+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Ho venduto la mia 500L

  1. #1
    L'avatar di giogio74

    Con noi dal 22/03/2014
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 49
    Messaggi: 267

    Italy
     giogio74 non è in linea

    Predefinito Ho venduto la mia 500L

    Ciao a tutti é parecchio che non scrivevo, anche se ogni tanto seguivo il forum.
    In questi 3 anni sono successe un po' di cose.
    2 anni fa, a 80.000 km mi si é ingrippato il cambio. In sostanza ho dovuto cambiare frizione, volano etc, ho capito che quest'ultimo piano piano si 'mangiava' un perno centrale del cambio, che é stato ricostruito, insomma circa 1400 eur di danno. Ci pu� stare, diciamo che fino ad allora il cambio lo usavo parecchio, leggerissimo, mi piaceva sentire il borbottio del motore. Invece va usato con parsimonia e far salire un po' di pi� i giri dell'ottimo motore prima di cambiare marcia, motore che non mi ha mai dato un problema vero, sempre brillante in ogni situazione, e consumi contenuti.
    Imbattibili visibilit�, volumetria interna e sicurezza di marcia in ogni condizione di marcia, tanti bei viaggi in compagnia..
    Tant'�... Ad agosto scorso ho scoperto, che l'auto, trasformata a Gpl nel 2017, poteva valere parecchio, ho detto 'spariamo' 11.000 eur su 2 noti siti internet...
    Dopo un mese di attesa l'ho venduta a 10k esatti. Dopo 8 anni e 101.000 km in tempi normali poteva valere circa 6/7k max. Adesso si vedono richieste anche di 12k e pi�, e chi me l'ha acquistata � contententissimo, sono sicuro che si far� almeno 50.000 km senza alcun problema. Quest'anno mi sono risparmiato cambio gomme e un bel tagliando.
    Il giorno stesso che ho venduto sono andato a prenotare la nuova Honda hybrid, l'avevo adocchiata da tempo on line, la civic.. che dovrebbe arrivare a marzo aprile.. sperem
    Sono sicuro che rimpianger� alcuni aspetti della Fiat, compensati da altri.
    Onestamente, ci fossero stati, nel gruppo Fiat, dei moderni modelli hybrid li avrei presi in considerazione. ( la Tonale troppo costosa, oltre che 'non molto' ' efficiente).
    Avessero rifatto nuova la 500L...
    Buona serata a tutti
    FIAT 500L 0.9 TwinAir 105 cv Trekking - IMPIANTO GPL ZAVOLI aftermarket - grigio moda - cerchi 16 diamantati bianco -
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...g-twinair.html

  2. #2
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Con il mercato che c’è adesso, aggiunto al fatto che nuova non la fanno più, i prezzi sono saliti di molto, del resto se una Panda o una Ypsilon nuove di listino sfiorano i 20000€, è più che plausibile vendere bene le 500L. Mi sono fatto un giro su autoscout e la mia, per come è tenuta, a 14000 si venderebbe secondo me, ma la sto tenendo così bene e va come un orologio che mi sembrerebbe di regalarla in ogni caso, però sì, quando iniziano ad esserci delle spese impreviste sulla macchina, questo è il periodo giusto per disfarsene.
    Gran mezzo la Civic, uno dei modelli più efficienti sul mercato, certo “scendi” un po’ come posizione di guida rispetto alla 500L, ma sicuramente ha i suoi molti pregi. Facci sapere come va quando arriva che sono curioso!
    Alla prossima
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  3. #3
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giogio74 Visualizza il messaggio
    ( la Tonale ... 'non molto' ' efficiente).
    Buona serata a tutti
    In che senso? Giusto per capire, a me la Tonale piace moltissimo.

  4. #4
    L'avatar di Joshua

    Con noi dal 28/11/2016
    Residenza: Torino
    Età : 57
    Messaggi: 2,508

    Italy
     Joshua non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    posso confermare che per chi vuole cambiare vettura ... non si perde molto...ma è dovuto alla situazione economica...leggasi scarsità di componenti , materiale ecc ecc....e non entro nel merito puramente politico/economico perché sennò mi intasso .....
    Sono un pellerossa e non comprendo nulla. come si può comprare o vendere il firmamento? o il calore della terra? Se non siamo padroni della freschezza dell'aria, né del rumore dell'acqua,voi come farete a comprarli?"La voce dell'acqua è la voce del padre di mio padre." ( stralcio di: Parole del capo Indiano Noah Sealth)

  5. #5
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Si, però è analogo al discorso del mercato immobiliare (scusate il paragone acrobatico), cioè quando "spinge" sicuramente ci sono buone possibilità di vendere bene il proprio immobile, ma se si deve contestualmente comprare altro, il vantaggio non c'è più, anzi...
    Idem per l'auto, se decidi di andare a piedi/bici/mezzi pubblici, ottimo momento per vendere, altrimenti non ne sarei sicuro
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #6

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lupo Alberto Visualizza il messaggio
    In che senso? Giusto per capire, a me la Tonale piace moltissimo.
    La Tonale.... grande macchina!
    Con un solo grande difetto: IL PREZZO. Si viaggia intorno ai 40.000,00 euro.... troppi in proporzione qualità/prezzo.
    Se dovessi cambiare auto non ricomprerei certamente la 500 L, modello datato in tutto. Mi indirizzerei verso la Mercedes classe B. Costa anche quella tanto, ma regge meglio il rapporto qualità/prezzo.
    Parere personale.

  7. #7
    L'avatar di giogio74

    Con noi dal 22/03/2014
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 49
    Messaggi: 267

    Italy
     giogio74 non è in linea

    Predefinito

    No guarda la Tonale è una gran macchina, ma per me era troppo costosa, per la veloce un pò accessoriata si viaggia ad oltre 46k.
    Stupenda la linea e il comfort e comportamento su strada, ma nei dati di consumo poteva fare qualcosa meglio( mi baso sulle prove e recensioni che si leggono su internet)
    La civic sport l'ho pagata meno di 34 su strada con 800 eur di optional e 8 anni di garanzia, e in certe situazioni va 'ad aria'. Ed ho venduto la mia di 8 anni e mezzo a 10k.
    In sostanza non potevo permettermi la Tonale, già così ho fatto una pazzia.
    La 500L non è vecchia, ha dalla sua una visibilità e vivibilità incredibile( che le odierne suv si scordano), la linea è stupenda, ma ....come tanti altri modelli fiat l'hanno lasciata 'morire'.
    FIAT 500L 0.9 TwinAir 105 cv Trekking - IMPIANTO GPL ZAVOLI aftermarket - grigio moda - cerchi 16 diamantati bianco -
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...g-twinair.html

  8. #8
    L'avatar di Joshua

    Con noi dal 28/11/2016
    Residenza: Torino
    Età : 57
    Messaggi: 2,508

    Italy
     Joshua non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Si, però è analogo al discorso del mercato immobiliare (scusate il paragone acrobatico), cioè quando "spinge" sicuramente ci sono buone possibilità di vendere bene il proprio immobile, ma se si deve contestualmente comprare altro, il vantaggio non c'è più, anzi...
    Idem per l'auto, se decidi di andare a piedi/bici/mezzi pubblici, ottimo momento per vendere, altrimenti non ne sarei sicuro
    ma se cerchi per bene...
    io per esempio ho fatto usato per usato....certo ho aggiunto, ma la mia è stata valutata bene...almeno secondo me....guarda io ci ho perso 500 euro per ogni anno che l'ho tenuta ben 6 ed ero il secondo proprietario, vettura del 2008
    Sono un pellerossa e non comprendo nulla. come si può comprare o vendere il firmamento? o il calore della terra? Se non siamo padroni della freschezza dell'aria, né del rumore dell'acqua,voi come farete a comprarli?"La voce dell'acqua è la voce del padre di mio padre." ( stralcio di: Parole del capo Indiano Noah Sealth)

  9. #9
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Dipende dall'appeal della vettura. Se cambi una vettura con un buon mercato, come la 500 (a prescindere dal momento attuale, è sempre stato così), con un'altra magari con meno interesse commerciale, ci può stare benisismo.
    Infatti sull'usato l'ideale è sempre stato ideale andare a comprare proprio quei marchi/modelli, che magari a noi piacciono o possono soddisfarci, ma che sul mercato non sono molto ambiti, perché subiscono indubbiamente i deprezzamenti più importanti
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  10. #10
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Ultimamente ho notato che anche i modelli poco ambiti hanno subito delle rivalutazioni sul mercato dell’usato. Prendo ad esempio la mia kia Soul, auto con ben pochi estimatori, eppure le quotazioni più passano i mesi più si alzano, sarà perché non la fanno più, ma ne vedo in vendita anche a 16000€ con chilometraggi alti e pochi accessori, sono sicuro che se mettessi in vendita la mia (pochi km e strafull) andrei in pari con quanto l’ho pagata 5 anni fa. Proprio il concessionario dove l’ho comprata ne ha una usata in vendita con 160000 km, senza optional, a 14900. La mia ha 61000 km, 6000€ di optional in più rispetto a quella, sarei curioso di portargliela e vedere quanto mi darebbe considerando che gli farei notare a quanto tenta di piazzare quella che è pure fuori garanzia. Però ad oggi non saprei con cosa sostituirla: mi attira la tesla model 3, che dopo i noti ribassi dei listini del mese scorso il mercato dell’usato è impazzito e si trovano ben sotto i 40000€ anche in tesla ufficiali, ma poi mi ricordo che non avrei dove caricarla…
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. [VENDUTO] iPhone 3Gs 16 Gb Bianco
    Da NickS2k nel forum Cestino
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 15/02/2010, 18:40:15
  2. Chi ha venduto un macchinone e si è comperato una 500?
    Da riccardo500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 16/04/2009, 20:21:10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi