+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: info: cosa controllare

  1. #1

    Con noi dal 14/02/2022
    Residenza: bologna
    Provincia: Bologna
    Età : 58
    Messaggi: 70

    Italy
     maxdov non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito info: cosa controllare

    ciao ,usando il tasto cerca non ho trovato risposte in merito, devo valutare un acquisto di un abarth 500 1.4 cc 135 cavalli , ma non avendo esperienza vi chiedevo a voi tutti cosa devo controllare oltre i km e la frizione? il 500 è del 2010 84000 km grazie .

  2. #2
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    E' un argomento talmente ampio e sono talmente tanti i fattori che è anche difficile elencarli, ma essendo una delle prime potrebbe soffrire di:

    -Problema del pedale della frizione;
    -Problema del rigonfiamento dell'airbag lato passeggiero con conseguente deformazione del cruscotto;

    Generalmente è un motore affidabile e meccanicamente esente da problemi, quindi puoi stare abbastanza sicuro.
    Accertati almeno però che la manutenzione ordinaria sia stata sempre eseguita regolarmente (cambi olio) e poi controlla che non sia stata modificata in generale (non perchè le modifiche non siano affidabili, per carità, ma preferirei prendere qualcosa che tendenzialmente è rimasto originale e successivamente modificarlo personalmente).

  3. #3

    Con noi dal 14/02/2022
    Residenza: bologna
    Provincia: Bologna
    Età : 58
    Messaggi: 70

    Italy
     maxdov non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ciao PieLume , quella del cruscotto credo di averla letta nel forum in varie discussioni le altre info le tengo buone in futuro in una perizia prevendita perchè nella occasione che avevo visto purtroppo sono arrivato lungo e l'hanno già venduta, ultimamente ho visto anche un 500 abarth del 2009 50000 km a gpl è una bazza o una sola?? l'hanno personalizzata nello scarico, leggermente rimappata , e cambiato i cerchi tutto sommato è molto carina ma costa 3000 euro in più dell'altra giudizi?? grazie.

  4. #4
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxdov Visualizza il messaggio
    ciao PieLume , quella del cruscotto credo di averla letta nel forum in varie discussioni le altre info le tengo buone in futuro in una perizia prevendita perchè nella occasione che avevo visto purtroppo sono arrivato lungo e l'hanno già venduta, ultimamente ho visto anche un 500 abarth del 2009 50000 km a gpl è una bazza o una sola?? l'hanno personalizzata nello scarico, leggermente rimappata , e cambiato i cerchi tutto sommato è molto carina ma costa 3000 euro in più dell'altra giudizi?? grazie.
    Non lo so sinceramente, per quanto riguarda l'impianto a GPL sopratutto, non giudico chi lo monta o meno ci mancherebbe ma mi fiderei di più sinceramente se il lavoro fosse fatto volontariamente e seguito da me.
    Sono un pò meticoloso sopratutto sull'auto, preferirei anche spendere qualcosa in più ma scegliere un'auto vergine.
    Ma in quegli anni non trovi nient'altro? Se posso chiederti che budget hai?

  5. #5

    Con noi dal 14/02/2022
    Residenza: bologna
    Provincia: Bologna
    Età : 58
    Messaggi: 70

    Italy
     maxdov non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ciao PieLume , il mio budget è un po limitato sono sui 9000 euro tirati tirati lo so che per un abarth con meno di 100000 km sono pochi di più non riesco andare vedrò cosa riesco a trovare , altre tue info meticolose : cosa vuol dire esseesse a libretto ? è un aumento di cilindrata e kw dalla cilindrata originale?? ed aumento di tasse? e le ruote da 17 ed allestimento della abarth se messo su una 1400cc 100 cv si va in contro ad illegalità quindi non è accettata alla revisione o da problemi con le fdo ??

  6. #6

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,657

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxdov Visualizza il messaggio
    ciao PieLume , il mio budget è un po limitato sono sui 9000 euro tirati tirati lo so che per un abarth con meno di 100000 km sono pochi di più non riesco andare vedrò cosa riesco a trovare , altre tue info meticolose : cosa vuol dire esseesse a libretto ? è un aumento di cilindrata e kw dalla cilindrata originale?? ed aumento di tasse? e le ruote da 17 ed allestimento della abarth se messo su una 1400cc 100 cv si va in contro ad illegalità quindi non è accettata alla revisione o da problemi con le fdo ??
    nn puoi metterle perché nn sono a libretto, quindi possibilissimi problemi con fdo, revisioni, assicurazione ecc… però, volendole proprio mettere da 17 (x me sarebbe sbagliato senza cambiare l’assetto e cmq perderesti in prestazioni) puoi metterle cercando dei cerchi con omologazione nad, e saresti in regola

  7. #7

    Con noi dal 27/10/2019
    Residenza: Novara
    Età : 43
    Messaggi: 163

    Italy
     ingsteve non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    50000km a gpl del 2009?
    Se sei tirato con 9000€ lascia perdere perché prendendo un esemplare da te descritto va sempre messo in conto che potrebbe saltare qualcosa (turbina, frizione, altro).

  8. #8

    Con noi dal 14/02/2022
    Residenza: bologna
    Provincia: Bologna
    Età : 58
    Messaggi: 70

    Italy
     maxdov non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ok, e per esseesse a libretto che vuol dire ? che si pagano più tasse della abarth perchè sono state aggiornate nel libretto aumento cv , kw ? il kit esseesse cosa comprende?

  9. #9
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxdov Visualizza il messaggio
    ok, e per esseesse a libretto che vuol dire ? che si pagano più tasse della abarth perchè sono state aggiornate nel libretto aumento cv , kw ? il kit esseesse cosa comprende?
    Kit esseesse comprendeva:
    -Centralina che portava la potenza da 135cv a 160cv
    -4 cerchi esseesse
    -molle rosse che abbassavano la vettura
    -filtro sportivo bmc
    -penso intervento anche sui dischi e pastiglie freno

    Sulle prime, potevi acquistarlo in secondo momento e montarlo...di conseguenza veniva trascritta la nuova "potenza" a libretto e ovviamente i kw aumentavano.
    Eviterei le pasticciate simil abarth su 1.4 100cv. A parte non esser molto prestante, non è ne carne ne pesce...e se monta i 17" senza averli a libretto, se ti ferma la stradale (che, per esperienza personale, è l'unica che mi ha guardato le misure dei cerchi) ti fanno il ****.

    Non mi convince il GPL...nel senso sono un pò di km e l'impianto, come ripeto, se non montato da me o altro andrei a farlo controllare per bene ma di conseguenza vuol dire sborsare altri soldi.

    Ma le abarth sono valutate cosi tanto? Non trovi nulla di piu fresco?

  10. #10

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,657

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    giusto, la 100 è divertente e piacevole da guidare ma nn è una sportiva, piuttosto una fun car efficace nello stretto, eviterei proprio di farla finta abarth, nn lo è, piuttosto essendo quasi uguale alle versioni tranquille si presta più ad un approccio da piccola sleeper

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Abarth MTA usata: cosa controllare?
    Da JØ Diana nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01/09/2019, 23:05:51
  2. 500 1.2 Sport del 2008, cosa controllare?
    Da Squirell nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21/10/2018, 16:17:38
  3. Cosa controllare su fiat 500 twin air 85 cv 2011?
    Da gianluca0695 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06/12/2016, 11:57:46
  4. cosa controllare in un'auto usata?
    Da vinkxs nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20/05/2016, 11:43:26

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi