+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: chiedo lumi per acquisto 500 abarth usata

  1. #1

    Con noi dal 14/02/2022
    Residenza: bologna
    Provincia: Bologna
    Età : 58
    Messaggi: 70

    Italy
     maxdov non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito chiedo lumi per acquisto 500 abarth usata

    ciao, vi chiedevo una info importante per me , dovrei comprare un abarth del 2013 , 80000 km , credo si un concessionario ce un nome di persona ma l'auto è fotografata di fronte un concessionario, preciso che non ho esperienze del genere e chiedo a voi aiuto prima di contattarlo giusto per avere un riferimento di base, ho letto tutto internet annunci dedicati e questa mi sembra una occasione ,non è stata toccata la centralina tutta originale, attendo un vostro prezioso consiglio prima di contattarlo grazie.

  2. #2

    Con noi dal 14/02/2022
    Residenza: bologna
    Provincia: Bologna
    Età : 58
    Messaggi: 70

    Italy
     maxdov non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    altra info; cosa sarebbe stage 3? grazie delle vostre risposte

  3. #3

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxdov Visualizza il messaggio
    ciao, vi chiedevo una info importante per me , dovrei comprare un abarth del 2013 , 80000 km , credo si un concessionario ce un nome di persona ma l'auto � fotografata di fronte un concessionario, preciso che non ho esperienze del genere e chiedo a voi aiuto prima di contattarlo giusto per avere un riferimento di base, ho letto tutto internet annunci dedicati e questa mi sembra una occasione ,non � stata toccata la centralina tutta originale, attendo un vostro prezioso consiglio prima di contattarlo grazie.
    E' un po' strano che nessuno degli amici abarthisti ti abbia risposto.
    Ti dico la mia, precisandoti preliminarmente che non sono affatto "ferrato" in tema di Abarth.
    Comunque, come rilevi dal web, lo stage 3 dovrebbe essere un "pacchetto" di modifiche che porterebbe la potenza a valori altissimi. Digita "Abarth stage 3" e vedi.
    Per quanto attiene la macchina in vendita e sulla opportunita' di acquistarla.......e' un dilemma.
    Tieni conto che il marchio Abarth e' un marchio di nicchia rivolto ad Appassionati (con la "A" maiuscola) e in questi tempi credo ce ne siano davvero pochi disposti a privarsene, soprattutto se si pensa alla sua sostituzione. In altre parole: "Vendo la mia cara Abarth e cosa prendo? E aspetto circa sette mesi per avere una nuova? E rimango sette mesi a piedi e soprattutto senza la mia Abarth?"
    Cerca di vedere da quanto tempo e' pubblicato l'annuncio. Dovrebbe essere recente. Se non lo e', puo' darsi ci sia qualcosa che non va.
    In ogni caso prima di prenderla fai una visura al PRA per evitare brutte sorprese (esempio: fermo amministrativo o sequestro) e fatti dire se la macchina e' originale ovvero se e' stata elaborata (esempio: intervento sulla mappatura della centralina). Sono informazioni queste che il venditore - a maggior ragione se un Concessionario, quindi venditore professionista - DEVE DARE.
    Per finire falla provare da un meccanico o da un esperto che abbia gi� provato un'Abarth. Chi ha esperienza nel settore puo' senz'altro capire che tipo di auto e' offerta in vendita. Non ti rivolgere quindi ad un meccanico generico.
    E facci sapere.....
    Parere personale, estremamente personale.

  4. #4
    L'avatar di vffncl

    Con noi dal 08/05/2019
    Residenza: Savòna
    Provincia: Savona
    Messaggi: 384

    Italy
     vffncl non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Con richieste ed informazioni così vaghe mette male, almeno per quanto mi riguarda.

  5. #5
    L'avatar di GaSaMaLi

    Con noi dal 30/09/2019
    Residenza: Clusone
    Provincia: Bergamo
    Età : 50
    Messaggi: 155

    Italy
     GaSaMaLi non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Concordo con vffncl. Le informazioni sono poche e non si riesce a capire.
    I km potrebbero essere originali, circa 9.000 all'anno, se non si usa come prima auto ci può stare. Io ad esempio ne faccio anche meno.
    Il fatto che hai scritto centralina originale, non mappata, e poi aggiungi "stage 3"....se così fosse le cose si complicano. Perchè stage 3 è un bello step di elaborazione bella pesantuccia....

    595 esseesse 2019 - Grigio campovolo
    Audio Beats - Pack urban - Clima automatico - Cinture rosse
    Cerchi "estivi" Montecarlo 7,5x17 et 32 - "invernali" SS 7x17 et 35

  6. #6

    Con noi dal 14/02/2022
    Residenza: bologna
    Provincia: Bologna
    Età : 58
    Messaggi: 70

    Italy
     maxdov non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    grazie del vostro intervento, ho fatto confusione cioè la prima domanda era dedicata ad un annuncio di abarth con centralina originale , la seconda era un annuncio di una abarth con stage 3 che non sapevo il significato , che si leggendo la discussione sembra un tuttuno , mi sto facendo un'idea del prezzo da pagare per una abarth ma è sempre molto elevato secondo me, si parla dai 10000 euro delle prime serie (2008) con minimo 90000 km in poi sia di prezzo e di km , se si trova qualcosa da meno di prezzo hanno dai 200mila km e li diventa un pozzo senza fine per ripararla , ci sono parole che non so nello specifico degli annunci di vendita e quindi giro qui per sapere il significato e la sostanza delle parole , per me sto entrando in un mondo che non conosco " l'abarth" e visto che sto selezionando i vari annunci di vendita per trovarne una discreta da dare a mio figlio (quando gli rinnovano il contratto di lavoro )non vorrei trovare una sola di auto per poi essere da capo, scusatemi se sono o sarò logorroico ,ciao.

  7. #7
    L'avatar di vffncl

    Con noi dal 08/05/2019
    Residenza: Savòna
    Provincia: Savona
    Messaggi: 384

    Italy
     vffncl non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Personalmente non comprerei MAI una macchina "particolare" che nasce come elaborabile di 14 anni neanche per la metà della cifra richiesta.
    Ovviamente questa è solo la mia opinione.

  8. #8
    L'avatar di Supertranquillo

    Con noi dal 22/07/2022
    Residenza: Ferrara
    Messaggi: 14

    Italy
     Supertranquillo non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vffncl Visualizza il messaggio
    Personalmente non comprerei MAI una macchina "particolare" che nasce come elaborabile di 14 anni neanche per la metà della cifra richiesta.
    Ovviamente questa è solo la mia opinione.

  9. #9

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxdov Visualizza il messaggio
    grazie del vostro intervento, ho fatto confusione cioè la prima domanda era dedicata ad un annuncio di abarth con centralina originale , la seconda era un annuncio di una abarth con stage 3 che non sapevo il significato , che si leggendo la discussione sembra un tuttuno , mi sto facendo un'idea del prezzo da pagare per una abarth ma è sempre molto elevato secondo me, si parla dai 10000 euro delle prime serie (2008) con minimo 90000 km in poi sia di prezzo e di km , se si trova qualcosa da meno di prezzo hanno dai 200mila km e li diventa un pozzo senza fine per ripararla , ci sono parole che non so nello specifico degli annunci di vendita e quindi giro qui per sapere il significato e la sostanza delle parole , per me sto entrando in un mondo che non conosco " l'abarth" e visto che sto selezionando i vari annunci di vendita per trovarne una discreta da dare a mio figlio (quando gli rinnovano il contratto di lavoro )non vorrei trovare una sola di auto per poi essere da capo, scusatemi se sono o sarò logorroico ,ciao.
    Come sempre ti esprimo un parere personale, estremamente personale!
    Stai imboccando una strada sbagliata!
    Se hai intenzione di dare la macchina a tuo figlio, E' TUO FIGLIO CHE DEVE SCEGLIERE la macchina!
    L'Abarth è Abarth. E gli Abarthisti sono Abarthisti.
    Non costringere tuo figlio ad accettare una tua scelta. Se è lui convinto della Abarth, la scelga lui.
    Ripeto: parere personale.

  10. #10
    L'avatar di nonnogan

    Con noi dal 09/04/2013
    Residenza: usmate velate
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 555

    Italy
     nonnogan non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Al di là di tutto la differenza fondamentale è che se la compri da un concessionario la garanzia è obbligatoria
    Se la prendi da un privato vale la regola. "vista è piaciuta"

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. chiedo lumi per acquisto 500 usata
    Da maxdov nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 13/10/2022, 18:26:23
  2. 500 usata - Neopatentato - Cambio automatico.. Chiedo consigli.
    Da PikaGate nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 10/04/2022, 07:51:13
  3. Acquisto 500 abarth usata
    Da santo85 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 01/11/2016, 06:41:58
  4. Acquisto 500 abarth usata
    Da santo85 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/10/2016, 12:50:04
  5. Acquisto 500 abarth gpl usata
    Da 500mj nel forum Discussioni generali
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 11/10/2016, 21:26:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi