+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59

Discussione: Problemi con la mia 500

  1. #1

    Con noi dal 17/05/2020
    Provincia: Napoli
    Età : 27
    Messaggi: 37

    Italy
     Piegau97 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Problemi con la mia 500

    Salve ragazzi, premetto che sono un “malato” della mia 500, quindi è una macchina sempre revisionata, nonostante i suoi ben 11 anni di vita.
    È da un po di tempo a questa parte che la mia 500 ha questo problema qua e sto impazzendo per trovare una risposta… vi allego il link…

    https://youtube.com/shorts/aOzCSX-gJzg?feature=share

    La macchina è stata impiantata a gpl circa 4 mesi fa, ma questo problema lo aveva già di fondo, quindi escludo il gpl (da premettere che quando cammino a gas, la macchina va più che bene)…
    Oggi mi sono accese le spie avaria motore, con esp /hill holder/ in errore, fatta la diagnosi insieme al meccanico, risultati: plausibilità errore freno/acceleratore , quindi abbiamo iniziato a cambiare il sensore del pedale del freno… da premettere che l’auto è migliorata di un bel po’, però io avverto ancora dei lag in accellerata e nonostante ciò, sento ogni tanto uno scoppio dal collettore nello scalare di marca o se accellero da fermo come nel video…. Per gli iniettori, ho usato l’additivo bardhall, ma con scarsi risultati.
    Sto impazzendo e non riesco a trovare piu una soluzione e non so nemmeno piu a cosa pensare, mi affido a qualcuno che ha avuto qualche problema simile al mio e l’ha risolto…
    Aspetto vostre notizie.

    OT. Modifiche apportate sul motore:
    -Filtro aria bmc
    -Frizione nuova valeo
    -impianto gpl

  2. #2

    Con noi dal 17/05/2020
    Provincia: Napoli
    Età : 27
    Messaggi: 37

    Italy
     Piegau97 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Essendo che non mi fa modificare il post.. aggiungo:
    -bobina e cavi candele nuove
    -candele nuove ngk

  3. #3
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!
    Descrivi il problema,perché dai video non si capisce nulla,almeno io....dal rumore sembra una motozappa,ma sicuramente é l audio

  4. #4

    Con noi dal 17/05/2020
    Provincia: Napoli
    Età : 27
    Messaggi: 37

    Italy
     Piegau97 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    L’auto al colpo di accellerata si affoga, imbratta e scoppietta nel motore per poi ripartire su con i giri senza problemi… se noti il contagiri, riesci a vedere qualcosa

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Piegau97 Visualizza il messaggio
    L’auto al colpo di accellerata si affoga, imbratta e scoppietta nel motore per poi ripartire su con i giri senza problemi… se noti il contagiri, riesci a vedere qualcosa
    ok,ma a parte gli errori,leggendo il tester,l auto gira magra,grassa?al minimo la depressione nel collettore a quanto é?
    Poi che intendi per imbratta?
    Per caso ti sfiata il collettore di scarico,causa qualche prigioniero rotto?
    Appena messa in moto da fredda,dopo qualche secondo,fa lo stesso il difetto?

  6. #6

    Con noi dal 17/05/2020
    Provincia: Napoli
    Età : 27
    Messaggi: 37

    Italy
     Piegau97 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    L’auto gira un po’ grassa, riguardo il minimo nn ho controllato nel collettore , imbratta nel senso che “borbotta” per poi riprendere i suoi giri normali, il problema lo fa sia a freddo che a caldo indipendentemente

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Se scolleghi le due sonde migliora?perché se scoppietta dovrebbe essere magra...quindi hai provato con un analizzatore gas di scarico a vedere se é realmente grassa?

  8. #8

    Con noi dal 17/05/2020
    Provincia: Napoli
    Età : 27
    Messaggi: 37

    Italy
     Piegau97 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ti rispondo “grassa” in base allo stato delle candele, che verificandole, sn uscite un po’ grasse… le sonde non le ho scollegate, perché mi sono attenuato sulla diagnosi fatta, ho l’auto ferma da ieri tra un po’ la metto in moto e vedo cosa succede… piu che scoppietta, appena imbratta si sente un boato credo che sia nel collettore, ripeto tutto questo va’ solo a benzina, a gas gira piu che una meraviglia… un altra domanda, le sonde sono collegate al gpl?

  9. #9
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ma non guardare il colore delle candele...devi vedere con il tester come lavora...
    E comunque non avevo capito...lo fa solo a benzina???controlla la pressione della benzina allora...
    Perché se mentre ha dei vuoti(imbratta non è il termine corretto) hai dei ritorni di fiamma nel collettore aspirazione é senz altro magra.
    Quindi o la pompa non é piu efficente oppure devi far controllare le portate degli iniettori a banco.
    Ultima modifica di alex-et3; 02/06/2022 a 16:25:01

  10. #10

    Con noi dal 17/05/2020
    Provincia: Napoli
    Età : 27
    Messaggi: 37

    Italy
     Piegau97 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Esatto, lo fa solo a benzina, mentre a gpl va’ più che una meraviglia….
    Abbiamo controllato la pressione pompa benzina, e gira intorno ai 3 bar circa… quindi escludendo varie opzioni, ieri ho iniziato a cambiare il sensore freno, la
    Settimana prossima cambierò quello dell’acceleratore, può essere questo il problema?…
    In diagnosi dava “plausibilità freno/acceleratore”… non voglio spendere tanti soldi andando per esclusione….non vorrei che poi cambiando i pezzi, non risolvo il problema… se guardi il video con delle cuffie, riesci a captare il mio problema

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problemi usb
    Da puddupiddu nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/11/2019, 15:33:33
  2. problemi con il cd
    Da ros 500 nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/11/2012, 08:51:31
  3. Problemi con il FAP???
    Da Bioth500 nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23/06/2012, 19:22:08
  4. Problemi con you and me
    Da samby nel forum Cestino
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31/12/2011, 08:55:09
  5. problemi con la 500
    Da mattia7 nel forum Problemi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 25/06/2009, 09:15:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi