+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: La plancia si riflette sul parabrezza

  1. #11

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,657

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    alzando o abbassando il sedile magari migliora un pochino?

  2. #12
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,843

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Boh, strano, ma mai fatto caso a questo fenomeno, e la 500L al guido da esattamente 8 anni. Sarà che sono alto (1:83) e, per motivi di postura corretta di guida (per la schiena) il sedile lo tengo alto, penso al massimo della regolazione in altezza, dunque probabilmente ho un angolo meno sfavorevole per eventuali riflessi. Sarà anche che la pulizia del cruscotto è roba che faccio ogni morte di papa (o meglio, faccio fare all'autolavaggio) e sicuramente non viene messo alcun prodotto, ma tolta la polvere

    Piuttosto il "difetto" di ergonomia che ho notato è che nella posizione corretta di seduta (gambe e braccia che formano angoli vicino ai 90° circa e schiena il più possibile verticale), con la mia altezza mi perdo parte del cruscotto, infatti se ho la spia abbaglianti accesa non la vedo, mi devo abbassare un pochino, oltre al fatto che perdo la parte superiore di tachimetro e contagiri. Potrei abbassare il sedile (o allontanarlo), ma preferisco una posizione ergonomicamente corretta, anche a scapito di una visibilità completa sulla strumentazione.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #13
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    alzando o abbassando il sedile magari migliora un pochino?
    Purtroppo no, me l’hanno confermato anche passeggeri più bassi o alti di me, col sedile correttamente impostato. Solo se si è molto più alti della media, oltre i 190 cm, si riesce a guardare sopra al riflesso
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  4. #14
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Boh, strano, ma mai fatto caso a questo fenomeno, e la 500L al guido da esattamente 8 anni. Sarà che sono alto (1:83) e, per motivi di postura corretta di guida (per la schiena) il sedile lo tengo alto, penso al massimo della regolazione in altezza, dunque probabilmente ho un angolo meno sfavorevole per eventuali riflessi. Sarà anche che la pulizia del cruscotto è roba che faccio ogni morte di papa (o meglio, faccio fare all'autolavaggio) e sicuramente non viene messo alcun prodotto, ma tolta la polvere

    Piuttosto il "difetto" di ergonomia che ho notato è che nella posizione corretta di seduta (gambe e braccia che formano angoli vicino ai 90° circa e schiena il più possibile verticale), con la mia altezza mi perdo parte del cruscotto, infatti se ho la spia abbaglianti accesa non la vedo, mi devo abbassare un pochino, oltre al fatto che perdo la parte superiore di tachimetro e contagiri. Potrei abbassare il sedile (o allontanarlo), ma preferisco una posizione ergonomicamente corretta, anche a scapito di una visibilità completa sulla strumentazione.
    Siamo alti uguali; ho notato anch’io questo difetto di ergonomia del quadro strumenti, ma io guido piuttosto disteso perché mi trovo comodo, quindi sì parecchio in alto ma con lo schienale piuttosto indietro, e quindi il quadro strumenti lo vedo bene; ma quella dei riflessi, sulla mia, è una cosa che si nota proprio a primo impatto entrando in auto, anche senza sedersi ma solo mettendo la testa nell’abitacolo
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  5. #15
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,843

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Purtroppo no, me l’hanno confermato anche passeggeri più bassi o alti di me, col sedile correttamente impostato. Solo se si è molto più alti della media, oltre i 190 cm, si riesce a guardare sopra al riflesso
    Questo torna con la mia osservazione. Io non supero affatto 1:90, ma molto probabilmente con la mia impostazione di guida, tutto in alto, parecchio avanti e con schienale quasi verticale, l'angolo di visuale è simile a quello di una persona particolarmente alta, ecco perché non noto nulla
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. parabrezza
    Da aldor nel forum Esterni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/09/2017, 22:42:43
  2. Parabrezza
    Da Paolo86 x nel forum Discussioni generali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 04/05/2016, 20:22:29
  3. Parabrezza termico
    Da giandy nel forum Discussioni generali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 07/01/2016, 22:21:18
  4. parabrezza
    Da mezzomigliaio nel forum Esterni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/07/2010, 15:17:18
  5. Parabrezza
    Da ipercarletto nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/06/2009, 13:04:13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi