+ Rispondi
Pagina 1 di 22
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 218

Discussione: Cruise control

  1. #1
    L'avatar di glanz

    Con noi dal 10/08/2007
    Provincia: Perugia
    Messaggi: 93

    Italy
     glanz non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito cruise control

    Una curiosità.. ma il cruise control si può aggiungere? lo sò che non è indispensabile però non sarebbe male..

  2. #2
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito Re: cruise control

    Non essendoci come opt (non c'è, vero???) l'auto non è cablata e non ha neanche l'elettronica predisposta per comandarlo.
    Sulle altre auto del gruppo fiat dove è presente come opt o di serie su alcune versioni e su altre no, i cablaggi ci sono su tutte; su quelle versioni che non hanno il cruise basta mettere il piantone dello sterzo con il buco per la levetta del cruise e la levetta per comandare il cruise, collegare i fili.... e avrete il cruise.

  3. #3
    L'avatar di glanz

    Con noi dal 10/08/2007
    Provincia: Perugia
    Messaggi: 93

    Italy
     glanz non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito Re: cruise control

    Se io volessi istallarcelo dopo?? sarebbe troppo complicato e costoso? :roll:

  4. #4
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito Re: cruise control

    Quote Originariamente inviata da glanz
    Se io volessi istallarcelo dopo?? sarebbe troppo complicato e costoso? :roll:
    Come ti dicevo non essendoci neanche come opt... è impossibile. L'auto non è predisposta.

  5. #5
    L'avatar di BigBosS

    Con noi dal 20/08/2007
    Residenza: Salerno
    Età : 34
    Messaggi: 770
     BigBosS non è in linea

    Predefinito Re: cruise control

    ragazzi scusate la mia ignoranza... ma cos'è il cruise control? :roll:
    Possessore di 500 1.2 Lounge Bianco Bianco, interno nero/avorio in ambiente avorio, tappetini in moquet con logo 500, tettuccio apribile, pacchetto ESP, fasce paracolpi laterali con targhetta 500, antennino in alluminio nero.. arrivata il 2/11/07

  6. #6
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito Re: cruise control

    Quote Originariamente inviata da BigBosS
    ragazzi scusate la mia ignoranza... ma cos'è il cruise control? :roll:
    Da Wikipedia (l'adaptive l'ho visto solo su bmw e mercedes per ora):

    Il cruise control è un sistema elettronico che permette la regolazione automatica della velocità di un'autovettura.

    Il pilota seleziona la velocità desiderata, ed essa viene mantenuta, compatibilmente con le condizioni di assetto della vettura stessa.

    Esistono due tipi di cruise control:

    * Cruise control
    * Adaptive cruise control

    Il primo mantiene la velocità impostata dal guidatore solamente. Il guidatore può scegliere di aumentare o diminuire la velocità impostata azionando due pulsanti. Inoltre il guidatore può accelerare anche con il pedale, ma la velocità raggiunta non viene impostata dalla vettura, che tornerà a viaggiare alla velocità impostata in precedenza.
    Il secondo inoltre può diminuire la velocità impostata in caso in cui degli ostacoli si trovino di fronte alla vettura. Il guidatore può impostare la distanza da mantenere dalle vetture che lo precedono entro un certo margine di sicurezza. Questo sistema prevede la presenza di un radar che, di solito, è montato alle spalle del radiatore.

    Caratteristica comune dei due sistemi è la disattivazione in caso di pressione del freno, della frizione, del freno a mano o di guasti ai circuiti elettrici.

  7. #7
    L'avatar di Gargamella

    Con noi dal 19/08/2007
    Residenza: Varedo (MB)
    Età : 38
    Messaggi: 205
     Gargamella non è in linea

    Predefinito Re: cruise control

    Credo che la Fiat non abbia messo la predisposizione per il cruise control semplicemente perchè questa deve essere (secondo il pensiero Fiat) un'auto prevalentemente da città e sfido chiunque a usarlo in mezzo al traffico cittadino.
    1.4 16v 100cv Sport - Rosso Sfrontato - Interni neri - Cerchi R16 5 razze - Pinze freni rosse - Tetto apribile - Kit cromo - Clima auto - Fendinebbia - Pedaliera - Battitacco - Tappetini - Cover chiave Bianca con scritta 500 - Fascia paracolpi con Bagde 500Italia
    Ordinata 8/7/07 ---> Consegnata 18/10/07

  8. #8
    L'avatar di BigBosS

    Con noi dal 20/08/2007
    Residenza: Salerno
    Età : 34
    Messaggi: 770
     BigBosS non è in linea

    Predefinito Re: cruise control

    aaah capito sto cruise control sta sul 320 di mamma, si comanda dallo sterzo con i pulsanti + e - e un bottone per attivarlo/disattivarlo. grazie per la spiegazione, lo tengo davanti tutti i giorni e non sapevo che si kiamasse così :mrgreen: :mrgreen:
    Possessore di 500 1.2 Lounge Bianco Bianco, interno nero/avorio in ambiente avorio, tappetini in moquet con logo 500, tettuccio apribile, pacchetto ESP, fasce paracolpi laterali con targhetta 500, antennino in alluminio nero.. arrivata il 2/11/07

  9. #9

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Castelnuovo del Garda
    Provincia: Verona
    Età : 35
    Messaggi: 1,192

    Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Re: cruise control

    si cmq non mi sembra una cosa cosi fondamentale sulla 500... insomma non è un auto da millemila km in autostrada

  10. #10
    L'avatar di BigBosS

    Con noi dal 20/08/2007
    Residenza: Salerno
    Età : 34
    Messaggi: 770
     BigBosS non è in linea

    Predefinito Re: cruise control

    Quote Originariamente inviata da Rizla
    si cmq non mi sembra una cosa cosi fondamentale sulla 500... insomma non è un auto da millemila km in autostrada
    esattamente, ma credo anche per questo non lo hanno proprio inserito negli optional, c'è non credo che con la 500 ti fai i viaggi in autostrada, e come già detto prima da qlcuno usare il cruise control in città è una cosa impossibile
    Possessore di 500 1.2 Lounge Bianco Bianco, interno nero/avorio in ambiente avorio, tappetini in moquet con logo 500, tettuccio apribile, pacchetto ESP, fasce paracolpi laterali con targhetta 500, antennino in alluminio nero.. arrivata il 2/11/07

+ Rispondi
Pagina 1 di 22
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi