+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Acceleratore in partenza

  1. #11
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,913

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maestro Visualizza il messaggio
    La cosa che invece trovo fastidiosa è il controllo elettronico dell' acceleratore.. tu acceleri e lei apre pian piano la farfalla... però va be, ci si fa l'abitudine
    Quello è un filtraggio, per avere una risposta più "piatta" anche in presenza di piccole variazioni sul pedale. E' così su tutte le auto attuali. Migliore comfort e minori sollecitazioni, ma chiaramente minore sensibilità. La cosa è mitigabile con un modulo pedale, se si cerca una risposta più rapida (stile vecchio comando a cavo), però posso dire che nel traffico è fin fastidiosa una risposta diretta. Personalmente ho il modulo pedale Magneti Marelli installato sul mio T-Jet, ma il 99,9% delle volte è disattivato, cioè con la risposta originale.

    Piuttosto alcuni T-Jet hanno un problema (probabile "bug" software) nell'anello di controllo "drive-by-wire" della farfalla, e la mia l'aveva, problema che molto sporadicamente fa si che la farfalla non risponda immediatamente al comando acceleratore, cosa parecchio fastidiosa e talvolta pericolosa. Avevo aperto un topic dedicato sulla questione, ma fortunatamente pare sia una cosa che lascia immune la maggior parte dei T-Jet (e multiair per la versione USA)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  2. #12

    Con noi dal 16/09/2023
    Residenza: brescia
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 7

    Italy
     duido non è in linea
    1.3 mjet 90cv 500L
    Grigio Pompei

    Predefinito

    io ho avuto auto diesel mai e sempre fiat o alfa e nessuna aveva questo supporto della piccola accelerazione e a mio parere un diesel non ne ha proprio bisogno. oltre alla panda in casa c'è una 500x 1600 mjet e in accelerazione non ritarda affatto

  3. #13

    Con noi dal 26/04/2023
    Residenza: Bisceglie
    Provincia: Barletta-Andria-Trani
    Età : 42
    Messaggi: 27

    Italy
     maestro non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    ...Piuttosto alcuni T-Jet hanno un problema (probabile "bug" software) nell'anello di controllo "drive-by-wire" della farfalla, e la mia l'aveva, problema che molto sporadicamente fa si che la farfalla non risponda immediatamente al comando acceleratore...
    Questo per fortuna non lo ha, ma quel ritardo/filtraggio sull' acceleratore, (che avevo anche sulla clio 4 in modo ancora più marcato) e invece non avevo sulle auto più vecchie , ancora non lo digerisco e lo trovo pericoloso in fase di immissione su strada. Vorrei provare il modulo pedale , sai se ne esiste uno omologato non ho assolutamente intenzione di girare con un auto non in regola..

  4. #14
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,993

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maestro Visualizza il messaggio
    Questo per fortuna non lo ha, ma quel ritardo/filtraggio sull' acceleratore, (che avevo anche sulla clio 4 in modo ancora più marcato) e invece non avevo sulle auto più vecchie , ancora non lo digerisco e lo trovo pericoloso in fase di immissione su strada. Vorrei provare il modulo pedale , sai se ne esiste uno omologato non ho assolutamente intenzione di girare con un auto non in regola..
    Rimanete in tema.
    Grazie

  5. #15

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,249

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da duido Visualizza il messaggio
    bene , allora se lo tolgo non ci son problemi ? non lo sopporto quando la uso specialmente quando la macchina è in pendenza mi ritrovo ad accelerare senza cognizione . potendo lo toglierei-
    Se lo togli spia motore accesa e cruise control non più funzionante.

    Quote Originariamente inviata da duido Visualizza il messaggio
    io ho avuto auto diesel mai e sempre fiat o alfa e nessuna aveva questo supporto della piccola accelerazione e a mio parere un diesel non ne ha proprio bisogno. oltre alla panda in casa c'è una 500x 1600 mjet e in accelerazione non ritarda affatto
    Il 1.3 MJT su una bestia come la 500L ne ha assoluto bisogno vista la pesantezza del corpo auto.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Acceleratore
    Da zanzi49 nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07/06/2021, 09:26:22
  2. Acceleratore nervoso
    Da 5centHO nel forum 1.2 8v
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/09/2015, 11:13:20
  3. Acceleratore che gratta
    Da BrumBrum78 nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28/07/2014, 20:56:42
  4. problema acceleratore
    Da caloa74 nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21/09/2012, 16:35:48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi