+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Prima esperienza Fiat

  1. #1

    Con noi dal 20/03/2022
    Provincia: Roma
    Età : 39
    Messaggi: 9

    Italy
     Antonio illy non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Prima esperienza Fiat

    Salve a tutti. Sono nuovo del forum ed � la prima volta che ho a che fare con una Fiat. Ho deciso di regalare a mia moglie una 500 lounge 1.2 (2015...>) e mi � arrivata venerdi in concessionaria Fiat. La macchina ha 25000 km e tenuta in ottimo stato. Premetto che ho fatto installare i sensori posteriori di parcheggio, mi sono subito accorto, arrivando a casa, che le luci della retromarcia non si accendono (qualche cavo staccato??) e non va neanche lo start e stop (funzione regolarmente abilitata tramite pulsante). Credo abbia bisogno anche della convergenza perch� il volante non � proprio centrato. Funzioni Uconnect live non abilitate (ma questo non � un dramma). Diciamo che partiamo male come prima esperienza Fiat.

  2. #2

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    sembrano problemi di poca cura dell’esemplare, cosa c’entra fiat? le luci di retromarcia di solito si accendono quanto su ogni altro marchio, lo start&stop usualmente va (avrai la batteria poco carica), la convergenza dipende da come è trattato l’esemplare… cerchiamo di essere obiettivi, senza pregiudizi negativi o positivi da fanboy, qui usa così credo

  3. #3
    L'avatar di ivcavicc

    Con noi dal 17/06/2015
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 61

    Italy
     ivcavicc non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Antonio illy Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Sono nuovo del forum ed � la prima volta che ho a che fare con una Fiat. Ho deciso di regalare a mia moglie una 500 lounge 1.2 (2015...>) e mi � arrivata venerdi in concessionaria Fiat. La macchina ha 25000 km e tenuta in ottimo stato. Premetto che ho fatto installare i sensori posteriori di parcheggio, mi sono subito accorto, arrivando a casa, che le luci della retromarcia non si accendono (qualche cavo staccato??) e non va neanche lo start e stop (funzione regolarmente abilitata tramite pulsante). Credo abbia bisogno anche della convergenza perch� il volante non � proprio centrato. Funzioni Uconnect live non abilitate (ma questo non � un dramma). Diciamo che partiamo male come prima esperienza Fiat.
    ...ciao....beh che dire ? Un bel regalo , bella la 500 un vero must.
    Certo un usato ha sempre qualche "piccola magagna" , ma sembra tutto risolvibile con poco.
    Lo s&stop , nel particolare, a mio avviso è meglio che non funziona , che dire a me ha sempre inquietato il fatto che la mia auto si spegne......!!!!!! L'ho sempre disattivato

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Diciamo che chi te l ha venduta non ha fatto nessun controllo prima di consegnartela.
    Consiglio che ti do,fatti sistemare questo paio di cose e poi vai in un officiba di fiducia e fagli fare un bel tagliando,almeno stai sereno

  5. #5

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Se l'hai acquistata da un Concessionario dovresti avere un anno di garanzia, almeno sulle parti essenziali. Giusto?

  6. #6

    Con noi dal 20/03/2022
    Provincia: Roma
    Età : 39
    Messaggi: 9

    Italy
     Antonio illy non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    sembrano problemi di poca cura dell’esemplare, cosa c’entra fiat? le luci di retromarcia di solito si accendono quanto su ogni altro marchio, lo start&stop usualmente va (avrai la batteria poco carica), la convergenza dipende da come è trattato l’esemplare… cerchiamo di essere obiettivi, senza pregiudizi negativi o positivi da fanboy, qui usa così credo
    Cerchiamo di essere obiettivi. Io lo sono sempre stato e diciamo che, avendola pagata più di 12 mila euro, mi aspetto una macchina afficiente e affidabile al 100% sopratutto se acquistata in concessionaria Fiat.

  7. #7

    Con noi dal 20/03/2022
    Provincia: Roma
    Età : 39
    Messaggi: 9

    Italy
     Antonio illy non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Allora, da come mi è stato detto dall'officia Fiat la macchina è stata tagliandata prima di essere consegnata. Oggi mi sono accorto di un'altra cosa e non so se sia normale. Quando avvio la macchina a motore freddo vedo che i giri del motore vanno sui 1100/1200 giri e scendono sotto i 1000 quando il motore si scalda un po'. È normale secondo te?
    Ultima modifica di Antonio illy; 20/03/2022 a 21:52:23 Motivo: Errore

  8. #8

    Con noi dal 20/03/2022
    Provincia: Roma
    Età : 39
    Messaggi: 9

    Italy
     Antonio illy non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Diciamo che chi te l ha venduta non ha fatto nessun controllo prima di consegnartela.
    Consiglio che ti do,fatti sistemare questo paio di cose e poi vai in un officiba di fiducia e fagli fare un bel tagliando,almeno stai sereno
    Allora, da come mi è stato detto dall'officina Fiat la macchina è stata tagliandata prima di essere consegnata. Oggi mi sono accorto di un'altra cosa e non so se sia normale. Quando avvio la macchina a motore freddo vedo che i giri del motore vanno sui 1100/1200 giri e scendono sotto i 1000 quando il motore si scalda un po'. È normale secondo te?

  9. #9

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    sì avrebbero dovuto controllarla e dartela a posto… il minimo più alto a freddo è normale

  10. #10

    Con noi dal 20/03/2022
    Provincia: Roma
    Età : 39
    Messaggi: 9

    Italy
     Antonio illy non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    sì avrebbero dovuto controllarla e dartela a posto… il minimo più alto a freddo è normale
    Grazie mille ��

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. la mia prima Fiat dopo la prima 500
    Da piscopofabio nel forum Presentazioni
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27/12/2021, 14:01:32
  2. Esperienza Assistenza fiat 500
    Da Dapo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 11/04/2015, 14:31:06
  3. Prima FIAT
    Da MB 1942 nel forum Presentazioni
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 28/06/2014, 10:32:34
  4. amo la mia prima fiat
    Da tadi nel forum Presentazioni
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 24/12/2012, 20:03:07
  5. Fiat Cinquecento Prima Edizione
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13/07/2010, 12:06:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi