+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: 500 l. 2016 usata

  1. #11
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Prendila!usato non trovi nulla in giro,soprattutto a prezzi affare!
    Fai conto che abbiamo venduto una delle ultimissime punto,a benzina con 65000km,a 9500 euro!
    Usati in giro non ce ne sono e spesso le concessionarie vanno a prenderle all estero...pensa come siamo ridotti!

  2. #12

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Prendila!usato non trovi nulla in giro,soprattutto a prezzi affare!
    Fai conto che abbiamo venduto una delle ultimissime punto,a benzina con 65000km,a 9500 euro!
    Usati in giro non ce ne sono e spesso le concessionarie vanno a prenderle all estero...pensa come siamo ridotti!
    Quoto. Ovviamente da verificare l'originalità dei km dell'auto perché del 2016 e quindi con 6 anni di vita specialmente se viene da un NLT mi sembrano pochini. Fai un estratto cronologico per vedere per quante persone è passata l'auto secondo me non trovi solo Arval e il concessionario che te la vende ma almeno un altro proprietario privato di mezzo.

  3. #13
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Prendila!usato non trovi nulla in giro,soprattutto a prezzi affare!
    Fai conto che abbiamo venduto una delle ultimissime punto,a benzina con 65000km,a 9500 euro!
    Usati in giro non ce ne sono e spesso le concessionarie vanno a prenderle all estero...pensa come siamo ridotti!
    Quasi quasi provo a mettere in vendita la mia, con i tempi che corrono chissà che non riprenda i soldi che ho speso per comprarla

    Scherzi a parte, non invidio chi oggi si trova a dover comprare un'auto, vedo quei due miei colleghi che hanno ordinato una vettura, un calvario
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #14
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Quoto. Ovviamente da verificare l'originalità dei km dell'auto perché del 2016 e quindi con 6 anni di vita specialmente se viene da un NLT mi sembrano pochini. Fai un estratto cronologico per vedere per quante persone è passata l'auto secondo me non trovi solo Arval e il concessionario che te la vende ma almeno un altro proprietario privato di mezzo.
    Se arriva DIRETTAMENTE da un NLT, cioè senza proprietari intermedi, mini-volture a parte, i km dovrebbero essere attendibili, perché i km in uscita da Arval erano sicuramente veri. Con un NLT non devi necessariamente fare tanti km, ci sono pacchetti anche con pochi km all'anno per tot anni. Però c'è sempre l'incognita concessionaria che la sta vendendo, se è un commerciante (non vera concessionaria) il rischio tarocco del contachilometri è solitamente statisticamente elevato. Non ho idea se contattando Arval ci sia un modo di conoscere il chilometraggio quando è stata ceduta da loro. Comunque concordo con quanto detto, inoltre avendo più di 4 anni ha fatto sicuramente la revisione, verificherei quanti km aveva al raggiugimento dei 4 anni. Incrociando un po' di dati, pur non avendo alcuna certezza, si può comunque ipotizzare se sia credibile o meno
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #15
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Quasi quasi provo a mettere in vendita la mia, con i tempi che corrono chissà che non riprenda i soldi che ho speso per comprarla

    Scherzi a parte, non invidio chi oggi si trova a dover comprare un'auto, vedo quei due miei colleghi che hanno ordinato una vettura, un calvario
    posso garantirti che abbiamo venduto delle bmw 316d base,del 2015 se non sbaglio...a 23000,quando la mia,versione msport,km0 l avevo pagata 32000 9 anni fa.
    Ricordo che se la volevo base la pagavo 28000

  6. #16

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Se arriva DIRETTAMENTE da un NLT, cioè senza proprietari intermedi, mini-volture a parte, i km dovrebbero essere attendibili, perché i km in uscita da Arval erano sicuramente veri. Con un NLT non devi necessariamente fare tanti km, ci sono pacchetti anche con pochi km all'anno per tot anni. Però c'è sempre l'incognita concessionaria che la sta vendendo, se è un commerciante (non vera concessionaria) il rischio tarocco del contachilometri è solitamente statisticamente elevato. Non ho idea se contattando Arval ci sia un modo di conoscere il chilometraggio quando è stata ceduta da loro. Comunque concordo con quanto detto, inoltre avendo più di 4 anni ha fatto sicuramente la revisione, verificherei quanti km aveva al raggiugimento dei 4 anni. Incrociando un po' di dati, pur non avendo alcuna certezza, si può comunque ipotizzare se sia credibile o meno
    DIRETTAMENTE vuol dire che tu compri da NLT e Arval non vende a privati. Rigira ad Ariel Car che poi vende a stock o ad esemplari a commercianti e a privati. Arval non girerà mai di sua spontanea volontà ad un privato che non acquista direttamente da loro la scheda di ritiro dell'auto in questione, te lo garantisco.

  7. #17
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Boh, io ricordo di essere andato in un centro Arval con un piazzale di auto usate così grande che i più furbi lo giravano in auto, non a piedi come ho fatto io. Era dalle parti di Alessandria / Tortona, se non ricordo male, o forse al limite a Piacenza. Mi era venuta la nausea tante auto avevo visto. Poi che fosse veramente Arval o un partner, poco importa, alla fine sono tutte auto "garantite" (nel senso di non taroccate, non che vadano necessariamente bene).

    Comunque con direttamente intendevo che non ha avuto altri proprietari nel frattempo, se non al limite passaggio a favore del salone di turno, che è poi l'anello debole della catena (sono in tanti che hanno il vizio di ringiovanire le auto in vendita)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #18
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    A proposito di prezzi alti e Arval... guardando sul sito dell'usato Arval (Autoselect) ci sono dei prezzi da svenire. D'accordo che si può vedere in modo trasparente, anche sul web, lo stato manutentivo dell'auto e in più i km sono sicuramente giusti, però Panda easy di 6 anni (oltretutto pure diesel) a 10.500 euro non la si può vedere

    500L simili non ne ho trovate, ma auto equivalenti e con l'età e chilometraggio della 500L di questo topic hanno prezzi di mercato enormemente più alti, dunque sul chilometraggio approfondirei.
    La roba più simile è questa https://autoselect.arval.it/auto-usa...-95cv-ss-21581

    Diciamo che ci sta che i commercianti le prendano a prezzi ben più bassi dei privati, ma nel dubbio se è di provenienza Arval chiederei ad esempio al venditore la certificazione manutentiva
    Ultima modifica di Pinkus; 02/04/2022 a 14:51:22
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #19
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Quasi quasi provo a mettere in vendita la mia, con i tempi che corrono chissà che non riprenda i soldi che ho speso per comprarla

    Scherzi a parte, non invidio chi oggi si trova a dover comprare un'auto, vedo quei due miei colleghi che hanno ordinato una vettura, un calvario
    OT per rendere l’idea di quanto sia impazzito il mercato: se mettessi in vendita la mia Kia Soul di 4 anni e solo 46000 km, andrei in pari con quanto l’ho presa, considerando che le poche che si trovano online full optional come la mia stanno sui 18000 escluso passaggio, ma con il triplo dei km, io potrei metterla tranquillamente a 22000. Questo per dire che purtroppo o per fortuna oggi il mercato delle auto è fuori controllo, l’altro giorno per curiosità vedevo una Panda 1.0 esposta un concessionario Fiat km0 a 13500€! Qualche anno fa con quei soldi si prendeva una 500L nuova. Il rovescio della medaglia del vendere oggi è che vendi benissimo sicuramente, ma compri male: l’ideale sarebbe vendere e non dover ricomprare
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  10. #20

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tombari Visualizza il messaggio
    Questa che ho visto, m hanno detto che era un auto a noleggio Arvel..
    Riprendo il post di qualche giorno fa.
    Come avrai notato, sia girando i venditori di usato, sia ascoltando qualche parere, i prezzi sono lievitanti tantissimo, ragion per cui le quotazioni di sei mesi fa (o piu' ancora) oggi sono irrealizzabili. Ma sulle auto usate io sono del parere che ogni auto ha una propria quotazione in base al proprio stato di uso. Ogni macchina va studiata con attenzione, esaminata punto per punto, passata alla stazione di diagnosi e tanti e tanti controlli da fare. Ovviamente spenderei tanto per una auto tenuta in maniera maniacale, meno per un veicolo a cui il proprietario ha cambiato l'olio motore dopo aver visto accendersi la relativa spia.......
    Poi tieni conto anche della situazione attuale. Pochissimi oggi si cambiano la propria auto se va veramente bene. E le auto provenienti da flotte e poste sul mercato potrebbero essere "di seconda scelta". La "prima scelta" in genere non arriva neanche al pubblico: e' divorata dagli stessi operatori del settore.
    Parere personale, estremamente personale.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 107
    Ultimo messaggio: 27/07/2016, 21:29:28
  2. Nuovo TFT 2016
    Da Walter76 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 25/06/2016, 17:27:27
  3. F1 2016
    Da Paolo86 x nel forum Sport
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 03/04/2016, 00:59:56
  4. 28/02/2016
    Da TATALINO nel forum Discussioni generali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 25/02/2016, 10:18:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi