+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Personalizzare

  1. #1

    Con noi dal 26/09/2020
    Residenza: TOLENTINO
    Provincia: Macerata
    Messaggi: 5

    Italy
     Kratos non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso passione\Nero

    Predefinito Personalizzare

    Ciao a tutti, non so se sia questo il posto giusto dove scrivere, nel caso spostate pure il post. Mi chiedevo come posso personalizzare secondo voi la mia 500? Soprattutto esternamente, pensavo a dei cerchi in lega o cosa altro posso aggiungere senza dovermi svenare? Fatemi sapere se avete idee. Grazie

  2. #2
    L'avatar di LaDina

    Con noi dal 02/02/2021
    Provincia: N/A
    Età : 47
    Messaggi: 21

    Italy
     LaDina non è in linea
    1.0 Hybrid Sport

    Predefinito

    Partiamo che il concetto di non svenarsi è relativo al diametro delle vene, in ogni caso se vuoi personalizzare l'auto le decine di euro poco fanno.
    Molto dipende da cosa vuoi modificare: la carrozzeria (paraurti, minigonne, spoiler...), oscurare i vetri, abbassare l'assetto, un terminale di scarico o semplici grafiche con degli adesivi?
    Già con i cerchi, se cambi la misura, ci vanno dietro le gomme.

    Con un semplice terminale cromato te la cavi con poco anche come installazione, già per oscurare i vetri i prezzi salgono ma sono (a mio avviso) abbordabili e il risultato estetico è indubbio.
    Poi ci sono cornici per i fari, dal cromato al carbonio, piuttosto che semplici lampadine più performanti che hanno anche un effetto estetico.

    Dipende da cosa ti piace, arrichisci un po' da che basi parti e dove vorresti arrivare.

  3. #3
    L'avatar di Marce666

    Con noi dal 14/12/2020
    Residenza: Cagliari
    Messaggi: 180

    Italy
     Marce666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Personalizzare lo dice la parola stessa, è una questione personale! Ognuno ha il proprio gusto...
    Considerando la base di partenza, dubito tu ti voglia avventurare in una elaborazione, ma non si sa mai :-)
    Dovresti chiarire se punti a qualcosa di estetico o di funzionale.
    Per quanto mi concerne, le migliori personalizzazioni sono quelle che si vedono poco, che sono percepite solo da occhi attenti. Mai roba pacchiana, tipo strisce adesive, scritte rally style, etc. o accessori platealmente after sale, tipo alettoni, spoiler, etc. Preferibilmente roba "pescata" da modelli più rifiniti, in linea con gli originali.
    Ma non giudico chi addobba l'auto tipo Fast&Furious, anzi, ne ammiro il coraggio :-D
    Se invece punti alla funzionalità, il limite è dato solo dalla spesa. Assetto ribassato, freni potenziati, cerchi e ruote maggiorati... Magari una marmitta più aperta con terminale cromato e, volendo, una ottimizzazione dell'elettronica, che sul 1.2 non porterà grossi incrementi di cavalleria, ma contribuisce a rendere la guida più fluida e, magari, elimina il lag dovuto al pedale acceleratore elettronico.

    Prova a esporre le tue idee e se ne parla ;-)

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Personalizzare gli interni
    Da Bià nel forum Interni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/11/2011, 13:13:05
  2. Consigli per personalizzare la mia 5oo !?!
    Da mastro.ralf nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 03/09/2010, 18:26:17
  3. Come personalizzare un TomTom
    Da Manuel nel forum Elettronica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 27/05/2010, 19:51:45
  4. personalizzare la mia 500
    Da linda500 nel forum Interni
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 13/02/2010, 14:09:38
  5. personalizzare volante
    Da pandy86 nel forum Interni
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 12/02/2009, 17:36:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi