+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: acquisto 500 usata, per me potrebbe andare bene?

  1. #1

    Con noi dal 18/06/2022
    Residenza: Milano
    Messaggi: 46

    Italy
     Fra.mi non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito acquisto 500 usata, per me potrebbe andare bene?

    ciao a tutti,

    premessa: avevo una fantastica 500x (aziendale), da un paio di anni non l'ho pi� e ho vissuto senza auto, sembrer� impossibile ma per me che vivo a Milano citt� non lo � stato affatto

    visto che cmq un mezzo di trasporto serve... innamorato da sempre della 500 ho pensato che potesse fare al caso mio.

    visto che lavoro da casa per la met� del tempo e per il resto per andare a lavoro vado con i mezzi o a piedi, e visto che la macchina star� quasi sempre ferma, ho pensato ad una 500 usata per non spendere troppo.

    da qui i miei dubbi:

    1) sono alto 1.90 -> ci star� comodo dentro? riusciro a vedere negli specchi?, i montanti mi imballano la vista e il tetto pure?

    2) i prezzi delle auto usate sono carissimi, a 5k si trovano solo macchine "sfruttate all'osso" e con un sacco di KM
    2.1) su quanti KM di vita mi devo orientare?

    3) che tipo di motorizzazione? escludendo il 1.4 da petroliera, e il diesel, quale consigliate fra il buon vecchio 1.2 o il 0,9TA?
    Le auto a GPL sono da escludere a priori?

    4) volevo prenderla cabrio (se la trovo) o con il tetto apribile, visto che sono sempre alto 1,90 il tetto "diverso" da quello standard pu� essere un problema?

    5) dove devo cercare le auto in vendita ad un prezzo decente?
    sto guardando su subito.it e su Autoscout, ma vicino a me sono pi� care che al sud

    grazie a tutti

  2. #2

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    un amico alto 1.95 guida la mia (con tetto apribile skydome, saremo lì) e nn ha problemi, ma devi provare, c’è del soggettivo… i posti anteriori cmq nn sono piccoli rispetto alla media, il limite semmai è nel volante nn regolabile assialmente, e forse nella cabrio la visibilità posteriore dato il lunotto piccolo… quanto a versione per me assolutamente il 1.4, brillante divertente e completa come accessori tecnici, ma anche qui c’è molto di soggettivo rispetto a cosa si vuole e ci si aspetta: i consumi cmq sono ok, se vai normale e sfrutti il tiro ai bassi incomparabile con quello dei 1.2 e la sesta fuori città sui 14-15 con uso misto, il resto è leggenda metropolitana… nn comprerei assolutamente un twinair, sono delicati e di riparazione costosa
    Ultima modifica di ronin_55; 18/06/2022 a 15:39:27

  3. #3
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Se la userai pochissimo non mi preoccuperei dei consumi e prenderei la più veloce, quindi la 100 cv 1.4
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  4. #4

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Tutto giusto quello che ti è stato detto. Aggiungi due considerazioni personali.
    1 il chilometraggio conta poco. Bisogna vedere l'auto come è stata usata e come è stata mantenuta.
    2 oggi come oggi con il mercato impazzito, se un utente ha la macchina che gli va veramente bene, raramente provvederà alla sua sostituzione. Per i costi elevati e per il tempo di consegna del nuovo modello. E tieni conto che l'auto in permuta va consegnata subito.

  5. #5
    L'avatar di Marce666

    Con noi dal 14/12/2020
    Residenza: Cagliari
    Messaggi: 180

    Italy
     Marce666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Mia esperienza: sono anche io 1,90. Ho acquistato l'anno scorso una 500 1.3 mjt 95 CV del 2011, versione lounge con tetto fisso.
    Tocco il tendalino con la testa, ma essendo morbido non mi crea disagio e, quando non è necessario, apro il tendalino e ho qualche altro cm di spazio :-)
    Ho utilizzato alcune volte un'altra 500 con tetto apribile in cristallo, lo spazio è più limitato, temo che alla lunga mi darebbe fastidio.
    Mai salito su una cabrio...
    Per un utilizzo limitato, secondo me, anche con il normale 1.2, pur non essendo un fulmine, è sufficientemente equilibrata e il consumo è adeguato.
    Nel mercato attuale non ci sono grossi consigli da dare, se non spulciare tutti gli annunci di Autosout24, Subito, Marketplace di facebook, etc. Limita la ricerca a venditori che puoi raggiungere per visionare l'auto prima dell'acquisto.
    Quando cercavo io (ah, ci ho messo 8 mesi a trovarne una...) ho notato l'esatto contrario, al sud più care che al nord.
    Ah, i prezzi dell'usato, data l'indisponibilità del nuovo, sono lievitati alle stelle.
    Ultima modifica di Marce666; 20/06/2022 a 11:02:05

  6. #6

    Con noi dal 18/06/2022
    Residenza: Milano
    Messaggi: 46

    Italy
     Fra.mi non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Grazie a tutti per i consigli.
    Vista la testimonianza di Marce666 abbandono la ricerca di quella con il tetto apribile (che poi non ne vedo quasi mai nemmeno negli annunci)

    Adesso sto guardando annunci tutti i giorni, speriamo di trovare qualcosa che sia decente e non troppo costoso

  7. #7

    Con noi dal 18/06/2022
    Residenza: Milano
    Messaggi: 46

    Italy
     Fra.mi non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marce666 Visualizza il messaggio
    Mia esperienza: sono anche io 1,90. Ho acquistato l'anno scorso una 500 1.3 mjt 95 CV del 2011, versione lounge con tetto fisso.
    Tocco il tendalino con la testa, ma essendo morbido non mi crea disagio e, quando non è necessario, apro il tendalino e ho qualche altro cm di spazio :-)
    Ho utilizzato alcune volte un'altra 500 con tetto apribile in cristallo, lo spazio è più limitato, temo che alla lunga mi darebbe fastidio.
    Mai salito su una cabrio...
    Per un utilizzo limitato, secondo me, anche con il normale 1.2, pur non essendo un fulmine, è sufficientemente equilibrata e il consumo è adeguato.
    Nel mercato attuale non ci sono grossi consigli da dare, se non spulciare tutti gli annunci di Autosout24, Subito, Marketplace di facebook, etc. Limita la ricerca a venditori che puoi raggiungere per visionare l'auto prima dell'acquisto.
    Quando cercavo io (ah, ci ho messo 8 mesi a trovarne una...) ho notato l'esatto contrario, al sud più care che al nord.
    Ah, i prezzi dell'usato, data l'indisponibilità del nuovo, sono lievitati alle stelle.
    per curiosità quanto l'hai pagata?

  8. #8

    Con noi dal 18/06/2022
    Residenza: Milano
    Messaggi: 46

    Italy
     Fra.mi non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Non vi importerà nulla ma oggi per la prima volta ho guidato una nuova 500 per 20 minuti (ho preso una Eni enjoy).

    Ebbene ci sono stato abbastanza bene (sono alto 1.90), visibilità buona.

    Non ho trovato come regolare il sedile in altezza (o meglio abbassarlo), forse perché le enjoy sono versione pop e non hanno la regolazione.

    Questa dove sta se c'è?

  9. #9

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    bene… è una leva tra sedile e freno a mano, se c’è si vede

  10. #10

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Riprendo questa discussione.
    L'acquisto di un'auto usata a seguito del lievitare dei prezzi, è diventato impegnativo.
    Oltre alla rituale visura PRA utile soprattutto per rilevare il fermo amministrativo o altre iscrizioni pregiudizievoli, ho trovato su internet questi due siti che promettono la fornitura di vari dati. Tra questi segnalo, di particolare importanza, la verifica di precedenti incidenti.
    Può capitare infatti che un'auto sia stata coinvolta in un grave incidente, riparata non alla perfezione, evento da costringere il proprietario alla vendita del mezzo.
    Ovviamente possono esistere siti simili.
    https://www.carfax.eu/it?gclid=EAIaI...SAAEgLX8PD_BwE

    https://www.carvertical.com/it

    Buona ricerca!
    P:S: - Non vendo auto! Ciò è solo per passione!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10/06/2016, 11:12:47
  2. Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 31/03/2016, 20:19:22
  3. vorrei consigliato per bene quale modello 500 acquistare (usata)
    Da peppino1974 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 18/07/2015, 21:54:02
  4. acquisto 500 usata...
    Da lachisim nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29/11/2014, 11:01:55
  5. 500 usata consigli per acquisto
    Da alf nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/11/2014, 13:09:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi