+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Uconnect 500L 2016

  1. #1

    Con noi dal 26/02/2022
    Residenza: taranto
    Provincia: Taranto
    Età : 32
    Messaggi: 9

    Italy
     Taras non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito Uconnect 500L 2016

    Buonasera a tutti signori, a breve diventerò un possessore di questa bellissima autovettura. Stamattina il mio titolare, il quale me la sta vendendo, me l' ha fatta provare per un paio di ore prima di prendere la decisione e devo dire che è una favola; potete immaginare il mio stato d'animo, darò che sono proprietario di una Fiat punto 2004 da ben 12anni. Mi sento un bambino
    Comunque tornando alla mia domanda, sono al corrente che questa autovettura è del 2016. Ho visto così al volo che l'autoradio è touchscreen e che si ha la possibilità di connettere anche il cellulare via bluetooth, ma non credo sia possibile mettere il navigatore. Su internet ho letto che ci sono delle differenze e che sulle nuove auto c'è il sistema Uconnect, che molto probabilmente non è presente sulla mia futura piccola. mi dicevano che era possibile installare delle applicazioni specifiche sul cellulare per vedere Maps sullo schermo. È vero? Oppure come si potrebbe ovviare a questa cosa? E ancora. Quali sono le potenzialità di questa autoradio? Oltre a parlare via vivavoce cosa si può fare? Grazie tanto in anticipo e buona serata a tutti!

  2. #2
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Ciao, il sistema Uconnect lo ha anche la tua, ma non ha il CarPlay o Android auto che è ciò che serve per proiettare il navigatore del telefono sullo schermo. Quindi puoi connettere il Bluetooth e ascoltare l’audio del navigatore del telefono dalle casse della macchina, magari con il telefono messo su un supporto per fare da navigatore.
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  3. #3

    Con noi dal 26/02/2022
    Residenza: taranto
    Provincia: Taranto
    Età : 32
    Messaggi: 9

    Italy
     Taras non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Ciao, il sistema Uconnect lo ha anche la tua, ma non ha il CarPlay o Android auto che è ciò che serve per proiettare il navigatore del telefono sullo schermo. Quindi puoi connettere il Bluetooth e ascoltare l’audio del navigatore del telefono dalle casse della macchina, magari con il telefono messo su un supporto per fare da navigatore.
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, in poche righe hai spiegato quello che volevo capire. Per poter ovviare a questa cosa e apportare delle modifiche cosa bisognerebbe fare? Da quello che ho capito su Amazon e in giro con circa 200€ riuscirei a comprare una fattispecie di tablet per auto android, solo che rovinerebbe in modo significativo il bello dell'originale. Se dovessi optare per qualcosa di originale? Come mi dovrei muovere? E cosa dovrei fare? Grazie ancora

  4. #4
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Esattamente, può fare tutto quello che ha detto il @ilmat ma non avendo il carplay come alcune versioni più recenti, non è possibile avere la replica delle app su display né installare alcunché, è "blindato". Quindi musica via bt si (es. spotify del cell), sentire l'audio del navigatore su uconeect si, ascoltare mp3 su chiavetta si, fare telefonate ok, ma finisce li. Questo ovviamente oltre a radio (che può essere con DAB o meno), configurazione di alcuni settaggi dell'auto e via così

    L'uconnect non è aggiornabile, nel senso che lo è il suo firmware (se non da problemi non c'è motivo per farlo), ma non si possono aggiungere funzioni. Si può in principio sostituire con un uconnect diverso, ma da quello che ho capito non è una passeggiata (non è plug&play) e richiede strumenti specifici, nemmeno nella rete ufficiale Fiat lo fanno. In alternativa c'è la possibilità di andare su alternative aftermarket, ma anche li non è facilissima la cosa
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #5
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Taras Visualizza il messaggio
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, in poche righe hai spiegato quello che volevo capire. Per poter ovviare a questa cosa e apportare delle modifiche cosa bisognerebbe fare? Da quello che ho capito su Amazon e in giro con circa 200€ riuscirei a comprare una fattispecie di tablet per auto android, solo che rovinerebbe in modo significativo il bello dell'originale. Se dovessi optare per qualcosa di originale? Come mi dovrei muovere? E cosa dovrei fare? Grazie ancora
    Beh si cambiando tutto il sistema e mettendo un tablet risolveresti sicuramente le mancanze hardware dell’Uconnect, però personalmente, visto che pur essendo un sistema vecchiotto fa le sue funzioni in maniera egregia e ha dei servizi che la concorrenza più moderna non ha o fa pagare (come i servizi live e l’ecodrive), ti consiglierei di tenere l’originale e, per le esigenze di navigatore, usare un supporto (ormai se ne trovano di ottima qualità) per le mappe del telefono, che sono sicuramente migliori (in quanto sempre aggiornate) di un navigatore originale, te lo dico per esperienza avendo sull’altra auto il navigatore di fabbrica uso sempre quello del telefono (in quel caso ho anche il CarPlay quindi lo attacco e lo vedo dallo schermo della macchina, mentre sulla 500L metto in Bluetooth le indicazioni da mappe di iPhone connesso).
    Per quanto riguarda la sostituzione con un originale, come leggo anche dall’ottimo Pinkus che ti ha risposto, è piuttosto complicato
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Taras Visualizza il messaggio
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, in poche righe hai spiegato quello che volevo capire. Per poter ovviare a questa cosa e apportare delle modifiche cosa bisognerebbe fare? Da quello che ho capito su Amazon e in giro con circa 200€ riuscirei a comprare una fattispecie di tablet per auto android, solo che rovinerebbe in modo significativo il bello dell'originale. Se dovessi optare per qualcosa di originale? Come mi dovrei muovere? E cosa dovrei fare? Grazie ancora
    lascia perdere quelle cinesate a 200 euro...scaricano batterie,non durano nulla...
    Non esistono per il tuo modello apparecchi originali dotati di mirroring.

  7. #7

    Con noi dal 26/02/2022
    Residenza: taranto
    Provincia: Taranto
    Età : 32
    Messaggi: 9

    Italy
     Taras non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Esattamente, può fare tutto quello che ha detto il @ilmat ma non avendo il carplay come alcune versioni più recenti, non è possibile avere la replica delle app su display né installare alcunché, è "blindato". Quindi musica via bt si (es. spotify del cell), sentire l'audio del navigatore su uconeect si, ascoltare mp3 su chiavetta si, fare telefonate ok, ma finisce li. Questo ovviamente oltre a radio (che può essere con DAB o meno), configurazione di alcuni settaggi dell'auto e via così

    L'uconnect non è aggiornabile, nel senso che lo è il suo firmware (se non da problemi non c'è motivo per farlo), ma non si possono aggiungere funzioni. Si può in principio sostituire con un uconnect diverso, ma da quello che ho capito non è una passeggiata (non è plug&play) e richiede strumenti specifici, nemmeno nella rete ufficiale Fiat lo fanno. In alternativa c'è la possibilità di andare su alternative aftermarket, ma anche li non è facilissima la cosa
    Grazie pinkus per la risposta, ok mi arrangerò con il telefono come ho sempre fatto allora, ma almeno i sensori parcheggio con video in retromarcia? Almeno quello? È fattibile?

  8. #8

    Con noi dal 26/02/2022
    Residenza: taranto
    Provincia: Taranto
    Età : 32
    Messaggi: 9

    Italy
     Taras non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Beh si cambiando tutto il sistema e mettendo un tablet risolveresti sicuramente le mancanze hardware dell’Uconnect, però personalmente, visto che pur essendo un sistema vecchiotto fa le sue funzioni in maniera egregia e ha dei servizi che la concorrenza più moderna non ha o fa pagare (come i servizi live e l’ecodrive), ti consiglierei di tenere l’originale e, per le esigenze di navigatore, usare un supporto (ormai se ne trovano di ottima qualità) per le mappe del telefono, che sono sicuramente migliori (in quanto sempre aggiornate) di un navigatore originale, te lo dico per esperienza avendo sull’altra auto il navigatore di fabbrica uso sempre quello del telefono (in quel caso ho anche il CarPlay quindi lo attacco e lo vedo dallo schermo della macchina, mentre sulla 500L metto in Bluetooth le indicazioni da mappe di iPhone connesso).
    Per quanto riguarda la sostituzione con un originale, come leggo anche dall’ottimo Pinkus che ti ha risposto, è piuttosto complicato
    Grazie anche a te della risposta Matt, ho chiesto l'ultima cosa a pinkus se ti va puoi rispondere anche tu

  9. #9
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Qui sul forum so che se ne è parlato in questa discussione per quanto riguarda la telecamera http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=49438 prova a darle un’occhiata; mentre per i sensori soltanto, quelli sono più fattibili se non li ha già di serie, si montano facilmente aftermarket. Comunque mi sento di rassicurarti riguardo la visibilità e la percezione degli ingombri, con tutti i vetri che ha in ogni dove, si vede davvero benissimo
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  10. #10
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Taras Visualizza il messaggio
    Grazie pinkus per la risposta, ok mi arrangerò con il telefono come ho sempre fatto allora, ma almeno i sensori parcheggio con video in retromarcia? Almeno quello? È fattibile?
    Sensori di parcheggio li puoi mettere, sia originali che di concorrenza. La retrocamera si può mettere in generale, ma bisogna vedere se l'uconnect la può gestire. Ho inteso leggendo il forum che non è detto che lo faccia, bisogna verificare il tipo di uconnect, ma qui qualcuno potrà confermare meglio. Che mi ricordi sicuramente è un lavoraccio, soprattutto se si vuole fare un lavoro con un risultato identico all'originale.

    Boh... io sinceramente non vedo molta utilità in tutti questi ammennicoli, soprattutto se per averli su una vettura che non li ha lo sforzo per ottenerli, anche solo economico, è eccessivo, ma questo è solo un mio punto di vista. Per dire... io ho fatto mettere i sensori di parcheggio posteriori dal carrozziere, in concomitanza ad una riparazione per tamponamento (dunque veniva fuori a costo zero), però non sono stato li a far fare un lavoro perfetto con i sensori originali che si integrano con uconnect, ma sono sensori aftermarket qualsiasi che fanno bip bip in retro e tanto basta, senza nessuna particolare integrazione. Infatti su uconnect ne so veramente poco, perché se la cosa diventa complessa, secondo me non vale la pena dannarsi per avere questi tipi di accessori, ma appunto... va a gusti
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Mirroring uconnect del 2016
    Da gaet nel forum Uconnect
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/04/2021, 14:13:34
  2. Mappe Tom Tom 500l 2016
    Da zasalvo76 nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06/02/2020, 08:33:10
  3. Uconnect 2016 (anteprima CES)
    Da adema nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 26/04/2017, 11:18:58
  4. Aggiornamento Uconnect 500L con Uconnect Live!
    Da Tuzz nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07/05/2016, 19:10:14
  5. Restyling 500L 2016
    Da jimmy1985 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 21/07/2015, 16:16:39

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi