+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: codifica chiave

  1. #1

    Con noi dal 02/09/2022
    Residenza: Pozzolo Formigaro
    Provincia: Alessandria
    Età : 46
    Messaggi: 6

    Italy
     Bullo non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito codifica chiave

    buongiorno a tutti,
    chiedo se qualcuno mi può aiutare con la codifica chiave, io posseggo una diagnosi muliecuscan con licenza originale ho acquistato una chiave da codificare solo che quando inizio la procedura con la diagnosi mi dice operazione fallita accesso di sicurezza fallito e non posso procedre, premetto ho già recuperato il code a 5 cifre in fiat e la mia 500L è del 2017 senza SGW.
    grazie a tutti

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!
    La chiave l hai ordinata nuova in fiat?

  3. #3

    Con noi dal 02/09/2022
    Residenza: Pozzolo Formigaro
    Provincia: Alessandria
    Età : 46
    Messaggi: 6

    Italy
     Bullo non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    no in internet

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bullo Visualizza il messaggio
    no in internet
    purtroppo non fai nulla allora,in quanto le chiavi vengono preprogrammate dalla ricambi fiat di Volvera ,on il telaio.
    Quindi le tue molto probabilmente sono programmate con un altro telaio.
    Ti dico questo perché mi é gia successo.
    Se puoi,rendile

  5. #5

    Con noi dal 02/09/2022
    Residenza: Pozzolo Formigaro
    Provincia: Alessandria
    Età : 46
    Messaggi: 6

    Italy
     Bullo non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    chi mi ha venduto la chiave mi ha detto che la si può codifcare io il problema c'è l'ho con la diagnosi multiecuscan che non mi fa fare la procedura

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bullo Visualizza il messaggio
    chi mi ha venduto la chiave mi ha detto che la si può codifcare io il problema c'è l'ho con la diagnosi multiecuscan che non mi fa fare la procedura
    io lavoro in concessionaria fiat....
    Comunque fai una cosa....cai in fiat e fatti fare la codifica.
    Se ci riescono sei a posto altrimenti é come ti ho detto io....o no?

  7. #7

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Condivido quanto detto da alex. Inoltre anche se non hai SGW per le vetture dal 2016 in poi la codifica si fa solo con strumento Fiat perché ho provato a fare lo stesso sulla mia 500L del 2016 (con chiavi Fiat ci tengo a sottolineare, preordinate con telaio ecc) e ho avuto lo stesso identico problema. Fatto precedentemente sulla 500 invece che è del 2007 è filato tutto liscio senza intoppi.

    Le chiavi che vendono "vergini" in aftermarket in realtà possono essere codificate solo con gli strumenti tipici dei duplicatori di chiavi che a tutti gli effetti clonano una chiave già esistente con una nuova ma questo il Multiecuscan non lo fa, può solo memorizzare una chiave precodificata con la stessa password elettronica sulla ECU motore e body computer. Se puta caso il body non riconosce il trasponder di una chiave in automatico non riconoscerà tutti i suoi cloni mentre se hai solo chiavi originali Fiat può capitare che una sì e l'altra (o altre) no.

    Ah aggiungo: il supporto Multiecuscan interpellato al riguardo mi ha confermato che la memorizzazione delle chiavi su auto dal 2016 in poi non si può più fare.

  8. #8

    Con noi dal 02/09/2022
    Residenza: Pozzolo Formigaro
    Provincia: Alessandria
    Età : 46
    Messaggi: 6

    Italy
     Bullo non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    ringrazio Chomoloco per la risposta sul multiecuscan, per quanto riguarda Alex giustamente in Fiat mi dicono che non ci provano con la chiave non originale perchè se la procedura non va a buon fine si perde anche l'altra chiave e poi bisogna codificare di nuovo il tutto con spese elevate fra tutti quelli interpellati siete stati gli unici a darmi informazioni giuste.
    grazie ancora

  9. #9

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bullo Visualizza il messaggio
    ringrazio Chomoloco per la risposta sul multiecuscan, per quanto riguarda Alex giustamente in Fiat mi dicono che non ci provano con la chiave non originale perchè se la procedura non va a buon fine si perde anche l'altra chiave e poi bisogna codificare di nuovo il tutto con spese elevate fra tutti quelli interpellati siete stati gli unici a darmi informazioni giuste.
    grazie ancora
    Più che altro non codificano una chiave che non hanno venduto loro, è un altro fatto. Qualche anno fa hanno provato a rubare la 500L e ho dovuto sostituire il nottolino della porta e la serratura d'avviamento. Il carrozziere interpellato ha ovviamente acquistato tutto in Fiat quindi avevo due nuove chiavi. Io però volevo tenere la vecchia chiave col telecomando sostituendo la lama facendone duplicare una dalla nuova chiave e in una concessionaria Fiat (la stessa dove era stato ordinato il kit chiavi) si sono rifiutati di fare la memorizzazione. Sono andato da un'altra parte e mi hanno memorizzato le 3 chiavi senza problemi. Se la memorizzazione si esegue sempre alla solita maniera in realtà non dovresti perdere alcuna chiave, al massimo lo strumento restituisce il messaggio di trasponder non corretto sulla nuova chiave acquistata, l'importante è non stoppare la procedura almeno finché non si sono memorizzate tutte le altre chiavi già presenti. Oppure vai in un centro chiavi e ti fai fare la memorizzazione della nuova chiave clonando quella già in tuo possesso col telecomando.

  10. #10
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Giusto,e cosi facendo,se qualcosa va storto,si salvano il sedere diciamo....e non hanno tutti i torti.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. chiave usb Blu e me
    Da cisco nel forum Discussioni generali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 24/01/2015, 10:10:15
  2. Chiave USB
    Da -Mola- nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/05/2010, 14:49:18
  3. Chiave
    Da mello89 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/05/2010, 19:20:22
  4. chiave?
    Da angus_666 nel forum Interni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10/02/2009, 21:25:30
  5. chiave usb
    Da mayda nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/01/2008, 13:02:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi