Quello è un filtraggio, per avere una risposta più "piatta" anche in presenza di piccole variazioni sul pedale. E' così su tutte le auto attuali. Migliore comfort e minori sollecitazioni, ma chiaramente minore sensibilità. La cosa è mitigabile con un modulo pedale, se si cerca una risposta più rapida (stile vecchio comando a cavo), però posso dire che nel traffico è fin fastidiosa una risposta diretta. Personalmente ho il modulo pedale Magneti Marelli installato sul mio T-Jet, ma il 99,9% delle volte è disattivato, cioè con la risposta originale.
Piuttosto alcuni T-Jet hanno un problema (probabile "bug" software) nell'anello di controllo "drive-by-wire" della farfalla, e la mia l'aveva, problema che molto sporadicamente fa si che la farfalla non risponda immediatamente al comando acceleratore, cosa parecchio fastidiosa e talvolta pericolosa. Avevo aperto un topic dedicato sulla questione, ma fortunatamente pare sia una cosa che lascia immune la maggior parte dei T-Jet (e multiair per la versione USA)