+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema sottosterzo fiat 500c

  1. #1

    Con noi dal 28/03/2020
    Residenza: CORRIDONIA
    Provincia: Macerata
    Età : 24
    Messaggi: 5

    Italy
     Lorenzo Gerosa non è in linea
    1.2 69cv+ 500c Lounge
    Nero cinema

    Predefinito Problema sottosterzo fiat 500c

    Ciao ragazzi ho comprato da ormai 6 mesi una Fiat 500 cabrio 1.2 benzina. La macchina è del 2019 aziendale acquistata con 23000km e ad oggi con 40000. Ho un problema che sembra irrisolvibile anche per l officina dove ho la garanzia dell auto attiva. Il problema sorge quando da fermo girando lo sterzo tutto a destra o tutto a sinistra e iniziando ad accelerare per partire sento come dei tac continui proveniente dall anteriore. Girando lo sterzo non fino a fondo corsa il problema non si presenta e nemmeno lasciando l acceleratore. Giunti già cambiati ma il problema persiste e SOLO esclusivamente sotto sterzo. Nella guida normale e quotidiana preciso che non è un rumore avvertibile. Grazie per i pareri in anticipo, confido in voi

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!
    Diagnosticare i rumori dietro un pc é praticamente impossibile,anche se carichi un audio...
    Però quello che ti posso dire,se i giunti gia sono stati cambiati,é di orientarli verso ammortizzatori o i loro cuscinetti.
    Una cosa,molto importante....se pensi che ti risolveranno il problema in garanzia,scordatelo.
    In quanto ne le estensioni di garanzia ufficiali fiat e tantomeno quelle sugli usati,coprono ammortizzatori o rumorosità.
    Quindi,a mio modesto parere,non é l officina incompetente,ma piu che altro non vogliono perdere tempo.

  3. #3

    Con noi dal 28/03/2020
    Residenza: CORRIDONIA
    Provincia: Macerata
    Età : 24
    Messaggi: 5

    Italy
     Lorenzo Gerosa non è in linea
    1.2 69cv+ 500c Lounge
    Nero cinema

    Predefinito

    Intanto grazie per la risposta! Sicuramente non è facile diagnosticare dietro un PC però magari qualcuno ha avuto un problema simile o comunque uguale e potrebbe riportare la sua esperienza. Già prima di cambiare i giunti li avrei esclusi visti i soli 40000 km e comunque i giunti fanno rumore solitamente perché la cuffia si rompe e perde grasso. Ad ogni modo la cosa strana è che solo se si gira lo sterzo a fondo corsa altrimenti niente da fare

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Su un doblò,un problema come il tuo l ho risolto cambiando un ammortizzatore.
    Faceva lo stesso rumore del giunto rotto,ma pure questa auto aveva pochi km e cuffia buona.
    Ultima modifica di alex-et3; 16/03/2022 a 23:14:55

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/04/2016, 11:04:02
  2. Distanziali e sottosterzo...
    Da Bellovitello nel forum Discussioni generali
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 01/04/2012, 11:51:52
  3. Fiat 500 CrossUp, 500C SunnyUp e 500C St Tropez by Castagna
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01/02/2012, 08:40:23
  4. sottosterzo
    Da saimon75 nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 03/02/2010, 21:43:23
  5. Problema sottosterzo!!!
    Da Giusqua nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12/11/2009, 18:06:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi