+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Cambiare 145 CV con 595 Competizione

  1. #1

    Con noi dal 04/03/2019
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 31

    Italy
     lukeperry1986 non è in linea

    Predefinito Cambiare 145 CV con 595 Competizione

    Buongiorno a tutti,
    possiedo una 145 CV comprata nel 2019 ed utilizzata (per diversi motivi) molto poco (attualmente ho meno di 10.000km per intenderci).
    Purtroppo all'epoca non la presi proprio come volevo io (non ho clima automatico, uconnect da 7 pollici e nemmeno fari allo Xeno), ma ho pack urban con i sensori parcheggio e i fendinebbia...Ha anche gli adesivi rossi laterali (che a me non piacciono), ma quando decisi di acquistarla la trovai così nuova da immatricolare e quindi ci passai su.
    Ora vorrei prendere una Competizione che includa anche tutti gli accessori che mi mancano, ma avrei alcuni dubbi:
    - so che l'assetto della Competizione è un'altra cosa, ma nell'uso di tutti i giorni non è che poi è troppo dura l'auto e rischio poi di rimpiangere la mia che alla fine non è così "estrema" (non andrò in pista)?
    - i sedili della mia completamente neri mi piacciono, ma mi sa che così non li fanno più, è corretto?
    - alla fine se riuscissi a vendere "decentemente" la mia ci vorrebbero circa 10/11 mila euro per fare il cambio, secondo voi ne vale la pena visto che la mia auto è praticamente nuova?
    - ultima cosa....ma è più uno sfogo questo....il diametro di sterzata mi fa innervosire ogni volta.
    Grazie a tutti in anticipo per i preziosi consigli

  2. #2

    Con noi dal 15/11/2015
    Provincia: Agrigento
    Messaggi: 421

    Italy
     ShanLook non è in linea

    Predefinito

    Ciao, per come parli onestamente non riesco a capire perché tu voglia fare questo cambio e rimetterci tutti questi soldi. A quanto pare l’assetto che già hai ti soddisfa poiché comodo, il koni della competizione è sicuramente un buon assetto cittadino ma sicuramente più duro di quello che hai attualmente, un giorno ti stancherai dell’assetto della 145? Perfetto, con 700/800 euro hai assetti (omologati) che sono superiori anni luce al koni della competizione. I sedili che hai ora ti soddisfano anche, perché prendere la competizione con i sabelt che sono, oggettivamente, ben più duri e scomodi e con seduta ancora più alta rispetto agli stock? L’illuminazione non ti soddisfa? con un centinaio di euro risolvi con le lampadine led al posto delle alogene, e fanno molta più luce rispetto agli xeno. Il clima automatico, per quel che leggo, dovresti solo ringraziare di non averlo messo, causa diversi problemi che ha dato agli utenti (letto su vari forum da tanti utenti, quindi una cavolata non sarà). L’unico “vero” problema potrebbe essere lo schermo da 7 anziché 5.5. Beh, se sei davvero smanettone è possibile fare quell’upgrade senza troppi problemi, non saresti il primo e non saresti nemmeno l’ultimo. Le altre differenze vere tra i due modelli risiedono nella turbina e nei Brembo, ma non andando in pista non penso tu abbia necessità né di una né dell’altra cosa. Il Monza non te lo nomino nemmeno, quello scarico per me è sempre stato spazzatura, quei quattro pistolini sono orribili. Insomma, se hai la disponibilità a voler mettere mano alla macchina che hai già ti assicuro che con “pochi” spicci potresti trovare soluzione a tutti i problemi che hai, avendo addirittura prodotti superiori a quelli che ti danno con la competizione. Se poi invece vuoi semplicemente passare alla Comp solo per poter dire di avere la Comp, beh, quello è tutto un altro paio di maniche. Ad ogni modo, a voler proprio esagerare, ti assicuro che per un assetto, un paio di led, un paio di sabelt ed un impianto Brembo spendi molto meno dei 10/11k che ti costerebbe il passaggio da un modello all’altro. Just My 2 cents
    "mentre le altre subito accelleri e brum brum mentre con la td04 entra piu dopo il turbo"

  3. #3

    Con noi dal 04/03/2019
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 31

    Italy
     lukeperry1986 non è in linea

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la tua risposta perchè sei stato preciso e puntuale su tutto. Ti spiego le mie "esigenze": a me non è mai piaciuto elaborare le auto, ho sempre preferito prenderle originali dalla casa madre, quindi eviterei modifiche di quel tipo. Pensa che non feci togliere le strisce rosse laterali dalla concessionaria perchè altrimenti avrei avuto solo calotte degli specchietti e striscia posteriore rossa, pensa tu... Purtroppo si, come hai detto ho paura che l'auto diventi poi scomoda con un altro tipo di assetto. Per il clima ho letto anche io che quello automatico ha dato molti problemi (forse però col tempo hanno risolto?), anche per questo motivo in passato al momento dell'acquisto alla fine ci sono passato su (però anche come estetica, quelle manopole del manuale non si possono vedere). A me il record Monza piace (l'Akrapovic ancora di più, ma per una 695 ce ne vogliono 16 mila in più, praticamente il doppio della mia e non penso li valga onestamente, a meno che non si abbiano soldi da buttare), però facendolo montare dall'Abarth mi costerebbe un botto e poi non essendo molto pratico, credo che non sia comunque come quello montato sulla Competizione giusto?
    Dici che l'uconnect da 7 si può montare? Io non sono uno smanettone però e dovrei andare da qualcuno. A me non importa tanto dello schermo da 5" quanto del fatto che non c'è apple carplay che con google maps è comodissimo.
    Anche i fari led sono omologati?
    Effettivamente forse 10/11k sono troppi considerando anche che non c'è stato un restyling del modello, non so, sono molto indeciso...comunque grazie per tutte le informazioni che mi hai dato

  4. #4

    Con noi dal 15/11/2015
    Provincia: Agrigento
    Messaggi: 421

    Italy
     ShanLook non è in linea

    Predefinito

    Ti capisco benissimo quando mi dici che preferisci lasciare la macchina come mamma abarth l’ha fatta, io sono (quasi) del tuo stesso pensiero. Andrò a rivedere le cose per me essenziali e poi basta più, senza stravolgere nulla come in molti fanno, esasperando l’auto e portandola a cavallerie per me inutili.

    Tutte le modifiche che ti avevo suggerito comunque sono omologate, al di fuori dei led ovviamente, ma allo stesso tempo rimane la modifica meno invasiva e che davvero quasi mai ti contesteranno, inoltre a mio parere i nuovi fari restyling sono esteticamente più piacevoli degli xeno. Onestamente, essendo la tua macchina nuova, ci penserei su più di una volta a separartene: se dovessi cercare una Comp usata non la troveresti mai come la vuoi tu davvero (a partire dal colore, ai cerchi, a questo e a quell’altro), a comprarla nuova ora si chiama 695 competizione e ti salterebbero ben più di 10k di differenza. La realtà dei fatti è questa.

    Secondo me, fidati, due accorgimenti precisi sulla tua e ti diverti tanto quanto faresti con l’altro modello. Checché se ne dica sono esattamente la stessa macchina.
    "mentre le altre subito accelleri e brum brum mentre con la td04 entra piu dopo il turbo"

  5. #5
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,933

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ShanLook Visualizza il messaggio
    Ciao, per come parli onestamente non riesco a capire perché tu voglia fare questo cambio e rimetterci tutti questi soldi. A quanto pare l’assetto che già hai ti soddisfa poiché comodo, il koni della competizione è sicuramente un buon assetto cittadino ma sicuramente più duro di quello che hai attualmente, un giorno ti stancherai dell’assetto della 145? Perfetto, con 700/800 euro hai assetti (omologati) che sono superiori anni luce al koni della competizione. I sedili che hai ora ti soddisfano anche, perché prendere la competizione con i sabelt che sono, oggettivamente, ben più duri e scomodi e con seduta ancora più alta rispetto agli stock? L’illuminazione non ti soddisfa? con un centinaio di euro risolvi con le lampadine led al posto delle alogene, e fanno molta più luce rispetto agli xeno. Il clima automatico, per quel che leggo, dovresti solo ringraziare di non averlo messo, causa diversi problemi che ha dato agli utenti (letto su vari forum da tanti utenti, quindi una cavolata non sarà). L’unico “vero” problema potrebbe essere lo schermo da 7 anziché 5.5. Beh, se sei davvero smanettone è possibile fare quell’upgrade senza troppi problemi, non saresti il primo e non saresti nemmeno l’ultimo. Le altre differenze vere tra i due modelli risiedono nella turbina e nei Brembo, ma non andando in pista non penso tu abbia necessità né di una né dell’altra cosa. Il Monza non te lo nomino nemmeno, quello scarico per me è sempre stato spazzatura, quei quattro pistolini sono orribili. Insomma, se hai la disponibilità a voler mettere mano alla macchina che hai già ti assicuro che con “pochi” spicci potresti trovare soluzione a tutti i problemi che hai, avendo addirittura prodotti superiori a quelli che ti danno con la competizione. Se poi invece vuoi semplicemente passare alla Comp solo per poter dire di avere la Comp, beh, quello è tutto un altro paio di maniche. Ad ogni modo, a voler proprio esagerare, ti assicuro che per un assetto, un paio di led, un paio di sabelt ed un impianto Brembo spendi molto meno dei 10/11k che ti costerebbe il passaggio da un modello all’altro. Just My 2 cents
    IMG-20170413-WA0022.jpg
    Sicuro che i Sabelt sono più alti e scomodi?
    Io con gli stock scendevo con dolori alla schiena... con i Sabelt sono rinato!!
    Ultima modifica di marcello4895; 25/05/2022 a 13:41:54

  6. #6
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,933

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lukeperry1986 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per la tua risposta perchè sei stato preciso e puntuale su tutto. Ti spiego le mie "esigenze": a me non è mai piaciuto elaborare le auto, ho sempre preferito prenderle originali dalla casa madre, quindi eviterei modifiche di quel tipo. Pensa che non feci togliere le strisce rosse laterali dalla concessionaria perchè altrimenti avrei avuto solo calotte degli specchietti e striscia posteriore rossa, pensa tu... Purtroppo si, come hai detto ho paura che l'auto diventi poi scomoda con un altro tipo di assetto. Per il clima ho letto anche io che quello automatico ha dato molti problemi (forse però col tempo hanno risolto?), anche per questo motivo in passato al momento dell'acquisto alla fine ci sono passato su (però anche come estetica, quelle manopole del manuale non si possono vedere). A me il record Monza piace (l'Akrapovic ancora di più, ma per una 695 ce ne vogliono 16 mila in più, praticamente il doppio della mia e non penso li valga onestamente, a meno che non si abbiano soldi da buttare), però facendolo montare dall'Abarth mi costerebbe un botto e poi non essendo molto pratico, credo che non sia comunque come quello montato sulla Competizione giusto?
    Dici che l'uconnect da 7 si può montare? Io non sono uno smanettone però e dovrei andare da qualcuno. A me non importa tanto dello schermo da 5" quanto del fatto che non c'è apple carplay che con google maps è comodissimo.
    Anche i fari led sono omologati?
    Effettivamente forse 10/11k sono troppi considerando anche che non c'è stato un restyling del modello, non so, sono molto indeciso...comunque grazie per tutte le informazioni che mi hai dato
    https://www.cinquecentisti.com/forum...=63674&page=47

  7. #7
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ShanLook Visualizza il messaggio
    Ciao, per come parli onestamente non riesco a capire perché tu voglia fare questo cambio e rimetterci tutti questi soldi. A quanto pare l’assetto che già hai ti soddisfa poiché comodo, il koni della competizione è sicuramente un buon assetto cittadino ma sicuramente più duro di quello che hai attualmente, un giorno ti stancherai dell’assetto della 145? Perfetto, con 700/800 euro hai assetti (omologati) che sono superiori anni luce al koni della competizione. I sedili che hai ora ti soddisfano anche, perché prendere la competizione con i sabelt che sono, oggettivamente, ben più duri e scomodi e con seduta ancora più alta rispetto agli stock? L’illuminazione non ti soddisfa? con un centinaio di euro risolvi con le lampadine led al posto delle alogene, e fanno molta più luce rispetto agli xeno. Il clima automatico, per quel che leggo, dovresti solo ringraziare di non averlo messo, causa diversi problemi che ha dato agli utenti (letto su vari forum da tanti utenti, quindi una cavolata non sarà). L’unico “vero” problema potrebbe essere lo schermo da 7 anziché 5.5. Beh, se sei davvero smanettone è possibile fare quell’upgrade senza troppi problemi, non saresti il primo e non saresti nemmeno l’ultimo. Le altre differenze vere tra i due modelli risiedono nella turbina e nei Brembo, ma non andando in pista non penso tu abbia necessità né di una né dell’altra cosa. Il Monza non te lo nomino nemmeno, quello scarico per me è sempre stato spazzatura, quei quattro pistolini sono orribili. Insomma, se hai la disponibilità a voler mettere mano alla macchina che hai già ti assicuro che con “pochi” spicci potresti trovare soluzione a tutti i problemi che hai, avendo addirittura prodotti superiori a quelli che ti danno con la competizione. Se poi invece vuoi semplicemente passare alla Comp solo per poter dire di avere la Comp, beh, quello è tutto un altro paio di maniche. Ad ogni modo, a voler proprio esagerare, ti assicuro che per un assetto, un paio di led, un paio di sabelt ed un impianto Brembo spendi molto meno dei 10/11k che ti costerebbe il passaggio da un modello all’altro. Just My 2 cents
    I soliti discorsi… la Competizione è superiore ad una 145cv, spiace ma è cosi!!

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  8. #8

    Con noi dal 15/11/2015
    Provincia: Agrigento
    Messaggi: 421

    Italy
     ShanLook non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marcello4895 Visualizza il messaggio
    Allegato 46679
    Sicuro che i Sabelt sono più alti e scomodi?
    Io con gli stock scendevo con dolori alla schiena... con i Sabelt sono rinato!!
    Caro, io quando ci sono salito ed ho fatto un test drive mi sono trovato malino. Non posso giudicare sul lungo tragitto, magari guidandola a lungo è come dici tu. Io riporto la mia esperienza su 5 minuti di guida.
    "mentre le altre subito accelleri e brum brum mentre con la td04 entra piu dopo il turbo"

  9. #9

    Con noi dal 15/11/2015
    Provincia: Agrigento
    Messaggi: 421

    Italy
     ShanLook non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lido Peiani Visualizza il messaggio
    I soliti discorsi… la Competizione è superiore ad una 145cv, spiace ma è cosi!!
    Mai messo in dubbio, i Brembo sono tanta roba, i sabelt idem nonché costosissimi da aggiungere eventualmente dopo, la garrett ha un bel tiro, il koni è superiore rispetto a quello schifo di assetto stock, solo il monza lo butterei proprio una volta acquistata. Le differenze vere e concrete sono queste qui, se poi vogliamo anche mettere a bilancio la plancia grigio opaco anziché colore carrozzeria, le maniglie e gli stemmi opachi e via dicendo non ne usciamo più. Il discorso è, all’utente conviene pagare DIECI MILA EURO di differenza per passare da un modello all’altro? La risposta è, SECONDO ME, no.
    "mentre le altre subito accelleri e brum brum mentre con la td04 entra piu dopo il turbo"

  10. #10
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,933

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ShanLook Visualizza il messaggio
    Caro, io quando ci sono salito ed ho fatto un test drive mi sono trovato malino. Non posso giudicare sul lungo tragitto, magari guidandola a lungo è come dici tu. Io riporto la mia esperienza su 5 minuti di guida.
    Ho deciso di acquistarli 5 anni fa dopo aver fatto un viaggio di 200 km con un amico, purtroppo vanno provati per bene per giudicarli.
    Leggendo qui sul forum pensavo che erano più alti, in realtà non è così, il basculante del sedile stock è ridicolo, dopo alcuni mesi inizia ad ondeggiare, quindi va tenuto tutto giù o tutto su.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02/09/2022, 18:28:04
  2. 595c 2015 competizione vs 595c 2017 competizione
    Da Merlan8 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 12/04/2019, 10:52:29
  3. Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 04/07/2017, 10:28:35
  4. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08/12/2016, 19:05:05
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08/12/2016, 16:58:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi