Riporto inoltre le prestazioni dal configuratore dell’abarth: 155cv; accelerazione da 0-100 km/h in 7 secondi (con la batteria carica dal 90% in su. Velocità massima limitata a 155kmh. Autonomia 250km. Specificano che in autostrada l’autonomia può quasi dimezzarsi, le variazioni dello stile di guida e le brusche accelerate la faranno calare, mentre in città potrebbe addirittura salire. Anche la temperatura esterna sarà un fattore rilevante.
Adesso provo a ragionare a mente fredda, ma continuò a credere che siano andati fuori di testa; non dobbiamo andare in pista o fare le sparare da 0-100 ogni giorno, è ovvio, ma io sono andato diverse volte in autostrada e nonostante la scomodità la mia 500 è stata la mia compagna di molti viaggi , anche divertenti. Questa abarth è una normale utilitaria elettrica che costa tanto, e sinceramente oltre agli sticker e un estetica più cattiva non offre nulla di diverso dalla concorrenza. Sono matti, andava affiancata una versione ibrida a discapito del peso, anche facendo un 4xe stile jeep o tonale..