+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Dopo 4 anni e 60.000 km...

  1. #1
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito Dopo 4 anni e 60.000 km...

    ... e va come un orologio svizzero!

    Mai perso una goccia d'olio, e dire che controllo una volta ogni due settimane, per scrupolo: ultimo tagliando settembre 2022, controllato ieri mattina ed era al livello massimo come appena ripresa dall'officina 6 mesi fa.

    Gran macchina.

    Torno a dire: una pazzia non metterci il T5 130 CV, un errore madornale. Ma quelli del marketing Fiat, si sa, sono quel che sono...

  2. #2
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Ottimo! Sono molto contento della riuscita della tua bella 500L, merito sicuramente anche delle cure scrupolose che le riservi, io il cofano lo apro solo quando finisce l’acqua dei tergicristalli e sistemo la pressione delle gomme se si accende la spia
    Buona strada e tanti bei km!
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  3. #3

    Con noi dal 01/10/2020
    Residenza: Giugliano in Campania
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 171

    Italy
     Kelion777 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lupo Alberto Visualizza il messaggio
    ... e va come un orologio svizzero!

    Mai perso una goccia d'olio, e dire che controllo una volta ogni due settimane, per scrupolo: ultimo tagliando settembre 2022, controllato ieri mattina ed era al livello massimo come appena ripresa dall'officina 6 mesi fa.

    Gran macchina.

    Torno a dire: una pazzia non metterci il T5 130 CV, un errore madornale. Ma quelli del marketing Fiat, si sa, sono quel che sono...
    Buon per te perché sei forse l'eccezione che conferma la regola.
    Io personalmente in 40.000 km ho consumato quasi 4 litri d'olio.
    Siamo su 1 litro ogni 10.000 km che ritengo sia comunque un consumo accettabile considerando che la uso quasi esclusivamente in città su brevi tragitti e solo sporadicamente in autostrada.

  4. #4
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Non ho fatto niente di particolare. Manutenzione come da libretto, e macchina rimessa sempre in garage, questo sì. Anche attenzione quando la parcheggio, in effetti non ha neanche un graffio in controluce. Fra un po' cambierò le gomme, sono orientato di nuovo verso le Continental di primo impianto.

    Che dire altro: niente partenze sparate a freddo (e manco dopo), ma una guida attenta e prudente anche se non lenta, in Valnerina non mi sorpassa nessuno (moto escluse), a meno che non sia davvero un aspirante suicida/omicida.

    Mi piace molto come si ascolta la musica, a livello a mio parere di macchine di ben più alto livello, con un uConnect da 7'' che legge anche i sassi, così come la visuale dal posto di guida, per continuare con lo spazio infinito a disposizione.

    Tutto qui: davvero una macchina "Ciao", tuttofare e zero pensieri. Accendi e vai.

    Ricordo con un sorriso quando mi sono iscritto qui, ormai quasi 5 anni fa ('mazza come volta il tempo, certo che vi invecchiate, VOI, io NO), per avere notizie, opinioni e consigli sulla macchina. Davvero avete assolto bene il vostro "compito", anche se niente era dovuto, (soliti troll a parte, da dimenticare velocemente); mi avete consigliato bene e vi ringrazio.
    Ultima modifica di Lupo Alberto; 07/03/2023 a 23:35:56

  5. #5
    L'avatar di masterkey

    Con noi dal 20/03/2017
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 58
    Messaggi: 465

    Italy
     masterkey non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Tendenzialmente anch'io 0 problemi. Solo un paio di mesi fa ho dovuto sostituire il sensore del GPL perchè faceva i capricci. Per il resto nothing! Alla fine di questo mese cambierò la cinghia di distribuzione, come da manuale di istruzioni e poi proseguiremo nella manutenzione programmata. Auto ottima, spaziosa, molto responsiva (il turbo nel 120 cv si sente eccome) e, azzarderei, tuttora piuttosto elegante e originale nelle forme.

  6. #6
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Non azzardi affatto! In effetti è una delle poche che riconosci immediatamente pure da lontano. Un'auto unica nel suo genere Come detto sopra, inspiegabile non darle un erede; sarebbe bastato piazzarci dentro il T5 turbo e a posto così.. Forse è meglio, tanto Fiat è francese.

    Onestamente, per il presente e anche l'immediato futuro, mi sono rivolto con fiducia a tutti progetti dell'era Marchionne che, viste le premesse, mi dureranno per tantissimi anni, almeno spero.

    Per il lontano futuro, a partire da qualsiasi altro segmento, di certo mi rivolgerò altrove, sicuramente non non acquisterò francese. Ma, come ripeto, se ne parlerà tra tanti, tanti anni.
    Ultima modifica di Lupo Alberto; 08/03/2023 a 13:37:28

  7. #7
    L'avatar di Paulo

    Con noi dal 13/11/2018
    Residenza: Feltre
    Provincia: Belluno
    Messaggi: 158

    Italy
     Paulo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    Io ho acquistato la mia Tjet gpl a luglio 2018 e a parte i normali tagliandi (solo quelli dei 30.000 km) e la sostituzione della batteria a 4 anni esatti a luglio 2022, ad oggi ho percorso 96.000 con zero problemi.
    La ricomprerei anche subito.

  8. #8

    Con noi dal 26/08/2019
    Residenza: Monteporzio Catone
    Provincia: Roma
    Età : 65
    Messaggi: 24

    Italy
     MaurizioRoma non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    500L Cross 120cv 1600 TD , maggio 2018 80.000km cambiato soltanto Batteria e treno gomme anteriore . Resto soltanto manutenzione dei tagliadi programmati ... ho ancora le pasticche freni originali.

  9. #9
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    W noi

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Dopo 20 anni di fiat.....
    Da alex-et3 nel forum Comunicazioni & Info
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 24/12/2022, 17:33:11
  2. dopo 30 anni Fiat 500
    Da ASTROBOB nel forum Presentazioni
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29/01/2020, 14:29:58
  3. 30 anni dopo ancora in 500
    Da alexlory nel forum Presentazioni
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 09/12/2010, 11:59:27
  4. 11 settembre - 8 anni dopo
    Da whitejewel nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 29/09/2009, 12:52:13
  5. 50 anni dopo..
    Da Superouge nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21/10/2007, 19:25:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi