+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Tagliando terzo anno a 35000 km

  1. #1

    Con noi dal 31/01/2019
    Residenza: Firenze
    Età : 38
    Messaggi: 184

    Italy
     zabb non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio Pompei

    Predefinito Tagliando terzo anno a 35000 km

    Ciao a tutti, chiedo consiglio qui perch� leggendo altri post e vedendo il manuale d'uso, trovo qualche discrepanza su cosa fare o no il terzo anno

    O comunque ditemi voi quando sarebbe opportuno fare qualcosa.

    Il primo anno olio e filtro, il secondo olio filtro e filtro antipolline.
    Il terzo? Cosa fare?
    Inoltre intendevo andare per vedere cosa � successo; uscendo da un parcheggio riparato, con la ruota sterzata a marcia indietro ho sentito un colpo, la ruota ha battuto contro il palo, credevo di aver fatto la fiancata ma nulla, per� da quel momento il volante per mandare la macchina dritta deve stare leggermente ruotato a sx di poco, non sento rumori strani o altro... Ma voglio capire cosa fare.
    1.2 Easypower Lounge ovvero

  2. #2

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Per quanto attiene cosa fare al tagliando del terzo anno, sul libretto uso e manutenzione c'è scritto tutto, sia per le versioni diesel che per le versioni a benzina.
    Per quanto attiene la "botta" alla ruota, credo che sia stata intaccata, sia pure di poco, la convergenza. Vai da un bravo gommista per il ripristino dei giusti valori.

  3. #3
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Concordo con la convergenza...e pure sul piano di manutenzione.
    Che per il 1.2,un anno cambi olio e filtro e quello dopo fai il tagliando completo,candele comprese.
    Poi,se l auto é fuori garanzia,si usa un po il buon senso....cioè se uno fa 5000km l anno non gli cambio le candele a 10000km....e nemmeno il filtro aria

  4. #4

    Con noi dal 31/01/2019
    Residenza: Firenze
    Età : 38
    Messaggi: 184

    Italy
     zabb non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Grazie delle risposte, proverò a sentire un gommaio allora.

    Per la manutenzione, la macchina fa sui 11km l'anno, sopratutto percorso urbano usandola prevalentemente casa lavoro.
    I tagliandi li ho sempre fatti per anno e non per km.
    Ora ha compiuto tre anni e sono a 35000km sul manuale non vedo praticamente nessuna cosa ai 3 anni, leggo solo che facendo percorsi prevalentemente urbani consigliano comunque cambio olio e filtro olio ogni anno.
    Alex non ho capito cosa hai detto.
    A me in Fiat il primo anno hanno cambiato olio e filtro, il secondo olio filtro e filtro antipollini.
    Tu cosa intendevi con l'anno dopo tagliando completo e candele (e cosa comprenderebbe il Tagliando completo), ma a cosa ti riferisci?

    Le candele da libretto vedo vanno cambiate a 4 anni o 60000 km..
    1.2 Easypower Lounge ovvero

  5. #5

    Con noi dal 31/01/2019
    Residenza: Firenze
    Età : 38
    Messaggi: 184

    Italy
     zabb non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Altra cosa, a me sembra da qualche tempo, di sentire un leggero fischio frenando sul posteriore.. Mi chiedo, ma se le pasticche stanno finendo, dovrei ricevere un segnale sul display, vero?
    1.2 Easypower Lounge ovvero

  6. #6
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Non ci sono pastiglie al posteriore perché hai i tamburi e non penso ci sia alcun sensore (sulla 500L ad esempio non ci sensori d'usura nemmeno sulle pastiglie)

    Circa la manutenzione, essendo il tuo caso classificato come uso gravoso, fai bene a fare i tagliandi con cadenza annuale e non chilometrica (ai miei tempi per il 1.2 era 30mila km o 2 anni). Questo per quanto riguarda l'olio e il filtro. Tutto il resto lo si cambia secondo piano di manutenzione, dunque ogni 30mila km. Le candele ricordo fossero ogni 30mila km, poi può essere che abbiano giustamente allungato (le candele delle easypower sono decisamente meglio come durata di quelle "standard" per le versioni a benzina). Il filtro abitacolo lo farei alla bisogna, se sporco o senti puzze fallo senza guardare chilometri o tempo, peraltro puoi farlo da solo procurandoti il filtro sul web per pochi euro. Ricordati anche il filtro gpl fase gassosa, dovrebbe essere ogni 30mila anche quello (90mila quello fase liquida). Comunque è tutto scritto nelle tabelle sul libretto d'uso e manutenzione, oltre l'addendum per le versioni a gpl
    Ultima modifica di Pinkus; 29/06/2022 a 01:44:23
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zabb Visualizza il messaggio
    Grazie delle risposte, proverò a sentire un gommaio allora.

    Per la manutenzione, la macchina fa sui 11km l'anno, sopratutto percorso urbano usandola prevalentemente casa lavoro.
    I tagliandi li ho sempre fatti per anno e non per km.
    Ora ha compiuto tre anni e sono a 35000km sul manuale non vedo praticamente nessuna cosa ai 3 anni, leggo solo che facendo percorsi prevalentemente urbani consigliano comunque cambio olio e filtro olio ogni anno.
    Alex non ho capito cosa hai detto.
    A me in Fiat il primo anno hanno cambiato olio e filtro, il secondo olio filtro e filtro antipollini.
    Tu cosa intendevi con l'anno dopo tagliando completo e candele (e cosa comprenderebbe il Tagliando completo), ma a cosa ti riferisci?

    Le candele da libretto vedo vanno cambiate a 4 anni o 60000 km..
    eh no,a 30000km o secondo anno ce il tagliando completo,quindi tutti i filtri e candele ....quindi se fino ad ora hai fatto solo.olio e filtro è ora

  8. #8

    Con noi dal 31/01/2019
    Residenza: Firenze
    Età : 38
    Messaggi: 184

    Italy
     zabb non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Grazie, mah... Ho mandato la richiesta di preventivo alla fiat mi hanno messo solo olio, filtro olio e antipolline... Avevo chiesto apposta per vedere cosa mettevano ed appunto a che prezzo.
    Comunque sul manuale non trovo per la benzina quanto riferite. Sbaglio a guardare???
    1.2 Easypower Lounge ovvero

  9. #9

    Con noi dal 31/01/2019
    Residenza: Firenze
    Età : 38
    Messaggi: 184

    Italy
     zabb non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio Pompei

    Predefinito

    All'officina fiat da cui mi aervo, hanno risposto che il tagliando completo per la mia vettura è a 60000 km
    1.2 Easypower Lounge ovvero

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Terzo tagliando: 34.000km
    Da fabs nel forum Discussioni generali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 02/07/2019, 22:13:15
  2. Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12/03/2019, 11:28:45
  3. tagliando su twinair 15.000 km/1 anno
    Da paolo76 nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/06/2012, 10:43:50
  4. tagliando dopo un anno e tagliando omaggio 500 cent
    Da salvo nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 23/07/2010, 08:28:11
  5. dopo un anno tagliando?
    Da illo nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/07/2009, 20:41:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi