+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: 500 pop aggiungere centralina chiusura telecomando

  1. #1

    Con noi dal 16/07/2022
    Residenza: Arizzano
    Provincia: Verbano-Cusio-Ossola
    Messaggi: 4

    Italy
     Ergaglia non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito 500 pop aggiungere centralina chiusura telecomando

    Buon giorno a tutti , ho una 500 pop e volevo aggiungere centralina per aprire e chiudere con telecomando. Ho la centralina ma non riesco a trovare uno schema che mi indichi il colore dei fili da collegare. Se gentilmente poteste aiutarmi. Grazie in anticipo

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ergaglia Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti , ho una 500 pop e volevo aggiungere centralina per aprire e chiudere con telecomando. Ho la centralina ma non riesco a trovare uno schema che mi indichi il colore dei fili da collegare. Se gentilmente poteste aiutarmi. Grazie in anticipo
    scusami,ma non hai la chiave con telecomando?
    Che serve quella centralina che vuoi montare?chi te l ha venduta non ti ha fornito le istruzioni?

  3. #3

    Con noi dal 16/07/2022
    Residenza: Arizzano
    Provincia: Verbano-Cusio-Ossola
    Messaggi: 4

    Italy
     Ergaglia non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Il modello che ho appena acquistato non ha il telecomando si apre solo con la chiave dallo sportello del conducente , per ovviare al problema ho preso in rete una centralina munita di telecomandi che opportunamente collegata apre , chiude , lampeggia le frecce ed altro , purtroppo ho le competenze per collegarla ma mi mancano gli schemi elettrici dell'auto e non riesco a trovarli

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ma non hanno tutte il telecomando ?
    Sei sicuro che non ti manchi la chiave con telecomando?non ho mai visto una 500 senza telecomando...nemmeno pop

  5. #5

    Con noi dal 16/07/2022
    Residenza: Arizzano
    Provincia: Verbano-Cusio-Ossola
    Messaggi: 4

    Italy
     Ergaglia non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Giusto per chiarire il concetto:
    Se vi ritrovate senza il telecomando dell'auto potete recarvi dal concessionario e per avere una copia della chiave + telecomando vi chiedono dai 280 ai 350 €.
    In alternativa alcune ditte specializzate vi forniscono lo stesso servizio per circa 160 €.
    La terza alternativa è acquistare online queste centraline che con una ventina di euro vi forniscono 2 telecomandi (senza chiave) con la quale potete: aprire e chiudere la centralizzata , aprire il bagagliaio ,fare lampeggiare le frecce , azionare tono acustico , alzare vetri.
    Il problema è che personalmente non sono riuscito a trovare gli schemi necessari per i collegamenti.

  6. #6

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ergaglia Visualizza il messaggio
    Giusto per chiarire il concetto:
    Se vi ritrovate senza il telecomando dell'auto potete recarvi dal concessionario e per avere una copia della chiave + telecomando vi chiedono dai 280 ai 350 €.
    In alternativa alcune ditte specializzate vi forniscono lo stesso servizio per circa 160 €.
    La terza alternativa è acquistare online queste centraline che con una ventina di euro vi forniscono 2 telecomandi (senza chiave) con la quale potete: aprire e chiudere la centralizzata , aprire il bagagliaio ,fare lampeggiare le frecce , azionare tono acustico , alzare vetri.
    Il problema è che personalmente non sono riuscito a trovare gli schemi necessari per i collegamenti.
    Non se la funzione "alzavetri" sia possibile ovvero se legale.
    Mi spiego. Ho la 500 L modello POST STAR immatricolata nell'aprile del 2016. Questa macchina ha la chiave con telecomando con varie funzioni, tra cui l'alzavetri. Questa funzione dopo qualche mese non venne più montata (rectius: attivata) neanche sui modelli di maggior pregio solo per una questione di sicurezza. Si voleva impedire al conducente di chiudere i vetri dell'auto con all'interno bambini o animali.
    Mio figlio acquistò nel dicembre del 2017 una 500 X 1,6 diesel full optional e nei due telecomandi (senza chiave, in quanto vi è il tasto per l'avviamento) non vi era la funzione "alzavetri". Chiesi direttamente alla Filiale Fiat se ci fosse un modulo aggiuntivo la ma risposta fu negativa. L'unica possibilità era quella di montare un antifurto after market che comprendeva nel suo telecomando la funzione "alzavetri". Così non feci più nulla.
    Ora non so se la centralina che hai acquistato comprende anche quella funzione e, nel dubbio, lascerei correre anche per una questione di sicurezza.

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quelle centraline li erano collegabili facilmente sulle vetture vecchie anni 90...ma su quelle con bodycomputer non è così semplice,anzi...magari danno pure problemi

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Alzavetri apertura e chiusura automatica con telecomando
    Da leobabbo nel forum Illuminazione
    Risposte: 98
    Ultimo messaggio: 13/08/2022, 17:18:08
  2. Chiusura vetri da telecomando
    Da pigio76 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 27/10/2019, 20:15:46
  3. Telecomando apertura/chiusura porte
    Da fabioelucia nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29/06/2016, 15:22:49
  4. Chiusura capote da telecomando
    Da mrdha nel forum Capote 500c
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09/10/2015, 14:09:40
  5. problema chiusura chiave telecomando
    Da ale.mengo nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26/11/2009, 14:53:03

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi