il motore in protezione. Cioè... per una stupida lampadina della luce targa della 500L il computer di bordo mi straccia i maroni tutte le volte che accendo le luci con avviso acustico, spia accesa e avviso testuale, mentre se il motore va in protezione semplicemente non si accende l'auto, come se fosse morta la batteria, e finisce li? (è un considerazione di buon senso, non vuol dire che non possa essere per forza così)

    Se c'è il dubbio della centralina gas, o comunque dei cablaggi, fai bene ad andare in Romano (per gli impianti aftermarket gli installatori modificano parte del cablaggio motore, per ovvi motivi, visto che devono sia prendere i segnali dalla ecu e devono "rubare" i segnali degli iniettori benzina)

    PS. io sono rimango sempre dell'idea di un problema di contatto elettrico stupido (e sporadico), il problema è che solitamente sono cose balorde da identificare
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #18
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Eh...ma non avevi detto che l auto ha l impianto...
    In questo caso nemmeno io non ci perderei tempo,ma ti farei scollegare tutto l impianto e usare l auto a benzina per vedere se il difetto si ripresenta.

  9. #19
    L'avatar di Macchese

    Con noi dal 04/06/2011
    Residenza: Arezzo
    Messaggi: 669

    Italy
     Macchese non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Un difetto simile lo ha fatto anche a me un pio di mesi fa.Giro la chiave,motorino morto,ma senza attenuazione delle luci del quadro come quando il difetto è causato dalla batteria.Cosa strana però,ho spento i fari e riprovato,e la macchina è ripartita alla prima come se niente fosse.Per ora,sgrat sgrat,il difetto non si più ripresentato.Provato a controllare gli errori,ma non c'era niente.
    saluti
    M@c'se
    450000 e non sentirli......

  10. #20
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Macchese Visualizza il messaggio
    Un difetto simile lo ha fatto anche a me un pio di mesi fa.Giro la chiave,motorino morto,ma senza attenuazione delle luci del quadro come quando il difetto è causato dalla batteria.Cosa strana però,ho spento i fari e riprovato,e la macchina è ripartita alla prima come se niente fosse.Per ora,sgrat sgrat,il difetto non si più ripresentato.Provato a controllare gli errori,ma non c'era niente.
    saluti
    M@c'se
    attenzione....motorino di avviamento che non gira e non si attenuano le luci non é batteria,ma motorino d avviamento

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Motore 1.3 95 cv borbotta all'avvio a freddo
    Da Nico_77 nel forum Problemi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 01/02/2021, 22:31:12
  2. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/02/2020, 13:53:32
  3. Avvio "strano" del motore
    Da soapman nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05/12/2014, 08:42:58
  4. spia motore e contagiri fermo dopo mancato avvio
    Da francop nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/05/2014, 12:01:18
  5. spia motore e contagiri fermo dopo mancato avvio
    Da francop nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/05/2014, 12:01:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi