+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Acquisto 500 giallo birichino

  1. #1

    Con noi dal 10/09/2022
    Residenza: Teramo
    Età : 40
    Messaggi: 6

    Italy
     Antonella83 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare/Bianco gelato

    Red face Acquisto 500 giallo birichino

    Buongiorno gruppo! Lunedì andrò a vedere una 500 1.2 pop color giallo birichino che ha 130.000 km, 4900€ da concessionaria. Il colore mi piace un sacco! Tra le tante è quella che più mi ha colpito. Vorrei avere un Vs consiglio, chi ce l'ha si è stancato del colore? Non se ne vedono molte in giro, e come di consueto, c'è in famiglia chi dice che è troppo appariscente, ma a me è quello che piace!

  2. #2

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Benvenuta nel forum.
    Ma oltre al colore fai controllare bene la macchina. 130.000 chilometri possono essere pochi solo se percorsi con una certa cura.

  3. #3

    Con noi dal 10/09/2022
    Residenza: Teramo
    Età : 40
    Messaggi: 6

    Italy
     Antonella83 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare/Bianco gelato

    Predefinito

    Ti ringrazio per la tua gentile opinione e consiglio. Porterò con me il mio meccanico e cercheremo di vedere se nasconde sorprese la "birichina"! Felice giornata!

  4. #4

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Ciao! Premettendo che il colore deve piacere a te e nient'altro che a te in effetti il Giallo Birichino che al tempo era un colore base (sommato all'allestimento, anche quello basissimo controlla che ci sia il climatizzatore che era a pagamento) è leggermente troppo fluo per i miei gusti. Però puoi sempre valutare l'idea di smorzare il tono aggiungendo degli sticker, volendo ti puoi sbizzarrire. Il Giallo Sole invece, che lo ha sostituito, è decisamente più tenue e tendente all'ocra. Personalmente lo preferisco ma in giro ce ne sono veramente pochi al contrario del Birichino che forse deve ringraziare la sua diffusione alle diverse unità di 500 Pop di questo colore destinate a Costa Crociere. Anzi probabilmente la tua deriva da quella flotta.

  5. #5

    Con noi dal 10/09/2022
    Residenza: Teramo
    Età : 40
    Messaggi: 6

    Italy
     Antonella83 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare/Bianco gelato

    Predefinito

    Ti ringrazio per la tua risposta! Stavo cercando una 500, ma di colori particolari mi ha colpito solo questo tipo di giallo. Ce ne sono veramente tante usate, bianche, grigio metallizzato e marroncine(perdonate se non so i nomi precisi dei colori!), ma essendocene tante, volevo qualcosa di particolare Domani andrò a vederla dal vivo e vi saprò dire se scatterà definitivamente il colpo di fulmine! Buona serata!

  6. #6

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Antonella83 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la tua risposta! Stavo cercando una 500, ma di colori particolari mi ha colpito solo questo tipo di giallo. Ce ne sono veramente tante usate, bianche, grigio metallizzato e marroncine(perdonate se non so i nomi precisi dei colori!), ma essendocene tante, volevo qualcosa di particolare Domani andrò a vederla dal vivo e vi saprò dire se scatterà definitivamente il colpo di fulmine! Buona serata!
    Perdonami ma un usato non va scelto per il colore ma per le condizioni generali della vettura. E' un consiglio da persona che lavora nel settore. :-)

  7. #7

    Con noi dal 10/09/2022
    Residenza: Teramo
    Età : 40
    Messaggi: 6

    Italy
     Antonella83 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare/Bianco gelato

    Predefinito

    Buongiorno! Grazie per la tua risposta, avevo scritto nel primo messaggio i km della macchina e mi sembrava un'affare... l'amara sorpresa è arrivata poco fa, quando ho richiesto i dati della macchina ed ha avuto 8 proprietari...

  8. #8
    L'avatar di Marce666

    Con noi dal 14/12/2020
    Residenza: Cagliari
    Messaggi: 180

    Italy
     Marce666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Razionalmente non posso far altro che quotare la frase sopra di Chomoloco "un usato non va scelto per il colore ma per le condizioni generali della vettura".
    Ma capisco che un'auto deve trasmettere anche emozioni ;-)
    Quello che posso dirti è che quel giallo, come altre tinte pastello tipo il rosso, ha la tendenza a scolorire, quindi presta attenzione a qualsiasi dettaglio possa far sospettare una riverniciatura o lucidatura, aspetti non necessariamente negativi, ma che possono dare indicazioni sull'utilizzo dell'auto

  9. #9
    L'avatar di Marce666

    Con noi dal 14/12/2020
    Residenza: Cagliari
    Messaggi: 180

    Italy
     Marce666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Antonella83 Visualizza il messaggio
    l'amara sorpresa è arrivata poco fa, quando ho richiesto i dati della macchina ed ha avuto 8 proprietari...
    é un dato a cui prestare attenzione, ma delle volte può essere frutto di passaggi "fittizi"; potrebbe essere un'auto immatricolata da Fiat ex-noleggio, poi riscattata e rivenduta; solo questa procedura comporta 3 o 4 passaggi di proprietà, ma poi l'utilizzatore è sempre lo stesso.

  10. #10

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Antonella83 Visualizza il messaggio
    Buongiorno! Grazie per la tua risposta, avevo scritto nel primo messaggio i km della macchina e mi sembrava un'affare... l'amara sorpresa è arrivata poco fa, quando ho richiesto i dati della macchina ed ha avuto 8 proprietari...
    Indubbiamente ti sei imbattuta in una concessionaria seria perché ti assicuro che molti ti avrebbero detto "E' unico proprietario" oppure "2 proprietari" mentre poi se riesci ad avere copia dell'atto di vendita scopri l'arcano. Ad ogni modo come ti hanno già detto potrebbe anche darsi che tra questi 8 proprietari ci siano tantissimi intermediari e quindi sì proprietari ma non reali utilizzatori dell'auto. Potresti chiedere un estratto cronologico al PRA con la targa e vedi i dati di chi ha posseduto l'auto e se è stata acquistata col minipassaggio (Legge Dini) oppure no quindi puoi renderti effettivamente conto di quanto e da chi è stata usata l'auto. Ti dico per esperienza che le vetture di quell'età spesso e volentieri hanno cambiato diversi proprietari e non perché l'auto abbia dei problemi di per sé ma perché è così che va il mercato quindi tieni conto di questo ma anche no, il mio consiglio prima di tutto è provarla e farla anche controllare da qualcuno.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Giallo Birichino
    Da pa21s nel forum Presentazioni
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 15/05/2012, 16:48:24
  2. Giallo birichino
    Da Luca nel forum Esterni
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 24/05/2008, 20:03:28
  3. cerco foto giallo birichino lounge
    Da valeo nel forum Presentazioni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 05/02/2008, 16:36:50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi