+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Recensione F595C

  1. #1

    Con noi dal 23/09/2021
    Residenza: Zurigo
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 48

    Italy
     stonefenix non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth C
    Grigio Campovolo

    Predefinito Recensione F595C

    Ciao a tutti

    Ecco una breve recensione della F595C, dopo i primi 700km (sono ancora in rodaggio...)

    Esterni:
    La mia è grigio campovolo con kit giallo. Il colore è speciale, ha tonalità azzurre con cielo nuovoloso e tonalità quasi bianche con il sole splendente. Il kit giallo (avuto per errore) devo ammettere che sta bene. I cerchi neri non sono male come mi aspettavo, ma preferisco i margherita. Per le gomme invernali vanno benissimo. L’assetto Full Koni la rende bassa e sportiva il giusto senza compromettere troppo il confort, almeno qui dove le strade sono lisce come l’olio.

    Interni :
    Bellissimi i sedili a rombi, misto alcantara / tessuto. Mi ha positivamente sorpreso che la cintura di sicurezza passa sulla spalla, e non spalla/collo come la mia precedente 500 TA. Non so se è questione di alzata sedile, ma nel complesso mi trovo a mio agio (sono alto 1.72). la plancia in nero opaco è carina, ma ho l’impressione che tutto l’interno sia un po troppo scuro...vedremo piu avanti se intervenire cambiando la plancia.

    Plancia e comandi:
    niente di molto diverso dalla 500TA, a parte il cruscotto digitale, a mio parere bellissimo. Il navigatore è piuttosto complicato da usare. Meglio usare quello sul cellulare con l'interfaccia carplay. non mi sarebbe dispiaciuto avere il cruise control. I fari allo Xeno sono molto potenti.

    Bagagliaio:
    Effettivamente non ho ancora trovato una soluzione in caso di pioggia. Anche azando piano lo sportello, l’acqua entra dentro...dovrò studiarci su.

    Dopo aver girato la chiave:
    Sorriso a 595 denti!!! Il rombo lo conoscete già. Mi piace tantissimo come stacca la frizione e la sua leggerezza. Benissimo anche gli innesti del cambio, a parte la 5. Leggermente contrastata. La guida in modalità standard è molto piacevole e perfettamente adatta alla guida in città. Quando si schiaccia il tasto scorpione, lo sterzo diventa pesante e precisissimo. Il motore attacca immediatamente con cattiveria catapultandoti a velocità proibite in un batter d’occhio. Meglio frenare. E i freni frenano, devo ancora rodarli un po...credo ci sia ancora margine.
    Lo scarico monza sovrapposto in modalità scorpionship si apre dopo i 77km/h indicati, nonchè al minimo e in retromarcia. Aprendo la capote, è orgasmico. In standard il rumore è appena percettibile a capote chiusa.
    L’auto sta perfettamente su strada, specialmente se liscia. Tiene bene le curve ed è divertentissima.

    Consumi: sono sceso gradualmente da 8.4 litri su 100km a 7.2. ovvero 13.8 km / l, fatti senza particolari attenzioni. Sono molto soddisfatto. Credo di poter scendere ancora. Vedremo.


  2. #2
    L'avatar di Dario Abarth

    Con noi dal 02/08/2016
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Messaggi: 172

    Italy
     Dario Abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero scorpione

    Predefinito

    Complimenti per l'acquisto magari posta qualche foto

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Recensione 1.2 rimappato
    Da volkov nel forum 1.2 8v
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 15/12/2013, 02:13:59
  2. Abarth 595: recensione TG1
    Da luca82xx nel forum Videoclip
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 07/02/2013, 08:33:53
  3. recensione personale 1.2 =)
    Da Scary nel forum 1.2 8v
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 27/08/2011, 19:18:02
  4. Recensione 1.2 a 40.000 km
    Da pierionut nel forum 1.2 8v
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23/02/2011, 23:32:06
  5. Recensione 1.4 100 HP
    Da Mirco nel forum 1.4 16v
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28/01/2009, 23:14:11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi