+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: piccolo (spero) ma preoccupante problema

  1. #1

    Con noi dal 14/12/2022
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 2

    Italy
     alberto_500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito piccolo (spero) ma preoccupante problema

    Salve a tutti, da un paio di giorni succede qualcosa di strano e mai fatto.

    Ho la 500 lounge del e dal 2009, mai dato grandissimi problemi, qualche acciacco ma quelli li abbiamo tutti...
    Da un paio di giorni, forse tre giorni, mentre guido, in una qualsiasi situazione a caso, la spia del serbatoio lampeggia e di colpo il livello di benzina rilevato (fatto il pieno due giorni fa e non faccio molti km anzi pochi in questo periodo) cade a 0. Prosegue il lampeggio e a dopo qualche istante, alcune volte dopo quasi un minuto, ritorna il livello corretto e smette di lampeggiare. Dopodiché, sempre casualmente, che stia andando in piano, diritto, in curva, in qualsiasi situazione, e dopo un tempo sempre a caso si ripresenta di nuovo questo strano problema. Non mi avvisa di nessuna avaria o problema. In un tragitto di neanche 8 minuti lo ha fatto almeno 4 volte stasera.
    Dando un occhio al libretto leggo di un' anomalia nell'impianto se l'indicatore di riserva lampeggia, ma nel mio caso oltre lampeggiare ho questo indicatore di livello ballerino.

    Cosa potrebbe essere secondo voi mitici esperti? galleggiante o qualche problema serio all' impianto?

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!il problema è il galleggiante.

  3. #3
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Si, galleggiante, o meglio... il trasduttore elettrico (penso un potenziometro o qualcosa si simile, a memoria) collegato a questo.

    Avevo lo stesso problema sul 1.2 con un cestello pompa non originale che avevo fatto installare dopo la dipartita della pompa benzina originale, problema mai risolto per pigrizia, lasciando l'incombenza al nuovo proprietario. Purtroppo temo non si possa cambiare galleggiante, al limite si può vedere se si riesce a fare qualcosa sul trasduttore, magari è solo ossidato, boh?!? Per la soluzione definitiva mi sa che tocca cambiare cestello pompa completo, con galleggiante e pompa elettrica compresa. Aftermarket costa una sciocchezza, ma dubito abbia la stessa affidabilità dell'originale, ma comunque dopo 13 anni ci può stare una sostituzione, anche per il discorso pompa. L'anno scorso sempre su 1.2 (panda però) mi ha simpaticamente lasciato per vecchiaia in mezzo ad una rotonda...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Si, galleggiante, o meglio... il trasduttore elettrico (penso un potenziometro o qualcosa si simile, a memoria) collegato a questo.

    Avevo lo stesso problema sul 1.2 con un cestello pompa non originale che avevo fatto installare dopo la dipartita della pompa benzina originale, problema mai risolto per pigrizia, lasciando l'incombenza al nuovo proprietario. Purtroppo temo non si possa cambiare galleggiante, al limite si può vedere se si riesce a fare qualcosa sul trasduttore, magari è solo ossidato, boh?!? Per la soluzione definitiva mi sa che tocca cambiare cestello pompa completo, con galleggiante e pompa elettrica compresa. Aftermarket costa una sciocchezza, ma dubito abbia la stessa affidabilità dell'originale, ma comunque dopo 13 anni ci può stare una sostituzione, anche per il discorso pompa. L'anno scorso sempre su 1.2 (panda però) mi ha simpaticamente lasciato per vecchiaia in mezzo ad una rotonda...
    appunto...é un tutt uno con il galleggiante e non puoi riparare nulla....é una pista di grafite con un tastatore

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. piccolo problema
    Da Erossina nel forum Interni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/11/2014, 18:17:23
  2. Calo di prestazioni molto preoccupante
    Da Pejotes87 nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19/09/2014, 12:37:41
  3. Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 16/03/2012, 09:24:52
  4. piccolo(spero) problema accensione
    Da The Player nel forum Problemi
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 19/11/2011, 15:44:19
  5. Piccolo problema...
    Da DaDuS nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 08/08/2008, 13:51:46

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi