+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: acquisto 500 usata, per me potrebbe andare bene?

  1. #11

    Con noi dal 18/06/2022
    Residenza: Milano
    Messaggi: 46

    Italy
     Fra.mi non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Non ho ancora trovato una 500c a parte a prezzi assurdi...

  2. #12

    Con noi dal 18/06/2022
    Residenza: Milano
    Messaggi: 46

    Italy
     Fra.mi non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ragazzi incrociamo le dita, sono contentissimo stasera sono andato a vedere una 500c lounge del 2017 e sono in parola col privato per il passaggio

    Domanda: con l'auto mi dà anche 4 gomme invernali. Mi sembra di aver letto che le ruote di serie non sono catenabili ecco perché del treno gomme di ricambio.

    Che cerchi devo cercare per spendere poco per tenerci le gomme invernali? L'idea era farmi il cambio da solo cerchi e tutto al posto di andare dal gommista a farmele togliere e rimettere sui cerchi

  3. #13
    L'avatar di eXo

    Con noi dal 07/03/2014
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 894

    Italy
     eXo non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Ciao.
    Per le non catenabili esistono catene specifiche con tutte le omologazioni necessarie.

  4. #14
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Oltre al fatto che pare che finalmente abbiano ammesso anche le calze pure in Italia, purché conformi alle norme tecniche più aggiornate... https://www.asaps.it/downloads/files...artimento).pdf

    Comunque per i cerchi basta metterne 4 di acciaio, e vai alla grande, come fanno in molti (un tempo costavano una cinquantina di euro cad,). Se guardi l'estetica ti tocca cercare 4 cerchi in lega, possibilmente con omologazione per la 500, per essere dalla parte del giusto con il CdS, dunque di fatto la soluzione è trovare a cercare 4 cerchi usati originali, perché avere la botto di c..o di trovare nell'usato 4 cerchi aftermarket con omologazione mi pare improbabile.

    In ogni caso la scelta tra cambio gomme stagionale e calze/catene dipende molto da quanto effettivamente ti serva un equipaggiamento invernale. Se è solo per evitare multe, bastano 2 catene, possibilmente della misura giusta, da tenere nel bagagliaio. La non catenabilità non è riportata sulla carta di circolazione, solo sul manuale d'uso e manutenzione, ed è un aspetto relativo a potenziali danni al veicolo, non del CdS, dunque va bene qualcosa da tenere nel bagagliaio, se tanto sai che non le monterai mai. Se invece valuti che la gomma invernale possa fare al caso tuo, perché ti capita di percorrere strade che possono essere innevate, o anche gelate/viscide, allora la gomma invernale può essere una soluzione migliore. Nel primo caso vendi le 4 gomme da neve, nel secondo compri 4 cerchi in funzione del tuo budget.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #15
    L'avatar di Marce666

    Con noi dal 14/12/2020
    Residenza: Cagliari
    Messaggi: 180

    Italy
     Marce666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    In ogni caso la scelta tra cambio gomme stagionale e calze/catene dipende molto da quanto effettivamente ti serva un equipaggiamento invernale. Se è solo per evitare multe, bastano 2 catene, possibilmente della misura giusta, da tenere nel bagagliaio. La non catenabilità non è riportata sulla carta di circolazione, solo sul manuale d'uso e manutenzione, ed è un aspetto relativo a potenziali danni al veicolo, non del CdS, dunque va bene qualcosa da tenere nel bagagliaio, se tanto sai che non le monterai mai. Se invece valuti che la gomma invernale possa fare al caso tuo, perché ti capita di percorrere strade che possono essere innevate, o anche gelate/viscide, allora la gomma invernale può essere una soluzione migliore. Nel primo caso vendi le 4 gomme da neve, nel secondo compri 4 cerchi in funzione del tuo budget.
    Quoto con applauso :-)

  6. #16

    Con noi dal 18/06/2022
    Residenza: Milano
    Messaggi: 46

    Italy
     Fra.mi non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Oltre al fatto che pare che finalmente abbiano ammesso anche le calze pure in Italia, purché conformi alle norme tecniche più aggiornate... https://www.asaps.it/downloads/files...artimento).pdf

    Comunque per i cerchi basta metterne 4 di acciaio, e vai alla grande, come fanno in molti (un tempo costavano una cinquantina di euro cad,). Se guardi l'estetica ti tocca cercare 4 cerchi in lega, possibilmente con omologazione per la 500, per essere dalla parte del giusto con il CdS, dunque di fatto la soluzione è trovare a cercare 4 cerchi usati originali, perché avere la botto di c..o di trovare nell'usato 4 cerchi aftermarket con omologazione mi pare improbabile.

    In ogni caso la scelta tra cambio gomme stagionale e calze/catene dipende molto da quanto effettivamente ti serva un equipaggiamento invernale. Se è solo per evitare multe, bastano 2 catene, possibilmente della misura giusta, da tenere nel bagagliaio. La non catenabilità non è riportata sulla carta di circolazione, solo sul manuale d'uso e manutenzione, ed è un aspetto relativo a potenziali danni al veicolo, non del CdS, dunque va bene qualcosa da tenere nel bagagliaio, se tanto sai che non le monterai mai. Se invece valuti che la gomma invernale possa fare al caso tuo, perché ti capita di percorrere strade che possono essere innevate, o anche gelate/viscide, allora la gomma invernale può essere una soluzione migliore. Nel primo caso vendi le 4 gomme da neve, nel secondo compri 4 cerchi in funzione del tuo budget.
    Grazie davvero per la dritta.

    Adesso devo vedere cosa fare ad aprile. Ora la macchina ha su le invernali e ho le 4 estive conservate nel box

    Su subito.it ho trovato 4 cerchi da 16 Abarth a 150e ma il venditore è sparito (a parte che per me non era vicinissimo avrei dovuto fare 70km con un'altra macchina per prenderli)

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10/06/2016, 11:12:47
  2. Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 31/03/2016, 20:19:22
  3. vorrei consigliato per bene quale modello 500 acquistare (usata)
    Da peppino1974 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 18/07/2015, 21:54:02
  4. acquisto 500 usata...
    Da lachisim nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29/11/2014, 11:01:55
  5. 500 usata consigli per acquisto
    Da alf nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/11/2014, 13:09:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi