Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
Che dirti? Farti i complimenti e' davvero poco!
Sono contento per la conferma delle motorizzazioni Fiat anche se la Casa madre potrebbe migliorare alcuni particolari legati alla carrozzeria.
Ho la patente da 53 anni e in verita', se escludiamo quanto si possa leggere su alcuni siti di vendita di macchine usate ove vengono postate anche auto con 700.000 chilometri, il tuo risultato e' apprezzabilissimo.
Ricordo un articolo che la rivista "Quattroruote" pubblico' intorno agli anni 60 un articolo che riguardava una Alfa Romeo 1900 Super di proprieta' di un imprenditore di San Severo (FG) che aveva toccato i 500.000 chilometri. Un evento - per l'epoca - piu' unico che raro.
Poi un mio conoscente - rappresentante di commercio anni 70 - 80 che con una Peugeot 504 Diesel raggiunse i 534.000 chilometri ed un mio condomino che con una Rover 825 raggiunse i 545.000. Ma erano macchine piu' grandi e di maggiori prestazioni della tua 500.
Ora ti chiedo un favore, ritengo anche a nome di tanti utenti: al compimento dei 500.000 chilometri, fai una prova del consumo reale (tre o quattro rifornimenti pieno con pieno), una prova di velocita' massima (solo se ti e' possibile, inutile correre alcun rischio!!) ed un elenco dettagliato degli interventi (magari con il chilometraggio inserito).
Di nuovo complimenti e ottimo fine settimana.
C.
Grazie :-) Per i consumi reali,io ti posso dire il consumo GPL.Che non faccio un pieno di benza,è una vita....Avrò la ruggine nel serbatoio.Con 28 litri di GPL,faccio dai 350 a 390 km...Dipende dalla fretta....Calcola che io faccio quasi tutto extraurbano.Velocità?130 in autostrada ...Interventi fatti...Radiatore,fatto ora a 450000 ca,insieme all'alternatore.Poi ordinaria amministrazione.Cinghia ogni 120000...Per essere sincero,ma non mi prendete di esempio,mai cambiata la pompa dell'acqua.Le candele 2 volte....La frizione è sempre quella ...originale.Dimenticavo il cavo del portellone.Lo faò appena ho tempo.Non sono uno che segue alla lettera il libretto.Ho bestemmiato i primi tempi con quei cessi di iniettori verdi della Landi.Messi gli arancioni mai più rotture di palle.Filtro GPL lo prendo su Amazon..Lo pagavo 9.90 contro i 45,mi pare ,della Fiat.Confermo la qualità a livello motoristico,ma cessi come qualità elettronica,( il primo anno le centraline,TUTTE,mi hanno fatto diventare idrofobo)e di interni e esterni.Con quanto l'ho pagata,mi aspettavo una qualità perlomeno decente.Cruscotto gonfio,alette aria condizionata che non si chiudono,rotte per gli sbalzi termici,serratura lato guida,centralina bluetooth,potenziometri della temperatura che si stanno squamando...Il deflettore esterno cambiato 3 volte,con qualità plastiche che neanche in Cambogia.....E la pelle(?)del pomello del cambio che si è bucata.....
Saluti
M@c'se