+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Uconnect 500L 2016

  1. #11
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Per me i sensori di parcheggio sono l'unica cosa importante. Ho anche la retrocamera ma, forse per abitudine incrostata da decenni di guida, la uso poco. A me sembra un gadget carino se c'è, ma sicuramente non mi sbatterei per montarlo a posteriori.

    Anche i servizi uconnect li uso poco e niente. Per il navigatore c'è il cellulare, per la musica si sente benissimo (sia quello sulla 500L che sulla Panda nuova reggono come niente USB con migliaia di flac e relative copertine), il bluetooth per il cellulare (importantissimo) funziona perfetto, quindi...

    PS: ancora non capisco che necessità c'è di montare tutta quella costosissima fuffa di display da lato a lato della macchina che va tanto di moda, pare, ma tant'è... (Mi dicono che il display dell'XC40 costa 8.000 euro, ma sarà vero??)
    Ultima modifica di Lupo Alberto; 28/02/2022 a 11:43:13

  2. #12
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Concordo di base con la tua posizione, di molta roba si può fare a meno, però... è anche vero che ormai il trend sia concentrarsi (in termini di competenze e investimenti) su tutto ciò che è infotainment e oltre, fino a tendere agli estremi (futuri/futuribili) della guida autonoma, cioè più sull'elettronica e software che sul resto, e tutto sommato ci sta: se l'auto è, come dovrebbe essere, una soluzione per andare da A a B, l'importante è farlo nel modo più piacevole possibile.

    Detto questo, secondo me se fa piacere si può farcire l'auto di praticamente tutto ciò che il listino offre in tema, ma va fatto subito, dopo o è praticamente impossibile o comunque è un bagno di sangue
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #13
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Adesso non vorrei andare OT e pongo la domanda solo come spunto di riflessione: sul piacevole ci siamo anche andando da A a B, ma per il discorso "lucine lucette specchietti display" non si diceva "Guarda la strada davanti a te e basta!" (consiglio a mio parere sensatissimo)?

    Poi, per carità, ognuno ha il suo portafoglio: ma considerare quel display Volvo (ammesso che non mi abbiano riportato un cavolata, beninteso) da 8.000 euro necessario, utile o almeno almeno auspicabile, per me esce dal seminato decisamente. Anche perché, sempre a quanto mi è stato riportato, senza quel display la macchina è totalmente cieca, inservibile. Dico, praticamente costa come la mia Panda nuova!!!

  4. #14
    L'avatar di masterkey

    Con noi dal 20/03/2017
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 58
    Messaggi: 465

    Italy
     masterkey non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Beh abbiamo in questo nostro club persone che hanno "trasformato" la 500 L sostituendo, aggiungendo e miscelando pezzi tra le differenti versioni. Ognuno è libero di fare come meglio crede (i denari sono suoi) ma anch'io ritengo che, ad esempio, sostituire la radio di serie o aggiungere gli specchietti richiudibili elettricamente in una versione che ne è sprovvista sia veramente un esercizio di pura "passione" e poca praticità. Parere personale sia chiaro...

  5. #15

    Con noi dal 26/02/2022
    Residenza: taranto
    Provincia: Taranto
    Età : 32
    Messaggi: 9

    Italy
     Taras non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Qui sul forum so che se ne è parlato in questa discussione per quanto riguarda la telecamera http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=49438 prova a darle un’occhiata; mentre per i sensori soltanto, quelli sono più fattibili se non li ha già di serie, si montano facilmente aftermarket. Comunque mi sento di rassicurarti riguardo la visibilità e la percezione degli ingombri, con tutti i vetri che ha in ogni dove, si vede davvero benissimo
    La paura mia sono proprio i parcheggi ahaha moooolto più grande della mia attuale.

  6. #16
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Ma guarda vedrai che ci si fa l’abitudine, non riesco a mettere la foto di un parcheggio che ho fatto giorni fa, incastrata in fila tra due auto una avanti e una dietro, avrò lasciato 5 cm dietro e 10 davanti, in quel caso anche i sensori diventano inutili perché suonano all’impazzata, ma lo sterzo leggerissimo e la facile percezione degli ingombri anteriori e posteriori la rendono ben manovrabile
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Mirroring uconnect del 2016
    Da gaet nel forum Uconnect
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/04/2021, 14:13:34
  2. Mappe Tom Tom 500l 2016
    Da zasalvo76 nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06/02/2020, 08:33:10
  3. Uconnect 2016 (anteprima CES)
    Da adema nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 26/04/2017, 11:18:58
  4. Aggiornamento Uconnect 500L con Uconnect Live!
    Da Tuzz nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07/05/2016, 19:10:14
  5. Restyling 500L 2016
    Da jimmy1985 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 21/07/2015, 16:16:39

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi