+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Turbina Fiat 500L trekking 1300 multijet 95cv sostituita due volte.....

  1. #1

    Con noi dal 21/03/2022
    Residenza: Lavagna
    Provincia: Genova
    Messaggi: 2

    Italy
     Gabriele47 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito Turbina Fiat 500L trekking 1300 multijet 95cv sostituita due volte.....

    Buongiorno a tutti, sono nuovo e quindi immagino che sicuramente l'argomento sar� gi� stato trattato...cmq espongo il mio problema e se qualcuno ha consigli da suggerire ringrazio anticipatamente...
    Acquisto nel 2021 una 500L trekking 1300 diesel 95cv usata con circa 75000 km e dopo sei mesi , dopo aver effettuato in anticipo, il tagliando degli 80000km presso officina Fiat autorizzata, si guasta la turbina danneggiando anche il motore. Mi prospettano due alternative: sostituire il motore o rettificare quello originale sostituendo la turbina. Opto per questa soluzione (non riporto la spesa perch� ci sarebbe da piangere!)....quindi motore e turbina nuovi....dopo neppure un mese, in autostrada salta anche la nuova turbina, questa volta senza danni al motore. Torno in officina, mi sostituiscono in garanzia la turbina senza capire realmente il motivo del guasto. Ritiro l'auto la settimana scorsa e mi accorgo di un sibilo costante in accelerazione...torno in officina e mi dicono che probabilmente anche questa turbina potrebbe dare problemi nel caso il sibilo diventasse pi� forte, proponendomi ancora di riprogrammare una ennesima sostituzione...a questo punto, disperato, ho iniziato a girare sul web per vedere di capirci meglio. Premesso che vorrei sistemare l'auto e immediatamente rivenderla, qualcuno ha consigli da darmi? Ho letto che con una modifica inserendo una valvola di non ritorno al raccordo di sfiato si pu� ovviare a questo problema, ma che tipo di valvola? Quale marca e modello? Grazie

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!
    Come scritto in privato, la modifica del raccordo vapori olio avvitato al basamento la puo vedere qualsiasi tecnico d officina fiat,in quanto é una service news.
    Le service news sono bollettini che fiat pubblica nel suo portale riservato agli operatori della rete assistenziale,quindi se il capofficina o il tec d officina cade dalle nuvole,mi spiace dirlo ma non fa assolutamente il suo lavoro correttamente.
    Come mi hai chiesto,potrei anche fornirti il mio numero,ma non vedo la necessità,in quanto se é un officina fiat ha tutta la documentazione a disposizione,basta che la guardi.....
    Inoltre,hanno mai cambiato il gruppo recupero vapori olio?perché molto probabilmente é quello,ormai saturo,fa partire qualche goccina d olio che va a finire sulla girante del turbo,piegando la girante o peggio,rompere l alberino.

  3. #3

    Con noi dal 21/03/2022
    Residenza: Lavagna
    Provincia: Genova
    Messaggi: 2

    Italy
     Gabriele47 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Ti ringrazio farò presente al capofficina

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 30/01/2021, 11:37:56
  2. Primo tagliando motore 500L TREKKING S2 1.3 Multijet 95cv E6
    Da secoundout nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/04/2018, 09:24:50
  3. Consumi (1.3 mjet 95cv 500L Trekking)
    Da realogobbo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 03/04/2017, 13:51:05
  4. Fiat 500L Trekking 1.3 Multijet 95 cv
    Da Pakog nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/07/2016, 21:32:45
  5. Possibile acquisto 500L trekking 1.6 multijet 120 cv a chilometri zero
    Da superpicasso nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/04/2016, 17:43:15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi