+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38

Discussione: Rottura catena distribuzione 1.3 75cv

  1. #21
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Si, il 1.3 75cv è stato il primo con il dpf, che essendo "posticcio" è finito troppo distante dal motore, con l'effetto di dare problemi di intasamento. Già il concetto di dpf implica il dover fare rigenerazioni portando su la temperatura della trappola utilizzando gasolio extra, e questo può avvenire solo con il motore regimato e su cicli di utilizzo non urbani, dunque è problematico per molti (chi usa l'auto costantemente nel traffico urbano o fa percorsi brevi), in più se messo malamente peggiora di molto la cosa. Il risultato è che l'olio si degrada molto frequentemente, quindi ne risente sia il motore che il sistema di tensionamento della catena (che è idraulico).

    Io sono contrario alla rimozione del dpf, non lo trovo corretto, però sul 1.3 75cv da quello che ho letto la situazione è veramente inaccettabile, penso che la rimozione dell'antiparticolato lo farei pure io per la disperazione.

    Comunque pur senza dpf sul mio 1.3 mjet 69cv attorno ai 100mila km aveva iniziato a sferragliare la catena, ultimo di diversi problemi (2 egr, un set completo di iniettori, frizioni che andavano via come il pane, ecc. ecc.). Data indietro e sostituita con Yaris ibrida
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  2. #22
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da aleblack1 Visualizza il messaggio
    Ragazzi non so manco io che fare ... giuro...
    La cosa migliore forse sarebbe che trovo un motore in demolizione... io vi posso dire che mi sembra veramente una porcheria di motore... e se riuscirò a risolvere, me la levo il prima possibile....
    la porti da un meccanico piu competente...e ricorda,chi piu spende alla fine meno spende.

  3. #23
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Non so cosa dirti....
    Moltissimi utenti sono contenti (per non dire entusiasti) del motore 1,3 mtj. Basta leggere i commenti, a centinaia.....
    Ti sconsiglio un motore preso dalla demolizione: è una scelta a scatola chiusa per può rivelarsi un disastro.
    Non ti credere che cambiando marca rivolverai tutti i problemi. Lasciando la Fiat e prendendo una macchina "X" troverai un motore per te più appagante ma tante e tante cose che non andranno per il verso giusto.
    Piuttosto faccio una osservazione. Mi dici: "Sono stati in 2 meccanici per 6 ore e hanno tolto solo un iniettore....poi hanno mollato". Ma sei sicuro della professionalità di questa officina? A questo punto portala in Fiat.
    Parere personale, estremamente personale.
    infatti,io cambierei meccanico

  4. #24

    Con noi dal 16/08/2018
    Residenza: savona
    Provincia: Savona
    Messaggi: 94

    Italy
     aleblack1 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    MattBlack

    Predefinito

    Ragazzi tutto ok... buonissime notizie hanno aperto il coperchio punterie e tolto gli iniettori ...non ho rotto niente solo la catena... avevo un iniettore che sfiatava e difatti cambiano tutti i cortecchi... oltre a pulirli per bene che sono tutti arruginiti.... catena montiamo kit magneti marelli con pompa acqua nuova... il meccanico mi consiglia di mettere poi un olio 5 w40 e non 5 w30 che ne dite voi?

  5. #25

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da aleblack1 Visualizza il messaggio
    Ragazzi tutto ok... buonissime notizie hanno aperto il coperchio punterie e tolto gli iniettori ...non ho rotto niente solo la catena... avevo un iniettore che sfiatava e difatti cambiano tutti i cortecchi... oltre a pulirli per bene che sono tutti arruginiti.... catena montiamo kit magneti marelli con pompa acqua nuova... il meccanico mi consiglia di mettere poi un olio 5 w40 e non 5 w30 che ne dite voi?
    Io mi atterrei rigorosamente a quanto scritto nel libretto uso e manutenzione.

  6. #26
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Io mi atterrei rigorosamente a quanto scritto nel libretto uso e manutenzione.
    esatto

  7. #27
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da aleblack1 Visualizza il messaggio
    Ragazzi tutto ok... buonissime notizie hanno aperto il coperchio punterie e tolto gli iniettori ...non ho rotto niente solo la catena... avevo un iniettore che sfiatava e difatti cambiano tutti i cortecchi... oltre a pulirli per bene che sono tutti arruginiti.... catena montiamo kit magneti marelli con pompa acqua nuova... il meccanico mi consiglia di mettere poi un olio 5 w40 e non 5 w30 che ne dite voi?
    ...neanche un bilancere???strano....digli di lavarli bene tutti e 16 e di controllare che non ci sia qualche crepa in zona rullo....perché almeno 2 o 3 di solito partono sempre

  8. #28

    Con noi dal 16/08/2018
    Residenza: savona
    Provincia: Savona
    Messaggi: 94

    Italy
     aleblack1 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    MattBlack

    Predefinito

    Ciao alex ... va bene gli dico di guardare bene allora... a quanto mi ha detto , hanno controllato bene e non ci sono rotture ... ho visto pure io ma ovviamente non me ne capisco a tal punto di individuare delle crepe ecc vi tengo aggiornati... grazie

  9. #29

    Con noi dal 16/08/2018
    Residenza: savona
    Provincia: Savona
    Messaggi: 94

    Italy
     aleblack1 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    MattBlack

  10. #30
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Eh si,conviene smontare i bilanceri e pulirli,cosi sei tranquillo.

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Catena di distribuzione
    Da Yak nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 18/09/2020, 08:44:45
  2. Consigli catena distribuzione 1.3mjt 75cv
    Da gabryf93 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25/01/2016, 10:04:32
  3. Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 13/08/2014, 10:31:13
  4. Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 28/03/2013, 17:01:49
  5. Catena di distribuzione pro e contro
    Da Pino nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 02/01/2008, 21:18:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi