+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problema aria condizionata Fiat 500

  1. #1

    Con noi dal 21/05/2023
    Residenza: Capua
    Provincia: Caserta
    Età : 24
    Messaggi: 1

    Italy
     Santo carleo non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Grigio Pompei

    Predefinito Problema aria condizionata Fiat 500

    Salve a tutti ho un problema al clima della mia 500. Tempo fa ho sostituito il compressore causa blocco del cuscinetto, faccio la ricarica e tutto ok funziona. Con il caldo di aprile iniziando ad accendere l’aria condizionata mi accorgo che non funziona, controllo tutti i fusibili e rele ed è tutto ok, allora svito i tappi della ricarica e vedo che effettivamente il gas non esce. La porta a rifare una nuova ricarica con tracciante questa volta. Ora funziona a tratti. L’aria calda esce sempre, mentre quella fredda sembra non essere abbastanza fredda. Ho ricontrollato il gas dai tappi e questa volta esce, i fusibili sono ok idem i rele, l’unico dubbio è che nel fusibile interno c’è un cavo avvolto intorno e non ho idea del perché. Sto impazzendo. Aiutatemi

  2. #2
    L'avatar di Marce666

    Con noi dal 14/12/2020
    Residenza: Cagliari
    Messaggi: 180

    Italy
     Marce666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Ti chiedo una cosa: ha mai funzionato bene, o quantomeno in maniera soddisfacente?
    Dico ciò perché ho la 500 da un paio d'anni e ho avuto da subito la tua stessa impressione, cioè che l'impianto della 500 non sia abbastanza potente.
    L'ho fatto controllare per valutare la necessità di una ricarica del gas, ma mi hanno detto che è a posto. Fatto sta che se non mi sparo l'aria addosso dalle bocchette centrali, l'effetto fresco è abbastanza scarso.
    Probabilmente il mio giudizio è condizionato dall'auto precedente, essendo di una categoria superiore, aveva un impianto certamente più performante

  3. #3
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Si,il gas esce....ma quanto ce ne?devi riportarla da chi ti ha fatto la carica con tracciante,in modo che verifichi eventuali perdite.
    Perché se dai 450 500 grammi,te ne mancano 200 é ovvio che funziona,ma fa poco freddo

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Problema aria condizionata
    Da nicklogan nel forum Discussioni generali
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 02/09/2022, 20:49:17
  2. Problema bocchetta aria condizionata
    Da Danielriga nel forum Problemi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/12/2019, 22:34:57
  3. Aria condizionata
    Da Zodiac nel forum Interni
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17/09/2019, 10:15:15
  4. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/05/2017, 19:08:16
  5. Aria condizionata
    Da Kyron68 nel forum Interni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/01/2017, 22:37:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi