+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47

Discussione: Nuova 500 abarth elettrica

  1. #11
    L'avatar di Dario Abarth

    Con noi dal 02/08/2016
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Messaggi: 172

    Italy
     Dario Abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero scorpione

    Predefinito

    Se Stellantis vuole affossare il marchio Abarth la produrranno solo elettrica.
    Spero proprio di no.. ma vedremo. Nel frattempo Peugeot continua ad avere in listino motori diesel.... ipocrisia pura.
    Quello che conta sono sempre i numeri di vendite, evidentemente Abarth non rientra nei loro piani di mercato.

  2. #12

    Con noi dal 03/08/2020
    Residenza: Modena
    Età : 38
    Messaggi: 139

    Italy
     ALBarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Spero vivamente che la produzione dell'endotermico continui ancora per parecchi anni perché penso che una delle particolarità della 500A sia proprio il suo suond inconfondibile. Poi a mio modesto parere la sorella elettrica non si può guardare...troppo anonima...in Italia secondo me non sia ancora pronti per l'auto elettrica (io non vorrei esserlo mai)quindi finché possiamo godiamoci le nostre rumorose bestiole �� buona giornata

  3. #13
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Esteticamente indecente, con un paraurti anteriore che pare roba tuning anni 90 e colori carrozzeria da evidenziatore della Stabilo.
    155 miseri cavalli, 1290 kg e prezzo a partire da 43 mila €. Comprarla è un buon modo per far sapere a tutti quanto si è rincogli*niti.
    Ultima modifica di Stancer; 22/11/2022 a 16:57:09
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  4. #14

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    il peccato originale è che sia elettrica, con tutto il negativo che conosciamo, dunque esclusa come possibile acquisto... detto questo, in sé ci sono cose che mi piacciono e altre no: la macchina in sé (per quel che condivide con la 500e) mi sembra un chiaro passo avanti rispetto alla versione 2007 e mi piace, la caratterizzazione estetica in molte cose nn mi piace (preferisco la 500e) in particolare il frontale e la scritta abarth in lettere... in termini di guida penso sarà più stabile e meno agile, per peso e passo, e sarà reattiva in accelerazione ma complessivamente dubito più veloce delle termiche sullo stretto (che è il loro posto e dove 1300kg nn puoi nasconderli)... magari un giro per curiosità ce lo farò, ma aspetto una ibrida

  5. #15
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Secondo me è completamente fuori mercato. La Smart costa meno, è più grande e ha 270 cavalli nella versione base che salgono a 430 per il modello Brabus che costa "solo" 5 mila € più della 500. Ci tengo a precisare che una elettrica di segmento B come la Smart non ha il minimo senso con quella potenza, così come tantissime altre auto elettriche che dovrebbero puntare sulla massima percorrenza e indipendenza quanto più prolungata possibile dalla ricarica. Tuttavia è ovvio che i produttori adesso spingano molto sui numeri, e questo il mercato offre. Ciò non toglie che trovo molto deludente l'Abarth a prescindere da tutto.
    Ultima modifica di Stancer; 22/11/2022 a 18:49:16
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  6. #16

    Con noi dal 08/10/2015
    Residenza: pavia
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 297

    Italy
     proldbet non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Manco da molto sul forum ma scrivo per condividere il mio dolore con voi; diverse volte ho vacillato e pensato di vendere la mia 500, soprattutto con le recenti valutazioni. L’uscita di questa abarth elettrica mi sta facendo capire che probabilmente per me non ci sarà più nulla.. la direzione che sta prendendo il settore automotive è sempre più squallida.
    Tutte queste elettriche pompate di cavalli.. i teslari che si gasano confrontandosi a berline a gasolio senza capire che guidano una schifezza che va più forte solo perché come cavalleria rivaleggia con una m3. Poi esce quest’auto .. 43k per fare la spesa e muoversi in città? Probabilmente se la spingi si scarica in 150km, non fa rumore (come generalmente fanno le abarthine) di conseguenza non capisco il senso.. già la nostra è abbastanza caruccia come utilitaria, ma io ci sono andato in Sardegna, in montagna.. ovunque. Hanno deciso di uccidere la 500 abarth. La 500e aveva senso, anche stilisticamente azzeccata. Mi terrò la mia dato che ha ancora 59 mila km e le affiancherò un’altra auto.. magari un giorno anche una bella cayman aspirata; qui stanno uscendo solo porcherie computerizzate tra limitatori di velocità e viaggi studiati al centesimo per la colonnina. Sono abbastanza triste.

  7. #17
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ero nella tua stessa situazione. Le valutazioni molto alte dell'usato e il fatto che ormai sto usando l'auto col contagocce mi stavano facendo propendere per la vendita. Al di là del fatto che se è vero che si vende a tanto è altrettanto vero che in questo momento purtroppo si compra anche a caro prezzo o con attese eterne, ho fatto due ragionamenti. Il primo è basilare: vendo un'auto perchè la uso poco, però mi serve comunque e quindi dovrei comprarne un'altra per usarla ugualmente poco. Ok, potrei sempre propendere per una utilitaria normalissima, ma a quel punto tanto vale che mi tenga la 500. E seconda cosa: vista la maria inarrestabile non tanto dei motori termici quanto delle auto termiche apprezzabili, a questo punto forse si può anche iniziare a pensare di tenere l'auto che molto probabilmente la valutazione non scenderà anche una volta finite le speculazioni causate dalla pandemia, anzi addirittura potrebbero salire nel tempo.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  8. #18

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    secondo me prenderanno valore eccome, guardate le youngtimer a padova e milano che prezzi avevano, con la graduale scomparsa di endotermiche divertenti nuove l'usato bello salirà nel giro di pochi anni... poi magari in centro tra un po' di anni nn si potranno più portare, ma forse neanche quello se arriveranno i carburanti sintetici

  9. #19

    Con noi dal 08/10/2015
    Residenza: pavia
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 297

    Italy
     proldbet non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Sono completamente d’accordo con te; oltre al fatto dell’elettrico, non stanno uscendo endotermiche apprezzabili. Io appena uscii la gr86 ero pronto a vendere la 500, ma non sono riuscito a prenderla, tutte finite. Onestamente ad oggi non saprei cosa prendere e io ho sempre avuto auto nuove. Anche se sono relativamente giovane perché ho 30 anni, non mi fanno impazzire i display digitali e tutti i nuovi ADAS. Mi farei volentieri in serie 3 o una Giulia, ma dovrei vendere la 500 e ad oggi sarei dubbioso sulla motorizzazione da prendere, anche per i continui fluttua menti dei prezzi alla pompa o i ban del Diesel. Mi piaceva il serie 2 coupè, la nuova sembra un topo ragno. Esce solo schifezza e suv, tantissimi suv. Sto davvero valutando l’idea di affiancare un auto di qualche anno alla mia 500 senza venderla. Probabilmente quest’auto con tutti i difetti che ha, prossimamente sarà più apprezzata, e chi lo sa, potrebbe essere un mezzo divertente da usare di tanto in tanto quando siamo più vecchi. Tienila fidati.. per un utilitaria allestimento baracca ci vogliono 15k; ho passato 2 mesi a girare con la mia compagna cercando delle ypsilon fresche, costano minimo 14 mila euro; alla fine l’abbiamo presa nuova in promo a 13300, 1.0 “ibrida”. Vendevano un abarth come la mia a 21k, io nel 2017 la pagai 25. Sono tutti matti, venditori, e car maker per le schifezze che stanno producendo .

  10. #20
    L'avatar di Dario Abarth

    Con noi dal 02/08/2016
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Messaggi: 172

    Italy
     Dario Abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero scorpione

    Predefinito

    visto la presentazione su youtube, tralasciando la parte estetica, sarei curioso di conoscere l'autonomia REALE, non viaggiando a passo di lumaca.....
    sara' difficile saperlo, considerato che non l'acquistera' praticamente nessuno, considerando il prezzo e le difficolta' attuali dell'elettrico, scelta azzardata per non dire suicida, viva Stellantis, i Francesi non si smentiscono ancora una volta, a poco a poco smantelleranno i marchi storici italiani a beneficio dei loro, chiaro che il timone del gruppo sia in mano alla Francia e faranno i loro interessi.

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Nuova Fiat 500 elettrica VS le altre elettriche
    Da Tcots nel forum Discussioni generali
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 21/07/2021, 23:24:23
  2. Nuova Abarth 595 2022: sarà elettrica?
    Da Tcots nel forum Discussioni generali
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 15/04/2021, 08:00:17
  3. Fiat 500 Elettrica in Pista a Monza Aria Nuova
    Da Mirco nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/09/2009, 19:49:44
  4. nuova 500 elettrica
    Da BuSiS nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/07/2008, 09:43:42
  5. 500 vs 500: la pista elettrica della nuova Fiat 500 - Toysblog.it
    Da lovefiat500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/12/2007, 10:58:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi