+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 59

Discussione: Problemi con la mia 500

  1. #11
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Piegau97 Visualizza il messaggio
    Esatto, lo fa solo a benzina, mentre a gpl va’ più che una meraviglia….
    Abbiamo controllato la pressione pompa benzina, e gira intorno ai 3 bar circa… quindi escludendo varie opzioni, ieri ho iniziato a cambiare il sensore freno, la
    Settimana prossima cambierò quello dell’acceleratore, può essere questo il problema?…
    In diagnosi dava “plausibilità freno/acceleratore”… non voglio spendere tanti soldi andando per esclusione….non vorrei che poi cambiando i pezzi, non risolvo il problema… se guardi il video con delle cuffie, riesci a captare il mio problema
    se la pressione della pompa é giusta controlla gli iniettori.
    Altrimenti vedi te....io posso darti un aiuto a distanza,ma per farti una diagnosi approfondita mi servirebbe l auto in officina.
    E ricorda con il tester non leggi solo gli errori,ma devi saper interpretare i parametri....però per fare questo occorre esperienza...quindi se non vuoi spendere soldi inutilmente,la cosa piu giusta sarebbe portarla in officina.

  2. #12

    Con noi dal 17/05/2020
    Provincia: Napoli
    Età : 27
    Messaggi: 37

    Italy
     Piegau97 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ho messo anche l’additivo bardhall per lo spurgo e la pulizia degli iniettori, ma con scarsi risultati…
    Da premettere che io l’auto la tengo ferma circa 6 mesi l’anno per questioni lavorative, nel caso qualcuno ha avuto lo stesso problema mio, mi fa piacere condividere le informazioni, nel caso risolvo io , vi terrò aggiornati =)

  3. #13
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Piegau97 Visualizza il messaggio
    Ho messo anche l’additivo bardhall per lo spurgo e la pulizia degli iniettori, ma con scarsi risultati…
    Da premettere che io l’auto la tengo ferma circa 6 mesi l’anno per questioni lavorative, nel caso qualcuno ha avuto lo stesso problema mio, mi fa piacere condividere le informazioni, nel caso risolvo io , vi terrò aggiornati =)
    se rimane ferma 6 mesi l anno,non é che la benzina é vecchia?
    Comunque se gli iniettori sono sporchi non è che con l additivo risolvi....bisogna pulirli su banchi appositi.

  4. #14
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Dico la mia: se lo fa solo a benzina, tutto ciò che è coinvolto nel funzionamento con entrambi i carburanti è da escludere (non vale il viceversa), dunque di fatto mi concentrerei su tutto ciò che fa parte del circuito d'alimentazione della benzina, dal serbatoio in avanti.

    PS. se si lascia tanto ferma l'auto consiglio di lasciare solo uno sputacchio di benzina nel serbatoio e poi fare il pieno con benzina fresca quando la si riprende. In alternativa esistono degli additivi stabilizzanti appositi per chi lascia tanto la benzina ferma (ad esempio nautica), che peraltro mi pare evitino anche la stratificazione dell'eventuale acqua nel serbatoio.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #15

    Con noi dal 17/05/2020
    Provincia: Napoli
    Età : 27
    Messaggi: 37

    Italy
     Piegau97 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Pinkus, abbiamo misurato anche la pressione benzina, e rientra nei 3 bar, sia a macchina spenta che accesa e soprattutto quando si manifesta il problema quindi credo che e da escludere il lato pompe, riguardo la benzina vecchia, ho camminato e rifatto benzina un paio di volte, tra cui l’ultimo rifornimento è stato il pieno… credo che con i suoi 110000 km, e con dei vari stop in 3 anni di circa 3 mesi alla volta per poi riprenderla per un altro paio e rifermarla di nuovo, gli iniettori saranno super intasati… tra una settimana circa ricontrolleremo tutto e vi darò notizie…

  6. #16

    Con noi dal 17/05/2020
    Provincia: Napoli
    Età : 27
    Messaggi: 37

    Italy
     Piegau97 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Riapro il caso in questione, fatta la diagnosi mi ha dato l’errore P1220 quello del pedale acceleratore, lo abbiamo sostituito con ovviamente cambio olio e filtro, ma il problema sussiste… spari nel collettore e lag in accellerata…
    Abbiamo staccato la cassa filtro e nulla da fare (credendo che era il filtro bmc a dare problemi)
    Staccato le sonde lamba e la macchina si e impallata ovviamente, resettato tt i parametri ma il problema sussiste…
    Sto impazzendo!!!!

  7. #17

    Con noi dal 17/05/2020
    Provincia: Napoli
    Età : 27
    Messaggi: 37

    Italy
     Piegau97 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Stamattina abbiamo proceduto con la sostituzione degli iniettori, ma non abbiamo risolto niente..
    Oggi procederemo con l’azzeramento dei parametri autoadattativi…
    Vi aggiornerò

  8. #18

    Con noi dal 20/10/2013
    Residenza: Ciriè
    Provincia: Torino
    Età : 45
    Messaggi: 111

    Italy
     manu_500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Se dici che a gpl non da questi problemi potresti escludere le cose che hanno in comune i due impianti ai fini del funzionamento, quindi mi sa che rimane pompa benzina(che dici non essere), gli iniettori(che hai sostituito) e la centralina.

  9. #19

    Con noi dal 17/05/2020
    Provincia: Napoli
    Età : 27
    Messaggi: 37

    Italy
     Piegau97 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ho fatto anche il reset dei parametri autoadattativi, e lo stesso non va, anzi, mi è sorto un atro problema, ad accendere l’aria condizionata il contagiri impazzisce, salendo e scendendo come in questo caso…
    https://youtube.com/shorts/vaPvE4E_8q8?feature=share
    Oggi con l diagnosi approfondita della magneti marelli, l’auto nn ha nessun errore e comunque “gira bene”…
    Ma a me continua a dare problemi… non so piu’, domani svuotiamo tutto il serbatoio della benzina, e lo riempiamo con una nuova….. non resta che impazzire…. Anche se comunque è strano, borbotta e scoppia dal collettore con perdita di giri….

    Scusate la mia domanda da inesperto… può essere la cinghia di distribuzione o la guarnizione della testata? Ma da ignorante io non credo, xke se erano problemi del genere, entrambi i carburanti dovevo avere problemi no?..
    Ultima modifica di Piegau97; 15/06/2022 a 22:17:58

  10. #20

    Con noi dal 20/10/2013
    Residenza: Ciriè
    Provincia: Torino
    Età : 45
    Messaggi: 111

    Italy
     manu_500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Dopo aver resettato i parametri autoadattivi è normale che il minimo sia instabile per i primi 100/200 chilometri

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problemi usb
    Da puddupiddu nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/11/2019, 15:33:33
  2. problemi con il cd
    Da ros 500 nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/11/2012, 08:51:31
  3. Problemi con il FAP???
    Da Bioth500 nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23/06/2012, 19:22:08
  4. Problemi con you and me
    Da samby nel forum Cestino
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31/12/2011, 08:55:09
  5. problemi con la 500
    Da mattia7 nel forum Problemi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 25/06/2009, 09:15:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi