+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Turbo non va - rimane costante a 0.4 bar di pressione, non sale oltre

  1. #1

    Con noi dal 15/12/2018
    Residenza: Trento
    Messaggi: 1

    Italy
     bitliner non è in linea
    1.4 tjet 145cv 595 Competizione
    Nero cinema

    Angry Turbo non va - rimane costante a 0.4 bar di pressione, non sale oltre

    Ciao a tutti,

    Abarth 1.4 135 cv, con scarico monza (comprato usato).

    Ho notato ormai da 1/2 mesi fa che il turbo non va.

    Se premo l'acceleratore al massimo, si stabilizza su 0.4 bar di pressione, non riuscendo a salire di piú. Di fatto la macchina é depotenziata.

    Mi si accese tempo fa la spia motore, per cui l ho portata nell'officina autorizzata Abarth a Trento (dove abito) - a cui ho fatto presente il problema di depotenziamento come appena descritto.

    Mi hanno cambiato prima una candeletta (mi han detto che era malmessa), poi dopo che il problema non era risolto sono tornato ed hanno cambiato anche la sonda lambda e fatto il tagliando (olio, filtro olio).

    Dopo il cambio della sonda lambda, la macchina é andata per uno o due viaggi brevi, di cui nel primo l'ho tirara al massimo, ed il turbo era effettivamente tornato ai suoi valori normali (costante a 0.8 bar di pressione).

    Ieri (il terzo viaggio, questa volta lungo), mi son trovato fin dall'inizio la macchina depotenziata. Il turbo é tornato al picco costante di 0.4 bar.

    L'officina ha controllato varie cose, tra cui iniettori, compressione etc. e loro mi han detto che non sanno piú cosa guardare.

    Gli ho chiesto se avessero controllato anche la valvola popoff, e mi han detto che l'han vista funzionare benissimo.

    Vi chiedo aiuto per suggerimenti, in particolare:
    - vi é capitato? cosa secondo voi puó essere?
    - conoscete officine nei dintorni di trento che mi raccomandate qualora siete della zona? Non mi fido piú delL'officina a cui l'ho portata poiché mi ha fatto spendere un sacco di soldi senza risolvermi il problema

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Prima cosa,cambia officina.
    Cioè sei andato in Abarth....e ti hanno liquidato cosi??chi te la dovrebbe riparare l auto,la hyunday????
    Il giorno che risponderò cosi ad un mio cliente sarà il giorno che cambierò lavoro...
    Chiama il servizio clienti fiat,racconta l accaduto e fatti consigliare un altra loro officina competente.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Problema strano!?Pressione turbina non sale bene!
    Da nemezis nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 01/06/2020, 20:52:18
  2. Max pressione turbo
    Da Meons96 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01/03/2020, 08:21:26
  3. Pressione turbo non va
    Da pieracc nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 29/12/2017, 18:18:12
  4. turbo con piccoli vuoti a velocità costante
    Da Kapsula nel forum Discussioni generali
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 11/07/2013, 01:41:27
  5. Pressione turbo
    Da Zargonzeta7 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 02/07/2013, 22:38:19

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi