+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Consigli per il mio acquisto in Abarth

  1. #1

    Con noi dal 28/06/2022
    Residenza: cosenza
    Provincia: Cosenza
    Età : 34
    Messaggi: 3

    Italy
     Andrea Michele Buccieri non è in linea

    Predefinito Consigli per il mio acquisto in Abarth

    Salve a tutti, sono molto meno esperto di tutti voi vi chiedo dei consigli in merito al mii prossimo acquisto in abarth 595.

    Ho trovato due macchine al momento, la 595 Pista, e la 595 Turismo;

    595 pista, 13.000 mila km anno 2021 "privato" Prezzo 19.595 incluso il passaggio

    CV 165 + mappatura

    bellissimo allestimento, solo chè sorpresina mi è stato riferito che la proprietaria, ha mappato la centralina di 15 cavalli, allora chiedo a voi, io so che si rilascia un file originale per portarla alle sue condizioni in origine, a fine da non avere futuri problemi sulla macchina, chi mi sa dire la differenza e i danni di questa mappatura sia sul motore che su altro della meccanica ?


    grazie




    595 turismo, 30.000 km anno 2019, allestimento bianco con tettuccio, "concessionario"
    Prezzo 19.000 mila incluso di:
    Passaggio
    scarico magneti marelli, scarico monza, 8 cerchi e 4 gomme estive e 4 gomme invernali, spedizione dal nord verso il sud compresa nel prezzo, tagliando eseguito da loro, 1 anno di garanzia dalla concessionaria.

    CV 165

    Sono seriamente in dubbio, poichè la pista è molto bella mi ha colpito molto di più ma ho molta paura di questa mappatura, se mi può portare problemi, la turismo mi sa di una macchina classica che non fa la differenza.

    gli allestimenti sono entrambi nuovi con lo schermo grande di dentro.


    Io sono un docente di scuola la prendo perche insegno scienze motorie, conta poco tutto ciò ma è per far capire che ne farà km e km..... poiche viaggerò un bel pò per tutta italia.

    Spero di avere consigli, poichè dovrei scegliere a breve.

    Grazie mille a tutti

  2. #2
    L'avatar di Marce666

    Con noi dal 14/12/2020
    Residenza: Cagliari
    Messaggi: 180

    Italy
     Marce666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Nessuno potrà mai darti il consiglio giusto, anche perché ciò che è giusto per me non lo è per te ;-)
    Se è possibile risalire a chi ha fatto la mappatura, puoi valutare la serietà dell'intervento; in linea generale, data l'entità ridotta del guadagno, non dovrebbe influire sull'affidabilità.
    Tra due auto abbastanza simili, vince quasi sempre quella più giovane e con meno km. Scarichi e cerchi sono tutte cose che puoi aggiungere, ma se farai molti km, magari preferirai uno scarico più silenzioso, anche se una Abarth non è certo l'ideale per lunghe percorrenze...
    Dal mio punto di vista, la seconda ha in più il tetto apribile, che io adoro...

  3. #3

    Con noi dal 28/06/2022
    Residenza: cosenza
    Provincia: Cosenza
    Età : 34
    Messaggi: 3

    Italy
     Andrea Michele Buccieri non è in linea

    Predefinito

    ok grazie

  4. #4

    Con noi dal 15/11/2015
    Provincia: Agrigento
    Messaggi: 421

    Italy
     ShanLook non è in linea

    Predefinito

    Come ti è stato suggerito chiedi almeno il nome del mappatore: a mali estremi potrai tornare dallo stesso e far caricare la vecchia mappa ed avere una macchina completamente originale. Sei sicuro che questa sia stata l’unica operazione eseguita sulla macchina? Per quanto riguarda la turismo io non sopporto il tettuccio apribile, quindi non la prenderei nemmeno in considerazione.

    Altre cose importantissime prima di comprare un qualsiasi usato: 1) recati presso il PRA e fai una visura tramite la targa. Paghi 6 euro per visura ma almeno conosci qualcosa sul passato della macchina (numero di precedenti proprietari, sequestri amministrativi e via dicendo) 2) recati presso un centro Fiat e chiedi uno storico dei tagliandi (sempre tramite la targa), se l’auto è stata tagliandata presso una qualsiasi officina ufficiale avrai almeno una certezza che i Km siano quelli originali. Sono due accortezze da poco ma almeno potrai dormire sogni tranquilli. Quando acquistai la mia virai sul nuovo proprio perché quelle che trovai usate erano tutto fuorché “cristalline” e ciò non mi faceva star tranquillo.

    Un buon acquisto e buon divertimento, non te ne pentirai.
    "mentre le altre subito accelleri e brum brum mentre con la td04 entra piu dopo il turbo"

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Consigli per acquisto Abarth 595
    Da Ken Miles nel forum Discussioni generali
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 28/11/2020, 06:20:59
  2. Consigli acquisto 500 abarth
    Da lucavf28 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/09/2016, 20:32:31
  3. Consigli pre-acquisto - Abarth 500
    Da Fra900 nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06/03/2015, 03:36:26
  4. Acquisto Abarth consigli
    Da gamar82 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 13/03/2012, 10:08:11
  5. Consigli su acquisto Abarth
    Da GiTi nel forum Discussioni generali
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 20/07/2011, 22:19:19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi