+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: 500L 1.4L 120cv lounge

  1. #1

    Con noi dal 07/06/2023
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 54
    Messaggi: 27

    Italy
     Max500LNew non è in linea

    Predefinito 500L 1.4L 120cv lounge

    Ciao,
    ho un grande dubbio e non riesco su internet a trovare una risposta.
    Sto valutando l'acquisto di una 500L del 2018 (ultimo restying, credo non essendo il massimo esperto di questa vettura), che monta un 1.4L 120cv a benzina.
    Il venditore mi ha girato il libretto e in effetti si conferma questa motorizzazione e cavalleria. Tuttavia l'auto in allestimento lounge non la trovo da nessuna parte (neppure 4ruote) se non nella variante benzina/gpl.
    Sto diventando matto per questa cosa. Mi potete dire se la FIAT la vendeva sia a benzina che nella versione Benzina/Gpl ed io sono incappato nella versione solo benzina?
    Spero possiate aiutarmi perché vorrei concludere l'acquisto.

    Massimo

  2. #2
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Cercando su autoscout se ne trovano un po’ di 500L con il t-jet solo a benzina, era piuttosto raro in effetti, soprattutto nella restyling, magari era per i modelli di importazione da altri mercati
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  3. #3
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Che io ricordi, ma potrei sbagliarmi perché vado a memoria, in Italia la versione solo benzina del T-Jet è stata proposta solo inizialmente, così come la versione twin-air 105cv e il mjet 1.6 105cv. Successivamente hanno razionalizzato l'offerta di motori, penso guardando anche la domanda, lasciando solo il 1.3 95cv e 1.6 120cv per il diesel, e il 1.4 95cv per il benzina, oltre le due versioni a gpl e metano della casa, poi anch'esse sparite verso la fine del ciclo di vita della 500L.

    Con il restyling mi viene da dire che il 1.4 T-Jet benzina non ci fosse già più a listino, lasciando spazio solo alla versione a gpl (scelta che effettivamente ha senso in Italia), però è assai probabile che
    altrove in Europa fosse ancora disponibile anche la versione a benzina (o addirittura SOLO la versione a benzina), infatti ricordo che su autoscout all'epoca le T-Jet benzina fossero tendenzialmente d'importazione
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #4

    Con noi dal 07/06/2023
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 54
    Messaggi: 27

    Italy
     Max500LNew non è in linea

    Predefinito

    Ciao Grazie, solo per dirvi che alla fin fine l'ho comprata. L'auto era in ottime condizioni. Preciso che la vettura non è di importazione ma italiana, una discreta rarità.

  5. #5
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Beh, ma in ogni caso sarebbe stato un aspetto irrilevante se italiana o di importazione, alla fine l'auto è quella (anzi... d'importazione a volte hanno allestimenti più interessanti).

    L'importante è che sia ben messa e pagata il giusto, e, soprattutto, come piace a te.

    Il motore di per se non è un gran che parco come consumi, ma va bene per la vettura e soprattutto è un mulo
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #6

    Con noi dal 07/06/2023
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 54
    Messaggi: 27

    Italy
     Max500LNew non è in linea

    Predefinito

    Le auto si pagavano il giusto qualche anno fa, oggi il giusto è relativo. Basta guardare autoscout24 e vedere le T-jet dei privati a quanto le mettono e se gli scrivi si risentono pure se osi mettere in discussione il prezzo... contenti loro. Evindentemente non devono veramente vendere. In ogni caso io l'ho presa dal conce, l'ho pagata di più della quotazione di 4ruote tra privati ma ci sta. L'auto 40000 km era in ottime condizioni, praticamente nuova. Inzialmente per risparmiare mi ero orientato sulla 95cv... ma come immaginavo anche sentiti alcuni proprietari, non cammina. Quindi mi sono messo alla ricerca dei 120cv (diesel o benzina inizialmente anche GPL).

  7. #7
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Secondo me hai fatto bene, ma sono di parte... ciuccia un po', ma niente di drammatico, poi dipende sempre dall'uso come al solito.
    Comunque la mia nei primi 140mila km, a parte la sostituzione di qualche componente che ritengo "accettabile", e a parte il noto problema del piantone dello sterzo (tipico delle pre-rest), sostituito in garanzia, per ora si è comportata bene. Manutenzione fatta da manuale, quindi senza eccedere (tagliandi ogni 30mila km/2 anni o giù di li), anzi... su candele (ottime) e filtro gas, che durano molto più di quanto previsto dalla casa, tiro più a lungo.

    Se proprio vogliamo trovare un difetto, oltre i consumi non in linea con le motorizzazioni benzina più attuali e sofisticate (ma che se si rompono sono dolori), è la scelta di limitare la pressione della turbina (=coppia) nelle prime 4 marce, quindi è turbo in 5a e 6a e un mezzo turbo sotto. Per me che viaggio molto in extraurbano e tangenziale è un problema relativo, magari in città è più penalizzante
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #8

    Con noi dal 07/06/2023
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 54
    Messaggi: 27

    Italy
     Max500LNew non è in linea

    Post

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Secondo me hai fatto bene, ma sono di parte... ciuccia un po', ma niente di drammatico, poi dipende sempre dall'uso come al solito.
    Comunque la mia nei primi 140mila km, a parte la sostituzione di qualche componente che ritengo "accettabile", e a parte il noto problema del piantone dello sterzo (tipico delle pre-rest), sostituito in garanzia, per ora si � comportata bene. Manutenzione fatta da manuale, quindi senza eccedere (tagliandi ogni 30mila km/2 anni o gi� di li), anzi... su candele (ottime) e filtro gas, che durano molto pi� di quanto previsto dalla casa, tiro pi� a lungo.

    Se proprio vogliamo trovare un difetto, oltre i consumi non in linea con le motorizzazioni benzina pi� attuali e sofisticate (ma che se si rompono sono dolori), � la scelta di limitare la pressione della turbina (=coppia) nelle prime 4 marce, quindi � turbo in 5a e 6a e un mezzo turbo sotto. Per me che viaggio molto in extraurbano e tangenziale � un problema relativo, magari in citt� � pi� penalizzante
    Per ora la provo cos�, impressione � stata buona al volante. Il motore c'�. L'auto � da famiglia, mi nasce bimba ad ottobre :-) non so quanto rester� con me la 500L, ero orientato a tutt'altro ma varie considerazioni soprattutto economiche mi hanno fatto sscegliere lei. E credo di aver fatto la scelta giusta, vediamo come va. Solo di assetto non mi ha convinto, ma la sua vocazione � chiara e forse sono solo io che mi ci devo abituare. Non si pu� dire che tu non ci abbia fatto qualche km?

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. 1.4 120cv lounge benzina
    Da Max500LNew nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07/06/2023, 17:25:45
  2. Consumi 500L Cross 1.6 120CV
    Da maverick883 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 20/02/2019, 13:15:23
  3. Consumi 500L 1.4T-jet GPL 120cv
    Da ErreVi nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 142
    Ultimo messaggio: 15/01/2019, 18:01:23
  4. Consiglio 500L 1.4 tjet 120cv gpl
    Da daniele500s nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 18/07/2017, 14:14:41
  5. 500l living LOUNGE 1,6 multijet 16v 120cv
    Da empire81 nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 09/01/2015, 07:53:57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi