+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Consigli per 500 l 1.4 95 usata

  1. #1

    Con noi dal 12/04/2023
    Residenza: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 6

    Italy
     IDC non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Nero cinema

    Predefinito Consigli per 500 l 1.4 95 usata

    Buongiorno a tutti, seguo da un po' il forum da esterno ed oggi mi sono iscritto.
    Vi faccio qualche domanda per avere un po' di informazioni in merito alla 500L 1.4 95cv.
    Sto per acquistarne una del 2017 con 120k km, allestimento Lounge suppongo visti gli interni in similpelle, navi, retrocamera, specchi cromati eccetera. La prendo perchè essendosi allargata la famiglia, la golf 6 che ho, fatica a contenere tutto il necessario per la nanetta ed in più ormai ha i suoi anni ed i suoi bei km e la pandina 1.2 va bene esclusivamente come seconda auto.
    Ciò che vi chiedo è questo.
    La macchina la utilizzerà principalmente mia moglie che fa circa 15 km/ giorno per il lavoro percorrendo strade urbane ma a scorrimento veloce e non molto trafficate. Uscite / gite ogni tanto nel fine settimana e vacanze estive, con una percorrenza media di 10.000 max 15.000 km annui.
    So già che il motore di per sè non è il massimo in fatto di prestazioni, ma non ci interessa.
    Volevo solo sapere se vale la pena gasarla e se sì, quanto spazio porta via il ciambellone posto nell' alloggiamento della ruota di scorta ( quest'ultima info l'ho cercata tantissimo, ma non sono riuscito a trovare foto o discussioni).
    Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.

  2. #2
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,906

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Ciao e benvenuto, secondo me gasarla per farci così pochi chilometri non ha molto senso, io la lascerei a benzina
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  3. #3

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Anche io non la gaserei, considerando anche che ha già 6 anni e 120 mila km, sempre secondo me, non che non vada bene, ma che comunque il risparmio,alla lunga,potrebbe portare a qualche complicanza/sostituzione meccanica,usura ecc..

  4. #4

    Con noi dal 12/04/2023
    Residenza: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 6

    Italy
     IDC non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Nero cinema

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Anche io non la gaserei, considerando anche che ha già 6 anni e 120 mila km, sempre secondo me, non che non vada bene, ma che comunque il risparmio,alla lunga,potrebbe portare a qualche complicanza/sostituzione meccanica,usura ecc..
    ti riferisci a qualcosa di specifico a livello di problemi? Perchè con la golf sono arrivato a 210 mila km sostituendo solamente la bombola lo scorso anno e gli iniettori. A livello di meccanica, nulla che possa andare oltre la banale usura dell' auto.
    Per inciso aggiungo che la macchina la pagherei molto meno di quelle che sono le quotazioni ufficiali e dei prezzi che si trovano in giro su auotscout ( siamo nell' ordine dei 5/6 k in meno ai prezzi richiesti ) e che in Piemonte c'è l'esenzione del bollo per 5 anni.

  5. #5
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,839

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    A 10-15mila km/anno conviene si, a patto che tu l'auto la tenga qualche anno. Diciamo che un pareggio ragionevole è tra i 20 e 30mila km di percorrenza a gas, dipende dai prezzi relativi tra benzina e gpl (non ho più fatto tale conto da tempo, ma a naso è ancora parecchio conveniente, sicuramente di più di quando ho iniziato ad andare a gas nel 2012).

    Di conseguenza il pareggio si colloca tra 2 e 3 anni di utilizzo. Se per di più vivi in Piemonte (come me), calcola anche un -1000 euro di esenzione bollo (stimato a naso) su un periodo di 5 anni, di conseguenza l'impianto viene fuori gratis o quasi.

    Per il serbatoio, calcola che il vano ruota di scorta lo perderai tutto, se non un filo di più, ma è fondamentalmente funzione della capacità del serbatoio. Se i km giornalieri non sono molti, puoi anche valutare di viaggiare con un serbatoio con pochi litri effettivi, tipo un 32 litri o giù di li.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #6
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,933

    Italy
      marcello4895 ora è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

  7. #7

    Con noi dal 12/04/2023
    Residenza: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 6

    Italy
     IDC non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Nero cinema

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    A 10-15mila km/anno conviene si, a patto che tu l'auto la tenga qualche anno. Diciamo che un pareggio ragionevole è tra i 20 e 30mila km di percorrenza a gas, dipende dai prezzi relativi tra benzina e gpl (non ho più fatto tale conto da tempo, ma a naso è ancora parecchio conveniente, sicuramente di più di quando ho iniziato ad andare a gas nel 2012).

    Di conseguenza il pareggio si colloca tra 2 e 3 anni di utilizzo. Se per di più vivi in Piemonte (come me), calcola anche un -1000 euro di esenzione bollo (stimato a naso) su un periodo di 5 anni, di conseguenza l'impianto viene fuori gratis o quasi.

    Per il serbatoio, calcola che il vano ruota di scorta lo perderai tutto, se non un filo di più, ma è fondamentalmente funzione della capacità del serbatoio. Se i km giornalieri non sono molti, puoi anche valutare di viaggiare con un serbatoio con pochi litri effettivi, tipo un 32 litri o giù di li.
    Esattamente, proprio quello volevo sapere, ok il vano ruota, ciò che mi interessa è che non mi porti via troppo spazio in altezza del bagagliaio. La sto prendendo proprio per la capienza e quindi togliere troppo spazio mi renderebbe inutile l'acquisto. Grazie delle info.

  8. #8

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,564

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Se hai bisogno di tanto spazio valuta lo acquisto del modello living a sette posti. O anche a cinque posti ma con un bagagliaio più grande.

  9. #9
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,839

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da IDC Visualizza il messaggio
    Esattamente, proprio quello volevo sapere, ok il vano ruota, ciò che mi interessa è che non mi porti via troppo spazio in altezza del bagagliaio. La sto prendendo proprio per la capienza e quindi togliere troppo spazio mi renderebbe inutile l'acquisto. Grazie delle info.
    No, non perdi spazio, se non per la parte sottostante al piano di carico definito dal pannello del cargo magic space nella sua posizione più bassa (https://www.pinterest.it/pin/563018674338210/). Infatti la mia, che ha una ciambella da 38 litri effettivi (non ricordo il volume lordo), ha meno spazio, ma solo nell'intercapedine inferiore, che secondo me ha un'utilità relativa (è utile per metterci roba piatta, cioè bassa e larga, io ci tengo la rumenta come il kit di gonfiaggio, il triangolo, attrezzi, e robaccia che non voglio vedere in giro).
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  10. #10

    Con noi dal 12/04/2023
    Residenza: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 6

    Italy
     IDC non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Nero cinema

    Predefinito

    grazie a tutti coloro che mi hanno risposto, installerò il gpl appena ritirerò la macchina. Ovviamente non sono preoccupato dei consumi e delle prestazioni, mi interessano relativamente visto che ormai i bei tempi del 1.9 jtd sulla 147 sono ormai andati e devo preoccuparmi più dell' abitabilità e del comfort. E da quel che ho visto la 500L è il meglio che ci sia in circolazione in relazione alle mie esigenze!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consigli 500 abarth USATA
    Da IronBobber nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 29/05/2015, 19:05:55
  2. 500 usata consigli per acquisto
    Da alf nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/11/2014, 12:09:36
  3. Consigli 500 km 0 o usata 1.3 95cv
    Da Kapsula nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 15/05/2013, 19:54:10
  4. Consigli per 500 usata
    Da raffa500 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 30/10/2012, 17:20:05
  5. Consigli acquisto 500 usata
    Da JustFede nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25/10/2012, 12:03:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi