+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: non funzionano tasti su volante

  1. #1

    Con noi dal 27/01/2022
    Residenza: vische
    Provincia: Torino
    Messaggi: 1

    Italy
     magliona pietro non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco gelato

    Smile non funzionano tasti su volante

    ciao a tutti ho un problema sulla mia cinquecento non funzionano più i tasti sul volante se li premo si accende l'illuminazione dei tasti ma non succede niente , una sera erano illuminati ho schiacciato il tasto
    blu&me e ha funzionato ho riprovato al mattino e niente (nb non funziona nessun tasto sul volante).
    è iniziato che non cambiava le canzoni sulla chiavetta e poi non funzionava il volume poi tutti .

    è una 500 lounge 1300 95 cv se qualcuno può aiutarmi ( può essere il cavo spiralato del devio ):
    ha 100600 km è del 2015

    grazie a tutti

  2. #2
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Dai miei ricordi, il blu&me era un disastro, ogni tanto si impallava tutto e non rispondeva più ai comandi. In quel caso per fortuna scollegando la batterie a lasciandola scollegata per una decina di minuti la cose rientrava.
    Non so se sia anche il tuo caso, ma provare non costa nulla, alla peggio devi reimpostare l'ora senza risolvere nulla
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #3

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da magliona pietro Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ho un problema sulla mia cinquecento non funzionano più i tasti sul volante se li premo si accende l'illuminazione dei tasti ma non succede niente , una sera erano illuminati ho schiacciato il tasto
    blu&me e ha funzionato ho riprovato al mattino e niente (nb non funziona nessun tasto sul volante).
    è iniziato che non cambiava le canzoni sulla chiavetta e poi non funzionava il volume poi tutti .

    è una 500 lounge 1300 95 cv se qualcuno può aiutarmi ( può essere il cavo spiralato del devio ):
    ha 100600 km è del 2015

    grazie a tutti
    Ricordo di aver letto che il problema si sarebbe potuto risolvere con una spruzzata di aria compressa (presumo non in maniera esagerata) sui tasti e nelle piccole intercapedini per smuovere della polvere che si sia potuta accumulare. Non so se il rimedio sia stato utile (tanti utenti pur ricevendo qualche consiglio - magari risolutivo - non si degnano neanche di rispondere) ma tieni anche presente che parliamo di una macchina con oltre centomila chilometri e sette anni di vita. Quindi una qualsiasi altra ipotesi può essere tranquillamente accettata.

  4. #4

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
      ronin_55 ora è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    si proverei staccando la batteria per resettare la centralina, e poi con pennellino e aria compressa a pulire i blocchetti dei pulsanti… lo step successivo è di smontarli

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Per pulire i pulsanti devi smontarli

  6. #6

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da magliona pietro Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ho un problema sulla mia cinquecento non funzionano più i tasti sul volante se li premo si accende l'illuminazione dei tasti ma non succede niente , una sera erano illuminati ho schiacciato il tasto
    blu&me e ha funzionato ho riprovato al mattino e niente (nb non funziona nessun tasto sul volante).
    è iniziato che non cambiava le canzoni sulla chiavetta e poi non funzionava il volume poi tutti .

    è una 500 lounge 1300 95 cv se qualcuno può aiutarmi ( può essere il cavo spiralato del devio ):
    ha 100600 km è del 2015

    grazie a tutti
    Per pulire i contatti come ti ha detto Alex devi smontarli.
    Ora non so se il criterio sia lo stesso ma ho trovato questo tutorial valido per la Fiat Grande Punto. Credo che sia una operazione da far eseguire da elettrauto perchè trattasi di smontare il volante.
    il link è questo:
    https://www.youtube.com/watch?v=IrdFzl411OM

  7. #7
    L'avatar di Marce666

    Con noi dal 14/12/2020
    Residenza: Cagliari
    Messaggi: 180

    Italy
     Marce666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    L'anno scorso ho sostituito il volante della mia 500 con quello di una Abarth (solo per questione estetica).
    Tutto ok, ma i comandi al volante "stentavano", a volte funzionavano, a volte no.
    Ho rismontato il volante, staccato il gruppo tasti, ripulito tutto e rimontato; un po' meglio, ma ancora non bene come prima.
    Allora ho rismontato il volante e sostituito entrambi i gruppi tasti con quelli del volante "vecchio". Ora è tutto a posto.
    I contatti sono dei "carboncini" che con l'uso e lo sporco si consumano e perdono efficacia, dopo un po' la sola pulizia non basta più.

  8. #8
    L'avatar di rolau

    Con noi dal 13/12/2019
    Messaggi: 23

    Italy
     rolau non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ciao a tutti
    Ho una 500 sport del 2010 con comandi al volante e Blue&me.
    Quando l'ho acquistata due anni fa sono riuscita a configurare il Blue&me con il telefono ed ho iniziato ad usare il vivavoce aprendo e chiudendo le telefonate direttamente dallo smartphone, perché dei tasti sul volante funzionavano con scioltezza solo quelli che aumentano e diminuiscono il volume.
    Ora ho cambiato telefono e devo per forza di cose configurare il nuovo smartphone, ma il problema é che i tasti non vanno, pur premendo a fondo non funzionano proprio. C'è un sistema semplice e rapido per provare a risolvere o l'unica soluzione è smontare lo sterzo?
    Grazie a chi mi saprà aiutare.

  9. #9
    L'avatar di Marce666

    Con noi dal 14/12/2020
    Residenza: Cagliari
    Messaggi: 180

    Italy
     Marce666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Per smontare/pulire/sostituire i comandi al volante, temo sia necessario smontare, se non tutto, almeno l'airbag.

  10. #10
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    L'airbag viene via facile con il coperchio, il problema è che per accedere alle sue viti devi togliere tutto il plasticone sotto il volante, quello che copre il piantone per capirci, ma anche li non è questo gran lavoro. Questo sempre sia necessario togliere il coperchio centrale per accedere ai tasti e non sia possibile fare "saltare" le placchette laterali con un cacciavite, nel caso in cui fossero semplicemente ad incastro, questo sinceramente non lo so. In entrambi i casi comunque non è un lavorone, cioè non sono cose fattibili con attrezzature normalmente disponibili a casa (cacciaviti o poco più).

    Piuttosto bisogna capire cosa non va nei tasti, se semplice ossidazione o altro. Nel primo caso si può provare con semplice spray per contatti, peraltro si può provare a farlo entrare senza smontare nulla, tanto asciuga da solo, nel secondo potrebbe essere necessario sostituire le pulsantiere
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Radio 500 non funzionano i tasti!!
    Da Paolo T nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09/06/2023, 14:18:12
  2. Alcuni tasti nn funzionano
    Da Cemil73 nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/09/2018, 07:20:24
  3. non funzionano i tasti sul volante... HELP!
    Da gabecnc nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01/11/2009, 20:42:30
  4. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08/05/2008, 00:28:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi