Discussione chiusa
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Avaria cambio automatico

  1. #1

    Con noi dal 18/12/2022
    Provincia: Foggia
    Età : 37
    Messaggi: 1

    Italy
     Rica non è in linea

    Predefinito Avaria cambio automatico

    Buonasera. La mia bella 500 dualogic appena acquistata usata, con circa 150 Mila km mi ha già dato un grande problema. Dopo un viaggio di circa 100 km,nel parcheggiarla sotto casa,vado per mettere la retromarcia e questa non entra, la macchina va avanti. Spengo e riaccendo, ma la macchina continua a non rispondere. Sul display esce scritto "controllare cambio", "marcia non disponibile" con luce accesa dell'avaria del cambio. C'è possibilità che sia solo l'olio del cambio? Oppure il cambio è totalmente andato? Vi è mai capitato?

  2. #2

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rica Visualizza il messaggio
    Buonasera. La mia bella 500 dualogic appena acquistata usata, con circa 150 Mila km mi ha già dato un grande problema. Dopo un viaggio di circa 100 km,nel parcheggiarla sotto casa,vado per mettere la retromarcia e questa non entra, la macchina va avanti. Spengo e riaccendo, ma la macchina continua a non rispondere. Sul display esce scritto "controllare cambio", "marcia non disponibile" con luce accesa dell'avaria del cambio. C'è possibilità che sia solo l'olio del cambio? Oppure il cambio è totalmente andato? Vi è mai capitato?
    Buongiorno Rica.
    Vedo che sei nuova/o. Innanzitutto Benvenuta/o.
    Il cambio dualogic non ha mai brillato per efficienza ed affidabilita'. L'anomalia rapportabile al solo olio del cambio (o livello olio del cambio) mi sembra fuori luogo. Comunque il controllo del livello puoi farlo in autonomia.
    Credo che a 150.000 chilometri sia un problema proprio del cambio. Molti hanno lamentato un guasto alla centralina. Comunque se hai acquistato la macchina da poco, sei in garanzia. Fai presente il tutto al venditore con FORMALE RICHIESTA, non ti fidare delle telefonate di riassicurazione....Spetta a lui la riparazione.
    In genere basta la diagnosi computerizzata effettuata con stazioni di diagnosi ORIGINALI Fiat per venire a capo della anomalia.
    Facci sapere.

  3. #3
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,926

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Discussione chiusa

Discussioni simili

  1. avaria cambio MTA
    Da Maxabarth595MTA nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 21/05/2020, 09:11:04
  2. Cambio automatico
    Da Liguori nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29/03/2019, 08:09:15
  3. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/02/2017, 03:53:36
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/02/2017, 17:15:28
  5. Cambio automatico
    Da Cinquino95 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25/07/2015, 17:11:05

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi