+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 59 su 59

Discussione: Problemi con la mia 500

  1. #51
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    La cosa strana é che se a gpl va bene vuol dire che tutta l elettronica é a posto,in quanto la centralina gpl copia i tempi iniezione della benzina.
    Quindi il problema a questo punto é da cercare solo ed esclusivamente nella parte idraulica dell impianto benzina....quindi serbatoio,carburante,pompa benzina,tubazione,rail ed iniettori.
    Evidentemente qualcosa sfugge....
    Poi pure li,tester alla mano,si dovrebbe vedere come reagisce l elettronica nel momento che a benzina fa il difetto....gli scoppi nel collettore di solito li fa quando é magra.
    Poi perché ripeto,l auto non l ho vista,quindi posso dolo dare indicazioni...

  2. #52

    Con noi dal 17/05/2020
    Provincia: Napoli
    Età : 27
    Messaggi: 37

    Italy
     Piegau97 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Carburante è stato cambiato quindi Ok
    Rail ed iniettori, sostituiti con 2 flauti diversi (escludo l’iniettori) ok
    La pompa è stata testata cn la pressione, ma non è stata vista l’elettronica, quindi posso ipotizzare pure che sta andando a putt…. E quindi fa sti scherzi (nonostante gira a 3 bar circa)


    Se era un difetto di masse, credo che il motore doveva girare male anche a gpl, e da premettere che ho un impianto audio in auto (quindi le masse sn state abbastanza rinforzate, parlo dalla batteria alla scocca veicolo)…

    Alex… se mi inceppo , faccio i miei 500km e raggiungo la tua officina! ������

  3. #53

    Con noi dal 17/05/2020
    Provincia: Napoli
    Età : 27
    Messaggi: 37

    Italy
     Piegau97 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Voglio capire un’altra cosa, in termini pratici e tecnici xke qui in generale si fa troppa confusione, il mio impianto gpl marcato Romano , legge le sonde lambda o le esclude?… e che funzione ha il catalizzatore quando l’auto gira a gpl?…

  4. #54
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Piegau97 Visualizza il messaggio
    Carburante è stato cambiato quindi Ok
    Rail ed iniettori, sostituiti con 2 flauti diversi (escludo l’iniettori) ok
    La pompa è stata testata cn la pressione, ma non è stata vista l’elettronica, quindi posso ipotizzare pure che sta andando a putt…. E quindi fa sti scherzi (nonostante gira a 3 bar circa)


    Se era un difetto di masse, credo che il motore doveva girare male anche a gpl, e da premettere che ho un impianto audio in auto (quindi le masse sn state abbastanza rinforzate, parlo dalla batteria alla scocca veicolo)…

    Alex… se mi inceppo , faccio i miei 500km e raggiungo la tua officina! ������
    esatto girerebbe male pure a gpl.
    A riguardo la pompa carburante,a questo punto prova a sostituirla con un altra,visto che é l unica cosa rimasta da sostituire.
    Ti fai 500km,ma poi devi lasciarmela li...perché una diagnosi fatta bene non si fa in 30 minuti
    Ultima modifica di alex-et3; 24/07/2022 a 09:52:54

  5. #55
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Piegau97 Visualizza il messaggio
    Voglio capire un’altra cosa, in termini pratici e tecnici xke qui in generale si fa troppa confusione, il mio impianto gpl marcato Romano , legge le sonde lambda o le esclude?… e che funzione ha il catalizzatore quando l’auto gira a gpl?…
    quando l auto va a gpl non viene escluso nulla se non gli iniettori benzina...l auto deve essere convinta di funzionare a benzina.
    Quindi le sonde funzionano ,non vengono escluse.
    A riguardo il catalizzatore,ha la funzione di non inquinare,ed esso é controllato dalka sonda a valle,sonda che non va ad influire sulla carburazione.

  6. #56

    Con noi dal 17/05/2020
    Provincia: Napoli
    Età : 27
    Messaggi: 37

    Italy
     Piegau97 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Se mi prometti che non riderai a crepapelle né mi prenderai in giro, ti dico (comunque) la mia: fai controllare ben bene, uno per uno tutti i contatti di massa. Basta un solo contatto allentato che può dare fastidio.
    Un ragazzo risolse un problema del genere ad una massa “posta sotto al cambio” (non so se sono voci ) perché il ragazzo non era tanto esperto, ma nel mio caso è da escludere, xke eventuale massa difettosa, divrei avere la instabilità totale del motore, entrambe le alimentazioni.. ma come ribadisco, il problema lo tengo solo a benzina, appena la si converte a gpl, ritorna a funzionare normalmente…

  7. #57

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Piegau97 Visualizza il messaggio
    Un ragazzo risolse un problema del genere ad una massa “posta sotto al cambio” (non so se sono voci ) perché il ragazzo non era tanto esperto, ma nel mio caso è da escludere, xke eventuale massa difettosa, divrei avere la instabilità totale del motore, entrambe le alimentazioni.. ma come ribadisco, il problema lo tengo solo a benzina, appena la si converte a gpl, ritorna a funzionare normalmente…
    Sta bene! E se la massa difettosa dovesse interessare SOLO il sistema di alimentazione a benzina?

  8. #58

    Con noi dal 17/05/2020
    Provincia: Napoli
    Età : 27
    Messaggi: 37

    Italy
     Piegau97 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Sta bene! E se la massa difettosa dovesse interessare SOLO il sistema di alimentazione a benzina?
    Allora l’unica massa da controllare sarebbe solo quella della pompa di benzina, ti trovi?…

  9. #59

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Piegau97 Visualizza il messaggio
    Allora l’unica massa da controllare sarebbe solo quella della pompa di benzina, ti trovi?…
    Si'

+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 4 5 6

Discussioni simili

  1. Problemi usb
    Da puddupiddu nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/11/2019, 15:33:33
  2. problemi con il cd
    Da ros 500 nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/11/2012, 08:51:31
  3. Problemi con il FAP???
    Da Bioth500 nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23/06/2012, 19:22:08
  4. Problemi con you and me
    Da samby nel forum Cestino
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31/12/2011, 08:55:09
  5. problemi con la 500
    Da mattia7 nel forum Problemi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 25/06/2009, 09:15:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi